Pagina 213 di 253 PrimaPrima ... 113163203211212213214215223 ... UltimaUltima
Risultati da 2,121 a 2,130 di 2527

Discussione: TomTom (Android) - Versioni 1.2 / 1.3.x / 1.4 - [DISCUSSIONE]

  1. #2121
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    OT_ Chi ha chiuso la discussione? L'ho riaperta, dato che è interessante e qua si posta per eventuali problematiche

    @
    beppino e BIRBANTE , avete molta più esperienza di me in merito ad android , quindi non posso che ringraziarvi per la spiegazione : vi prometto che non accadrà più , mea culpa se a me l'applicazione va lo stesso con il .dct di Maghero .
    Sicuramente ho fatto confusione io come sempre.
    Ciaociao
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  2. #2122
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti dirò di più prima ancora che a771la creasse le due versioni chiamate beta già aveva sperimentato una versione o forse più (non ricordo) multimappa il cui deviceunique per attivarla era diverso dalle versioni tradizionali che si usa tutt'ora questo per l'italia
    Device ID : AK2HC6JGMS
    lui usava un'altro codice per l'attivazione delle mappe questo AABH8AACSW
    nella prova che hai fatto oggi ti sei ricordato di eliminare il meta.txt dico questo perchè magari hai copiato il dct del mago e non eliminando il meta.txt all'avvio ha creato un nuovo dct che ha sovrascritto quello di maghero...

    buona serata

  3. #2123
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questo è quello che ho scritto in PM a quinol perchè la discussione era chiusa:

    Il meta.dct non è uguale per tutti i dispositivi Android ma dipende dal codice di identità del dispositivo che è stato crakkato. L'apk Italia ha un codice, l'apk Europa ne ha un'altro e le apk di a771la ne hanno un altro ancora perchè derivano da un dispositivo francese. Haveva fatto così per avere le cartelle com.tomtom, che non interferissero in nessun modo con le com.tomtom.italia/europa delle apk del forum.

    Fino a 2 anni fà tenevo sia la versione Mod_Ico che quella di a771la. Usavo la mappa Italia perchè prendeva meno posto, non dovendo girare per l'Europa, ma soprattutto perchè era più facile da crakkare. Fino a un anno fà nessuno postava i file meta.dct e le mappe te le dovevi crakkare da solo. Per l'europa dovevi usare easyusetool, mentre per l'italia bastava il programmino AutoDctivateIt.exe.

    Per l'apk del forum ci voleva quello con codice identità AK2HC6JGMS

    mentre per l'apk di a771la ci voleva quello con codice identità AABH8AACSW

    Io ora stò usando solo quello di a771la ma la versione 1.4_v1.1 beta 2 che è molto più semplice e con le mie ultime modifiche posso allertare i PDI stranieri anche con quello, (avrei potuto allertarli anche con la versione originale).
    Comunque rimango dell'idea che ben vengano quelli che fanno le prove........ aiutano ad andare oltre e migliorare.......

  4. #2124
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    80
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quinol Visualizza Messaggio
    Birbante, scusa, ma se tu metti la mappa col .dct di Maghero e ovviamente modifichi anche il nome della cartella della mappa in cartella "a771la_mod" , prima di installare tutto ovviamente , l'applicazione si avvia normalmente . Anche se non hai il file meta.txt aggiornato.
    Il meta.dct è lo stesso per tutti i dispositivi android.... cambia ovviamente da mappa a mappa, ma questa è un'altra storia


    EDIT
    Stessa cosa se sostituisci la mappa (provato ora mettendo la 965) ........... basta che ci sia il .dct dentro la mappa (versione maghero)
    PS_ oggi ho tempo per fare prove......
    No no cosi non funziona

  5. #2125
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per fare un esempio, è come se tu volessi entrare in casa di a771la con le chiavi di casa di maghero o viceversa.............

    si scherza ehhhhhh......

  6. #2126
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    80
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppino1959 Visualizza Messaggio
    allora cominciamo con il postare nelle sezioni adeguate si sta parlando della versione di a771la beta 2 e allora si posta in quella sezione cioè qui http://www.gbcnet.net/showthread.php...2m-beta/page32

    per il funzionamento corretto del tomtom (parlo di questa versione) devi sostituire la mappa come hai fatto e devi anche aggiornare il meta.txt che si trova sempre dentro la cartella files (dove si trova anche la mappa) prima però controlla che dentro la cartella della mappa non ci sia il file dct se c'è eliminalo, dentro la cartella a771la_mod trovi una sottocartella con il nome della mappa vecchia la devi rinominare con il nome della mappa nuova puntini e tratteggi compresi. dentro a questa cartella trovi altre 2 sottocartelle poi ed init nella cartella poi ci vanno i vari file (ov2, bmp,inf, ogg) mentre nella cartella initi ci vanno i poi attivatori devresti trovarne già di inseriti... cmq prova prima a far funzionare il tomtom aggiungi questo meta nella cartella files, e poi riavvia device e tomtom http://www61.zippyshare.com/v/s2pCKe3Q/file.html

    dopo sposto le discussioni nella sezione adatta
    Grande beppino. FANTASTICO !! Ora il navigatore parte. Ma in generale , ogni volta che maghero aggiorna le mappe, il file meta dove si trova , nella stessa pagina delle mappe ?

    Rimane però ora il problema della visualizzazione in alto a sinistra dei poi allarmati.
    Qui sto sbagliando ancora qualcosa .Non capisco cosa debba fare.
    Ho provato ad inserire quelli relativi alla TT_1.4_v1.2m-BIRBANTE (che si trovano dentro bmp inf ogg e ov2 con i relativi attivatori copiati nella cartella ) e poi anche questi ultimi di giugno 2016. Niente da fare



    Vorrei solo dire che a volte non è semplicissimo dai post riuscire a effettuare la procedura perchè questa non è esattamente step by step .Credo che questi scambi siano importanti per creare una e magari inserire tutto all'inizio di un post.
    Ultima modifica di thehawk; 05-07-2016 alle 23:09 Motivo: spiegazioni piu dettagliate

  7. #2127
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thehawk Visualizza Messaggio
    Vorrei solo dire che a volte non è semplicissimo dai post riuscire a effettuare la procedura perchè questa non è esattamente step by step .Credo che questi scambi siano importanti per creare una e magari inserire tutto all'inizio di un post.
    Mi sembra che a771la abbia dato tutte le istruzioni relative al funzionamento delle sue versioni nelle apposite discussioni. Se hai installato la 1.4_1.2 le trovi quì:

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...71la-1-2m-beta

    I vari rimandi portano a mappe di quel periodo, ma con un minimo di intraprendenza ci si arrangia anche per quelle più recenti.

    Ma in generale , ogni volta che maghero aggiorna le mappe, il file meta dove si trova , nella stessa pagina delle mappe?
    E ridai con maghero........ a questo punto devi cavartela da solo e non dovresti aver più bisogno di nessuno.

    In futuro devi stare attento quì:

    http://www.gbcnet.net/forumdisplay.php?134-Mappe

    Da lì vedi quando escono quelle nuove perchè apriranno una nuova discussione, di solito vengono postate in più discussioni ma non importa, sono uguali, cambiano i siti di hosting.
    Tu però ancora non sai quali sono adatte a te e devi aspettare che postino la tabella di compatibilità per vedere quali sono compatibili per android. Anche per questo verrà aperta una nuova discussione, per esempio per le 970 la trovi quì:

    http://www.gbcnet.net/showthread.php?78955-Tabella-compatibilit%C3%A0-mappe-970-xxxx

    Dopo che hai trovato la tua mappa la puoi scaricare, ma per attivarla devi attendere che vengano rilasciati i codici meta.txt, anche per questi viene aperta una nuova discussione, per esempio per le 970 li trovi quì:

    http://www.gbcnet.net/showthread.php?78960-Meta-per-mappe-970-XXXX


    ed è solo a questo punto che si chiude il cerchio, hai tutto a disposizione per usare le nuove mappe.......

  8. #2128
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    80
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie Birbante .Chiaro Chiaro le mappe comunque funzionano dopo la copia del meta.txt aggiornato (come comunicato da Beppino). Ora sto usando la 970.746

    Il problema che rimane è quello dell'attivazione dei Poi che non vengono visualizzati in alto a sinistra
    Riporto anche per Beppino quanto sopra gia evidenziato :

    Rimane però ora il problema della visualizzazione in alto a sinistra dei poi allarmati.
    Qui sto sbagliando ancora qualcosa .Non capisco cosa debba fare.
    Ho provato ad inserire quelli relativi alla TT_1.4_v1.2m-BIRBANTE (che si trovano dentro le cartelle bmp inf ogg e ov2 con i relativi attivatori copiati nella cartella ) e poi anche questi ultimi di giugno 2016. Seguendo la logica dettata da Beppino e nel post di a771Ia , quindi copiando in init gli attivatori e nella cartella poi , i bmp,ogg,inf,ecc...

  9. #2129
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, allora andiamo con i poi, dentro alla cartella a771la_mod come ti ho detto trovi la sottocartella Italia_970_7466 (spero che tu l'abbia rinominata cosi con i tratteggi come ho scritto io e Italia con la I maiuscola) bene se oltre alla cartella Italia_970_7466 trovi un file chiamato init.txt eliminalo, poi entra nelle cartelle poi ed init se in queste cartelle trovi un file chiamato do.txt elimna anche questo (in tutte e 2 le cartelle)a questo punto dentro la cartella init se hai scaricato il pack postato da a771la trovi già i poi attivatori dentro, se poi hai aggiornato con l'apk postato da birbante dovrai aggiungere quelli mancanti se ti interessano, si trovano nella cartella file>>init(sempre postata da birbante (anzi fai una cosa dentro la cartella file postata da birbante prendi la cartella init e la copi dentro il percorso a771la_mod>>Italia_970_7466>>al posto di quella esistente cosi ti ritrovi tutti i poi attivatori già dentro, sempre nella cartella postata da birbante ci sono tutti i vari file (ogg, inf, ov2, bmp) prendi quelli che ti servono e copiali nel percorso a771la_mod>>Italia_970_7466 dentro la cartella poi, quando hai fatto tutto, riavvia il device, avvia il tomtom esci dal tomtom riavvialo di nuovo e fai una demo... se hai fatto tutto correttamente dovrebbe funzionare, (se non funziona e vuoi riprovare la cosa importante è che devi andare nelle cartelle poi ed init ed eliminare il file do.txt, e nella cartella a771la_mod ed eliminare il file init.txt, questo solo se non funziona e vuoi riprovare ma se funziona non eliminare nulla)

    buona giornata

  10. #2130
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    80
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per favore, se non strettamente necessario, non quotate tutti i messaggi prima del vostro, grazie


    Ok ma come poi aggiornati posso utilizzare questi Agg. al 30_6_2016.zip‎ presi da questa pagina ?

Pagina 213 di 253 PrimaPrima ... 113163203211212213214215223 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •