Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Aiuto per Illusion M2S II

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    55
    Uploads
    0

    Predefinito Aiuto per Illusion M2S II

    Ciao
    Ho appena ordinato il decoderino Illusion M2S II.
    Dato che ho un abbo per al jazeera sport, devo renderlo multicam.
    Premetto che ho letto la guida di Isterico 2005 e che un po me ne intendo perche' smanetto sul Clarke Tech 2100
    pero' non vorrei fare qualche diciamo Stupidata subito all' inizio.

    Domande: A Decoder nuovo e vergine,per mettere il king devo usare il KYNG_MultiLoader_V1_30 e caricare subito l 'ultimo firmware M2S_Plus_MainSoftware_A2_09 che ho trovato nella sezione download per M2S plus, o vanno eseguite altre operazioni prima?
    Poi di firmware c'e' solo il King (probabilmente e' quello piu' prestazionale)
    o c'e' qulacos' altro?

    Se qualcuno di buon cuore puo' darmi qualche dritta....

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Da nuovo prima di tutto devi caricare il firmware di sblocco, come da guida di isteric. Quindi lanci il loader 1.4, selezioni la com cui è collegato il decoder e carichi il full.dsp che serve a trasformare l'illusion in kyng, dopo di che puoi utilizzare il multiloader per inviare tutto cio che resta, quindi il mainsoftware e il bootloader, oltre al file .dat se ti interessa.

    Ovviamente nella guida, essendo un po' datata, fa riferimento a vecchie versioni dei software... nel ns upload trovi tutte le novità.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    55
    Uploads
    0

    Predefinito

    @blackwolf76

    Ok. innanzitutto grazie per la risposta.
    allora come primo file devo caricare con il loader 1.4
    il M2S_Plus_FullDSP_A2_09 o il M2S Plus FullDSP A1.30 o comunque uno di quelli della versione 1.xx
    e poi quando e' diventato king carico con il multiloader
    il M2S_Plus_MainSoftware_A2_09 ?

    ma il bootloader deve essere la stessa release del Mainsoftware e cioe A2_09

    il Mainsoftware penso di aver capito cos'e'. ma il bootloader e i.l DAT a cosa servono
    E poi cos'e' il M2S_Plus_FullFlash ?

    Scusa se chiedo ma non vorrei combinare qualche guaio

    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Fai bene a chiedere prima...

    Per combinare danni ci metti niente, meglio chiarirsi le idee prima.


    Il fulldsp è un firm di sblocco, e si carica con il loader 1.4. Questi trasforma il dec illusion in kyng. Va caricato solo la prima volta. Metti il full per Plus 1.30.

    (Il full flash dovrebbe caricare file di sblocco e mainsoftware tutto in un colpo, ma preferisco utilizzare la procedura classica, + sicura a mio avviso.)


    Poi carichi il mainsoftware ultimo disponibile M2S_Plus_MainSoftware_A2_09 (il kyng ne tira fuori uno alla settimana) utilizzando l'ultimo multiloader disponibile.

    Il bootloader è un software che serve per il boot del decoder... è colui che gestisce la parte hardware, quindi il lettore di smart e tutte le cose + delicate. Non viaggia di pari passo con il mainsoftware... è un altra cosa questo. Trova l'ultimo disponibile e lo carichi, occhio che il programma è lo stesso, ma la procedura di caricamento è diversa da quella del mainsoftware.


    Il file .dat sarebbe un file che contiene tutti i chiavistelli delle codifiche sbloccabili... e qui non posso andare oltre...

    Cmq attieniti alla lettere alla procedura di isteric e non sbagli di sicuro...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    55
    Uploads
    0

    Predefinito

    @blackwolf76

    Ok, adesso e' chiaro
    giusto, faccio la procedura di isteric passo passo senza usare il Fullflash.

    prima il M2S_Plus_FullDSP_A1_30 (Scaricato in sezione download) con il loader 1.4

    e poi con il KYNG_MultiLoader_V1_30 carico il M2S_Plus_MainSoftware_A2_09 e il bootloader che poi e' quello che mi permette la lettura della card al jazeera viacess

    Ok ti ringrazio per le risposte chiare e veloci

    ah da juventino Ok hai ragione ahime!!
    ZERO TITULI

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    RM / BN
    Messaggi
    3,212
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da potapota Visualizza Messaggio
    @blackwolf76

    Ok. innanzitutto grazie per la risposta.
    allora come primo file devo caricare con il loader 1.4
    il M2S_Plus_FullDSP_A2_09 o il M2S Plus FullDSP A1.30 o comunque uno di quelli della versione 1.xx
    e poi quando e' diventato king carico con il multiloader
    il M2S_Plus_MainSoftware_A2_09 ?

    ma il bootloader deve essere la stessa release del Mainsoftware e cioe A2_09

    il Mainsoftware penso di aver capito cos'e'. ma il bootloader e i.l DAT a cosa servono
    E poi cos'e' il M2S_Plus_FullFlash ?

    Scusa se chiedo ma non vorrei combinare qualche guaio

    Grazie
    Allora, primo: assicurati che sia un Plus e non un Normale. Per essere sicuro del modello che possiedi, vai nell'informazioni del decoder stesso.
    Secono, mandi direttamente M2S_Plus_FullDSP_A2.09 usando il loader 1.4 oppure 1.5, poi mandi M2S_Plus_fullFlash_A2.09 con il Kyng Multiloader 1.30 il qule include anche il Bootloader.
    Terzo, il bootloader non è la stessa versione, adesso è la A2.03 (per il Plus)
    Quarto, il file Dat è quello delle chiavi.
    Ultimo: il FullFlash è quello che pulisce tutto e comprende sia il software che il bootloader.
    spero esserti stato di aiuto, se ci sono difficoltà, siamo qua.
    P.S. Quelli evidenziati in rosso sono quasi uguali, il primo ha il Boot, il secondo lo devi inserire tu.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    55
    Uploads
    0

    Predefinito

    @sculiotto

    Grazie anche a te per la risposta

    Procedura diversa e piu' veloce rispetto a quella di blackwolf76 ma sicuramente esatta.
    Appena mi arriva controllo giustamente il modello preciso a scanso di equivoci
    e poi parto con il modding e vi faccio sapere.

    Ciao


  8. #8
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    55
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao


    Intanto che aspetto il decoder, arrivo con le mie domande:
    non esiste un sito internet dellla casa madre o aggiornamenti
    del firmware originale?
    qualche software di gestione sempre originale?

    Grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    26
    Post Thanks / Like
    Downloads
    55
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti

    Altra domanda:
    A proposito di channel editor
    Ho provato ad aprire una lista e tutto ok, ma come si fa a cambiare la numerazione dei canali?
    Ad esempio nella lista ho Italia1 al numero 6 e io voglio metterlo al numero 10 ad esempio
    forse e' una stupidata, ma non sono stato capace.
    C'e' una guida per questo prog?
    Qualcuno che mi da una dritta?
    Grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Come soft originali ci sta ben poco in giro... tanto cmq non serve a nulla.

    Per quanto riguarda il channel editor dell'illusion, beh è molto ostico da utilizzare e molte volte fai prima a fare l'ordinamento dal decoder stesso.

    Cmq aspetta a sculiotto se vuoi maggiori info sull'uso del programma, ha + dimestichezza di me... con la gestione dei canali so na frana.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •