Dato che il modello + comune della famiglia Illusion, ovvero l' M2S è disponibile in due versioni (normal e plus) e dato che lo scambio di firmware, oppure di software per lo sblocco/trasformazione in KYNG può essere deleterio, fino a causarne il blocco tanto che un eventuale recupero sarebbe alquanto problematico... cerco di riassumere le differenze in pochi passaggi per giungere facilmente alla identificazione del modello esatto.

M2S Plus
- sulla etichetta di identificazione troveremo indicato M2SI.

- tra le connessioni sul retro troveremo: 2 scart, una per la TV, una per VCR, una per l'alimentazione e una presa Ethernet (ci sono 2 varsioni, una con Ethernet e l'altra senza), + una per l'antenna (Sat).

- Solitamente il supporto per l'uso verticale è composto da due alette incastrabili nella parte inferiore del decoder.


M2S Normal
- Sulla etichetta di identificazione troveremo indicato M2S

- Tra le connessioni sul retro troveremo: 2 scart, una per l'antenna, una per alimentazione, una per l'uscita Audio Digital Output (AC3) optical

- come supporto per il montaggio verticale solitamente troveremo una basetta intera in cui inserire il decoder.


Ovviamente per il riconoscimento non possiamo fidarci di quanto riportato sulla scatola, quella potrebbe riportare qualunque sigla o modello, oppure descrizione... è irrilevante.

Anche se potenzialmente allo stato attuale le due versioni sono praticamente uguali, in previsione futura il Plus potrebbe avere potenziale maggiore, a causa del quantitativo di memoria doppio rispetto alla versione normale.

Attualmente ci sono alcuni team che lavorano su questo decoder, ma quello che sicuramente lavora meglio e + assiduamente per mantenere il ns gingillo spagnolo in forma è il KYNG Team, cui vanno tutti i miei elogi...

Spero di aver chiarito molti dubbi, se qualcuno ancora ne ha chieda senza problemi

Inoltre ultimamente è uscita una nuova versione dell'Illusion M2, ovvero la M2SII che oltre alla sigla si differenzia anche nella confezione rispetto alle vecchie versioni. Cmq è compatibile al 100% con il software per la versione M2SI.

By Blackwolf76