Pagina 1 di 52 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 520

Discussione: TomTom (Android) v. 1.4 Vers. 1.2m beta by a771la (DISCUSSIONE)

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,259
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom (Android) v. 1.4 Vers. 1.2m beta by a771la (DISCUSSIONE)

    Tomtom ver. 1.4 a771la 1.2m beta

    AVVISO :
    Funziona dalla risoluzione 480x320 a quella 1920x1080 pixels. Funziona sino la versione Android 5.1 Lollipop.


    visto che lo scrivono tutti.... lo metto anche io

    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI PERDITA DI DATI O DI GUASTI AI VOSTRI DISPOSITIVI
    (non c'è nessun pericolo ma non si sa mai )


    - Versione app con mappe incluse più recente

    La versione delle mappe TomTom (inclusa l'app Android) più recente è la 1075

    Mappe TomTom 1075 + app Android 1.4


    Cosa fa questa versione:

    - attivazione automatica degli avvisi per i vari POI
    - non è più necessario cancellare i soliti files per l'attivazione dei suoni
    - gestione multimappa
    - possibilità di attivare POI diversi per ogni mappa
    - salvataggio dei preferiti in sd o memoria interna in modo da poterne fare un backup
    - possibilità di attivare o eliminare successivamente dei POI a quelli esistenti
    - rimesso la freccia blu di default come simbolo auto
    - cambiato colore delle frecce che indicano il percorso (verde = strada da percorrere e rosso = strada sbagliata)Cattfgc nbura.jpg

    Android questo sconosciuto:
    Prima di tutto bisogna stabilire che versione di Andoid è in uso sul dispositivo.
    In genere sufficiente andare in impostazioni / informazioni / informazioni software, li si trova “versione android”
    A questo punto si hanno 2 gruppi di versioni: prima e dopo Android kitkat ver 4.4

    Se si dispone di una versione inferiore alla 4.4 ovvero Android J.B. 4.3 ed inferiori. (NON KITKAT !!) QUI completo di mappa Italia_945_6174
    ATTENZIONE !! Questa va bene anche su KK 4.4.x se la mettete in Memoria Interna.

    Se si dispone di una versione uguale o superiore alla 4.4 (KITKAT !!) QUI completo di mappa Italia_945_6174
    ATTENZIONE !! Solo se, con KK.4.4.X, mettete la cartella nella SD Esterna.


    Per cominciare consiglio di installare un file manager per le operazioni da eseguire sul dispositivo, in quanto molti filemanager preinstallati sui dispositivi non vanno bene

    Io consiglio questo per i device senza i permessi di root
    Codice:
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.speedsoftware.explorer&hl=it
    Oppure questo per gli utenti che dispongono dei permessi di root (a pagamento)
    Codice:
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.speedsoftware.rootexplorer
    N.B.
    Se si dispone Android 4.4 e/o superiori e non si dispongono i permessi di root, non si può modificare alcun file nella sd, quindi estrarre l'sd ed inserirla in un lettore di SD (card-reader) collegato al PC per rinominare, copiare e fare le varie operazioni sui files: vanno fatte da PC, dopo di che reinserita l'sd nuovamente nel palmare.


    Se si dispone di altre versioni del TomTom, fare un backup e disinstallarle in modo da non avere problemi di compatibilità.
    Personalmente ho installato contemporaneamente varie versioni Italia ed Europa e la mia versione non ha avuto nessun problema, ma non si sa mai !!!

    Attenzione: per chi usa il percorso \android\data\com.tomtom....... ecc... se vengono cancellati i dati dell'applicazione, vengono persi tutti i dati del TomTom, mappe e voci comprese
    Quindi prima di rimuovere qualsiasi versione del tomtom consiglio di rinominare sempre la cartella com.tomtom ad esempio in _com.tomtom o 1com.tomtom.

    Come appena consigliato appena più su, se con il vostro filemanager non è possibile modificare files o cartelle, usate i tools che ho consigliato oppure estrarre l'sd e farlo da PC.



    Installazione:

    una volta scaricato il pacchetto necessario estraetelo nella root dell'sd o nella root della memoria interna a seconda del vostro sistema operativo

    scaricate la versione che vi piace da QUI



    nel pacchetto che avete scaricato trovate l'apk e una cartella a771la_mod relativa alla mappa Italia_945_6174

    In entrambe le configurazioni ( Android inferiore a 4.4, sia superiore) si avrà la cartella a771la_mod all'interno della cartella files (dove ci sono tutte le cartelle)

    \tomtom\com.tomtom\files\a771la_modCatweretura.jpg

    \android\data\com.tomtom\files\files\a771la_modeeeeeeCattura.jpg

    se usate una mappa diversa basterà rinominare questa cartella da Italia_945_6174 a nomemappa_nuova (es.Europe_945_6174)
    Catturdddddda.PNG
    ovviamente va sostituita anche la mappa!

    sempre nel pacchetto dell'apk trovate anche una cartella "file", nella quale trovate varie icone per i files che servono per l'attivazione dei poi
    Catsdfgrftura.PNG
    copiate solo i bmp e gli ov2 dei POI che volete solo visualizzare sulla mappa nella cartella a771la_mod/nomemappa/poi

    se invece volete anche attivare l'avviso sonoro oltre ai bmp e ov2 copiate anche il file ogg e inf della categoria che vi serve

    ora installate l'apk, alla fine dell'installazione premete fatto ma non fate partire subito il tomtom

    N.B. molte volte mi è capitato che appena installato non funzioni, quindi vi consiglio di riavviare il dispositivo

    fatte queste operazioni potete avviare il tomtom , una volta avviato premete il tasto indietro ed uscite dal tomtom

    avviate di nuovo il tomtom

    a questo punto andate nel menu/visualizza mappa, premete dettagli, abilitate Punti di interesse (PDI)
    poi con il tasto Scegli PDI selezionate i POI che volete visualizzare sulla mappa

    ricordatevi che i poi attivati con suono non si possono disattivare !!! anche se non li vedete sulla mappa suoneranno lo stesso


    Se volete usare un'altra mappa, scaricatela da QUI (ovviamente deve essere compatibile con android)
    Verificare QUI con la tabella mappe
    Nell'archivio zip è già compreso il meta.txt ma bisogna tenerlo aggiornato in modo da avere sempre gli ultimi codici per le nuove mappe
    Vedere anche QUI
    Ultima modifica di Mauri22; 02-06-2015 alle 13:45 Motivo: Aggiunti 2 " ATTENZIONE "....LOL
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,259
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Gestione POI

    questa versione è compatibile con tutti i POI (miei , Mauri22, ed altri)
    devono corrispondere solo i nomi ma non ha importanza se minuscoli o maiuscoli


    quando vengono attivati i POI il tt scrive un file do.txt all'interno delle cartelle init e poi questo sta ad indicare che il tt ha eseguito la copia dei files.

    supponiamo ora che io voglia aggiornare autovelox_fissi.ov2
    basta copiare il nuovo autovelox_fissi.ov2 nella cartella poi all'interno della cartella a771la_mod sovrascrivendo quello esistente
    a questo punto devo cancellare il file do.txt contenuto nella cartella poi
    in questo modo al prossimo avvio del tomtom verrà copiato il nuovo file nella cartella della mappa
    se il POI era attivato continuerà ad avvisarvi ma con il file aggiornato !

    N.B.
    nei miei file sono presenti sia gli autovelox_fissi sia quelli fissi divisi per velocità
    usate o uno o gli altri ma non insieme per non creare confusione



    Installazione nuova mappa

    in caso di aggiornamento mappa es. dalla Italia_940_1234 alla Italia_945_5678

    - controllate di aver aggiornato il file meta.txt

    - cancellate la vecchia mappa Italia_940_1234

    - copiate in files la nuova mappa Italia_945_5678

    - andate in a771la_mod e rinominate la cartella contenuta con il nome della nuova mappa

    ad esempio se la cartella si chiamava Italia_940_1234 la dovrete rinominare in Italia_945_5678

    - cancellate il file init.txt contenuto in a771la_mod

    - cancellate il file do.txt contenuto nella cartella a771la_mod/nomemappa/init

    - cancellate il file do.txt contenuto nella cartella a771la_mod/nomemappa/poi

    a questo punto avviate il tomtom
    premete il tasto indietro ed uscite dal tomtom
    avviatelo di nuovo e avrete i vostri poi attivati sulla nuova mappa
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,259
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cose utili da sapere...


    Preferiti


    L'apk salva i preferiti nella cartella files/personal/pois.
    Quindi se volete farvi un backup per poi ripristinare i favoriti copiate questo file e in caso di ripristino copiatelo, eventualmente sovrascrivendo, nella medesima cartella.


    Cambiare il simbolo dell'auto


    se volete cambiare l'icona del simbolo auto con una delle vostre dovete sostituire la/le icone contenute nella cartella files/art/cars

    attenzione !!!!! non cambiate i nomi altrimenti non vengono viste

    quindi se volete mettere l'icona "F40" copiatela in art
    sacrificate un'icona che non vi piace ad esempio CabrioYellow.png, eliminatela
    mettete la vostra icona F40 e rinominatela in CabrioYellow.png
    il file icona deve essere .png con dimensione 128x128 32bit

    per quanto riguarda le icone che vedete nell'elenco del tt per cambiarle dovete modificare l'apk

    Voci


    nei pacchetti sia per sd sia per memoria interna ho lasciato solo 3 voci in italiano (quelle che uso io)
    se volete anche le altre tenete quelle della mia versione vecchia o quelle originali
    cmq basta copiarle nella cartella voices
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,259
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Utilizzo di più mappe

    Se volete usare 2 mappe basta metterle in files

    ad esempio Italia_945_6174 e Francia_945_6174

    in a771la_mod create oltre alla cartella esistente nel mio pack anche una cartella Francia_945_6174 con sottocartelle init e poi

    nella cartella init dovete mettere gli attivatori e nella cartella poi i vari files ov2 bmp ogg e inf

    N.B.
    ricordate che gli attivatori e i poi devono chiamarsi nello stesso modo

    p.s.
    nella cartella init i file devono avere lo 0 (zero) alla fine del nome

    Procedura

    in files mettete solo la prima mappa (Italia_945_6174)
    eseguite la normale procedura, una volta attivati e testato il funzionamento dei POI della prima mappa, uscite dal tomtom, copiate la seconda mappa (Francia_945_6174) in files
    cancellate il file init.txt presente in a771la_mod

    avviate il tomtom e scegliete la seconda mappa (Francia_945_6174)
    uscite dal tomtom
    eseguite di nuovo il tomtom e selezionate di nuovo l seconda mappa (Francia_945_6174)
    controllate il corretto funzionamento dei POI della seconda mappa (Francia_945_6174)

    a questo punto se tutto è andato per il verso giusto avrete le 2 mappe con POI attivati e indipendenti fra loro !!!


    se la mia procedura non dovesse funzionare leggete QUI grazie a supergnappo !!!
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,331
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok installato e testato su samsung galaxy core plus jelly bean, perfettamente funzionante velox e altri poi compresi,una volta avviato il tomtom dentro la cartella a771la_mod oltre al file init.txt si crea anche il file italia_945...0E.xml.ori, in caso di sostituzione mappa questo file va cancellato oppure va lasciato

    buona serata
    Ultima modifica di beppino1959; 22-03-2015 alle 22:25

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,259
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppino1959 Visualizza Messaggio
    ok installato e testato su samsung galaxy core plus jelly bean, perfettamente funzionante velox e altri poi compresi,una volta avviato il tomtom dentro la cartella a771la_mod oltre al file init.txt si crea anche il file italia_945...0E.xml.ori, in caso di sostituzione mappa questo file va cancellato oppure va lasciato

    buona serata
    cancella pure
    serve solo per la mappa per cui è stato creato per attivare in un colpo solo i velox come nella mia versione precedente
    ma sinceramente se cancelli init.txt e i file do.txt nelle cartelle poi e init fai prima

    se devo essere sincero non ho ancora trovato tutto quello che può fare questa versione
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,381
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    INFO :


    Nelle BMP l'icona SICVE INIZIO e TUTOR STRADE STATALI sono uguali.....credo per errore.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    INFO :


    Nelle BMP l'icona SICVE INIZIO e TUTOR STRADE STATALI sono uguali.....credo per errore.

    Non sono proprio uguali......una è rossa e una è arancione scuro


    per a771la: dopo un pò di ammattimento sono riuscito a farlo funzionare ed ora mi toccherà personalizzarmelo nelle icone e nel menù come avevo fatto per la versione 1.1.....

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusate, ma non c'è l' apk. Ho scaricato sia la versione sd esterna che quella per memoria interna, in entrambe c'è solo la cartella tomtom
    ma non vedo l' apk.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    615
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo1555 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma non c'è l' apk. Ho scaricato sia la versione sd esterna che quella per memoria interna, in entrambe c'è solo la cartella tomtom
    ma non vedo l' apk.
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...064#post427064

Pagina 1 di 52 1231151 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •