Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 232

Discussione: Becker Z098: ripristino + mappe nuove

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito Becker Z098: ripristino + mappe nuove

    Ho tra le mani un Becker Z098, senza sd originale perchè smarrita. Tramite content manager, ho aggiornato il software, ma quando lo accendo mi dice "insert sd card" Cosa è che manca sulla nuova sd? La sd risulta sempre vuota. Non so nemmeno a quale versione iGO è stato aggiornato. Non ho nemmeno il dvd di installazione. Spero di venirne a capo con il vostro aiuto. Ogni tanto lo chiedo io

    Eccovi la soluzione, utile a tutti e per mettere anche le nuove mappe
    E' la versione 8.5.3.146641, collegatelo al pc, cancellare tutto il contenuto della cartella iGO8 nella flash disk e metterci il nuovo contenuto
    (fatevi un backup per sicurezza)



    Le mappe da copiare in content\map le scaricate da


    iGO - Mappe 2018.Q4 Europe Navteq/Here (Download)


    ottime per il Nord Italia e paesi Est Europa

    iGO - Mappe 2018.Q4 Europe TeleAtlas (TomTom) (Download)

    per il resto dei paesi




    IN QUALI CARTELLE VANNO INSERITI I VARI FILE (grazie a SERNAM)


    I file contenuti nella directory \content\building:
    *.3DL - Immagine 3D di alcuni monumenti ed edifici di rilevante importanza.
    *.3DC - Immagine 3D di edifici civili in alcune delle principali città.
    *_petrol.3DL - Immagine 3D di stazioni di servizio.

    I file contenuti nella directory \content\POI:
    *.POI - Point Of Interest (punti d’interesse).
    *_3dlm.poi - Immagini 3D dei POI, che possono essere selezionati dal menù.
    *_truck.poi - Parcheggi, servizi ed altri luoghi utili per i mezzi pesanti.
    *_DKV_rich.poi - Stazioni di servizio ed attività che accettano carta DKV.

    I file nella directory \content\histspeed:
    *.HSP - Dati medi per la congestione del traffico sulle strade in diversi giorni della settimana e dell'ora del giorno. Aiuta nel calcolo del percorso per evitare potenziali congestioni. Non confondetevi con TMC (che è in tempo reale)!

    I file nella directory \content\phoneme:
    *.PH - (Fonemi) Sevono per la correzione della pronuncia di alcuni nomi di strade e luoghi che sono fuori dagli schemi comuni della pronuncia, funzionano con voci TTS.

    I file contenuti nella directory \content\map:
    *.HNR - Serie di percorsi precaricati per lunghi percorsi (4 tipi: veloce, breve, facile ed economico) rilasciati per Europa orientale e occidentale, contribuiscono a velocizzare il calcolo dei percorsi per le lunghe percorrenze. Per funzionare è necessario tutte le mappe della regione corrispondente siano disponibili nella cartella MAP.
    *.FDA - Draiver Assist - Avvisi al conducente visibili su mappa, comprendono segnali di avertimento quali divieti di sorpasso di svolta ecc.ecc.
    *.FTR - Informazioni Mezzi Pesanti - queste informazioni sono utilizzate per calcolare i percorsi per i mezzi pesanti e servono ad evitare il transito attraverso strade vietate e comunque non adatte a questi veicoli.
    *.FPA - Punto di indirizzamento - contengono dati per i punti reali su mappa, funzionano solo in alcune nazioni in cui si hanno molti indirizzi che non si trovano su strada.
    *.FBL - Sono le mappe e sono suddivise per nazioni, i maggiori fornitori di mappe sono TeleAtlas (TA), Navteq (NQ) e TopMap (solo per l’Est Europa).
    *.FSP - Sono i profili delle velocità su strada e sono usati per lo smart routing (calcolo intelligente dei percorsi). A differenza degli .hsp, che hanno una loro cartella, questi vanno posizionati nella cartella map.

    BASEMAP.FBL - Anche se ha l’estensione di un file mappa, contiene solo i confini politici delle nazioni ed aiuta il programma a gestire il passaggio da una nazione all’altra specie se si usano diversi fornitori per mappe di diversi paesi.

    I file nella directory \content\car:
    *.ZIP - Contenente il modello 3D dei veicoli selezionabili dal menù.

    I file nella directory \content\skin:
    *.ZIP - Contiene le interfacce alternative a quella di default, selezionabili dal menù, possono essere suddivise in interfaccia diurna e notturna.

    I file nella directory \content\scheme:
    *.ZIP (più eventuali altre cartelle) - Contenente gli schemi colore da usare per la visualizzazione delle mappe, nei profili diurno e notturno, il tutto selezionabile dal menù.

    I file nella directory \content\dem:
    *.DEM - Contiene i modelli digitali dei rilievi altimetrici di una nazione o di un continente, una sorta di mappa 3D che consente al software di visualizzare montagne ed alture.

    I file contenuti nella directory \content\global_cfg:
    global_cfg.zip – Contiene informazioni sul paese in cui ci si trova.

    I file nella directory \content\speedcam:
    *.TXT, *.SPC - Contiene le coordinate degli autovelox, dei semafori, dei punti pericolosi ecc.ecc., all’avvio del programma questi files vengono elaborati e vengono creati 2 files, speedcam.spdb e SpeedcamUpdates.spud per un accesso più veloce da parte del software.

    I file nella directory \content\TMC:
    *.TMC - Contiene le licenze per l'abilitazione dei servizi TMC, che danno informazioni in tempo reale sul traffico.

    I file contenuti nella directory \content\TUTORIAL:
    *.Zip - Contiene i file con la guida per il programma in diverse lingue.

    I file contenuti nella directory \content\LANG:
    *.Zip - Contiene i file utilizzati dall'interfaccia e dalle skin per mostrare i menù nella lingua selezionata.

    I file contenuti nella directory \content\VOICE:
    *.Zip - Contiene i file voce selezionabili da menù, le voci possono essere normali (nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie non annunciati") e TTS (in inglese text-to-speech nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie annunciati"), queste ultime richiedono la presenze di un engine costituito da diversi file all'interno della directory principale di iGO, fin'ora le più usate sono le voci TTS della NUANCE e della LOQUENDO.

    I file nella directory \content\USERDATA:
    POI (cartella) - Contiene i files con punti di interesse creati da utenti, di solito in formato .kml, la quantità di questi punti d’interesse potrebbe causare un rallentamento nella fluidità della navigazione.
    USERICON (cartella) - Contiene i files con le immagini (icone) assegnate degli utenti ai POI e di solito sono in formato .bmp.I file contenuti nella directory \content\building:
    *.3DL - Immagine 3D di alcuni monumenti ed edifici di rilevante importanza.
    *.3DC - Immagine 3D di edifici civili in alcune delle principali città.
    *_petrol.3DL - Immagine 3D di stazioni di servizio.

    I file contenuti nella directory \content\POI:
    *.POI - Point Of Interest (punti d’interesse).
    *_3dlm.poi - Immagini 3D dei POI, che possono essere selezionati dal menù.
    *_truck.poi - Parcheggi, servizi ed altri luoghi utili per i mezzi pesanti.
    *_DKV_rich.poi - Stazioni di servizio ed attività che accettano carta DKV.

    I file nella directory \content\histspeed:
    *.HSP - Dati medi per la congestione del traffico sulle strade in diversi giorni della settimana e dell'ora del giorno. Aiuta nel calcolo del percorso per evitare potenziali congestioni. Non confondetevi con TMC (che è in tempo reale)!

    I file nella directory \content\phoneme:
    *.PH - (Fonemi) Sevono per la correzione della pronuncia di alcuni nomi di strade e luoghi che sono fuori dagli schemi comuni della pronuncia, funzionano con voci TTS.

    I file contenuti nella directory \content\map:
    *.HNR - Serie di percorsi precaricati per lunghi percorsi (4 tipi: veloce, breve, facile ed economico) rilasciati per Europa orientale e occidentale, contribuiscono a velocizzare il calcolo dei percorsi per le lunghe percorrenze. Per funzionare è necessario tutte le mappe della regione corrispondente siano disponibili nella cartella MAP.
    *.FDA - Draiver Assist - Avvisi al conducente visibili su mappa, comprendono segnali di avertimento quali divieti di sorpasso di svolta ecc.ecc.
    *.FTR - Informazioni Mezzi Pesanti - queste informazioni sono utilizzate per calcolare i percorsi per i mezzi pesanti e servono ad evitare il transito attraverso strade vietate e comunque non adatte a questi veicoli.
    *.FPA - Punto di indirizzamento - contengono dati per i punti reali su mappa, funzionano solo in alcune nazioni in cui si hanno molti indirizzi che non si trovano su strada.
    *.FBL - Sono le mappe e sono suddivise per nazioni, i maggiori fornitori di mappe sono TeleAtlas (TA), Navteq (NQ) e TopMap (solo per l’Est Europa).
    *.FSP - Sono i profili delle velocità su strada e sono usati per lo smart routing (calcolo intelligente dei percorsi). A differenza degli .hsp, che hanno una loro cartella, questi vanno posizionati nella cartella map.

    BASEMAP.FBL - Anche se ha l’estensione di un file mappa, contiene solo i confini politici delle nazioni ed aiuta il programma a gestire il passaggio da una nazione all’altra specie se si usano diversi fornitori per mappe di diversi paesi.

    I file nella directory \content\car:
    *.ZIP - Contenente il modello 3D dei veicoli selezionabili dal menù.

    I file nella directory \content\skin:
    *.ZIP - Contiene le interfacce alternative a quella di default, selezionabili dal menù, possono essere suddivise in interfaccia diurna e notturna.

    I file nella directory \content\scheme:
    *.ZIP (più eventuali altre cartelle) - Contenente gli schemi colore da usare per la visualizzazione delle mappe, nei profili diurno e notturno, il tutto selezionabile dal menù.

    I file nella directory \content\dem:
    *.DEM - Contiene i modelli digitali dei rilievi altimetrici di una nazione o di un continente, una sorta di mappa 3D che consente al software di visualizzare montagne ed alture.

    I file contenuti nella directory \content\global_cfg:
    global_cfg.zip – Contiene informazioni sul paese in cui ci si trova.

    I file nella directory \content\speedcam:
    *.TXT, *.SPC - Contiene le coordinate degli autovelox, dei semafori, dei punti pericolosi ecc.ecc., all’avvio del programma questi files vengono elaborati e vengono creati 2 files, speedcam.spdb e SpeedcamUpdates.spud per un accesso più veloce da parte del software.

    I file nella directory \content\TMC:
    *.TMC - Contiene le licenze per l'abilitazione dei servizi TMC, che danno informazioni in tempo reale sul traffico.

    I file contenuti nella directory \content\TUTORIAL:
    *.Zip - Contiene i file con la guida per il programma in diverse lingue.

    I file contenuti nella directory \content\LANG:
    *.Zip - Contiene i file utilizzati dall'interfaccia e dalle skin per mostrare i menù nella lingua selezionata.

    I file contenuti nella directory \content\VOICE:
    *.Zip - Contiene i file voce selezionabili da menù, le voci possono essere normali (nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie non annunciati") e TTS (in inglese text-to-speech nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie annunciati"), queste ultime richiedono la presenze di un engine costituito da diversi file all'interno della directory principale di iGO, fin'ora le più usate sono le voci TTS della NUANCE e della LOQUENDO.

    I file nella directory \content\USERDATA:
    POI (cartella) - Contiene i files con punti di interesse creati da utenti, di solito in formato .kml, la quantità di questi punti d’interesse potrebbe causare un rallentamento nella fluidità della navigazione.
    USERICON (cartella) - Contiene i files con le immagini (icone) assegnate degli utenti ai POI e di solito sono in formato .bmp.




    Se si hanno problemi di luminosità, sul file Sys aggiungete questa stringa
    [power]
    backlight_manage_values = 1
    backlight_manage_keys = 1
    backlight_max = 8
    backlight_min = 1
    backlight_reverse = 0
    backlight_key_timeout_BA = "BatteryTimeout"
    backlight_key_timeout_AC = "ACTimeout"
    backlight_key_ontap_BA = "BacklightOnTap"
    backlight_key_ontap_AC = "ACBacklightOnTap"
    backlight_key_on_BA = "OnOff"
    backlight_key_on_AC = "ExtOnOff"
    backlight_methods = 39
    backlight_events = 1
    battery_warning_limit=20
    battery_warning_repetition=1
    skip_resume_process=1
    skip_suspend_process=1
    powermgm_state="0"
    backlight_day="90"
    backlight_night="30"

    Se volete mettere le mappe su una memoria esterna, sul file sys aggiungete anche questa stringa

    [folders]
    content="\Storage Card\Content"

    A questo punto spostate la cartella content sulla sd

    TESTATO ANCHE SU Z102\103 E Z108

    Da oggi non rispondo più ai messaggi privati, per domande che potete benissimo fare nel forum, visto che non mi posso permettere una segretaria per gestire i troppi messaggi.
    Che sia ben chiaro, ogni modifica che fate è a vostro rischio e pericolo, non mi riteniate responsabile di eventuali danni.


    Se i links per i download non funzionano, leggete prima QUI
    Ultima modifica di iano31254; 17-01-2015 alle 20:32 Motivo: Inserito link collegamento nuove mappe

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    zona Treviso nord
    Messaggi
    193
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito

    ....ma si avvia l'interfaccia del beker?
    se carichi di nuovo il Content manager, dovresti vedere le varie versioni del firmware, prova a ripetere la procedura
    .....Felice di essere qui con voi!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Ho sempre la finestra con il solito errore "insert sd card" Con content manager non so come vedere la versione del firmware. Non mi dà ulteriori aggiornamenti. La vedo dura!!!!!! Di una cosa sono sicuro, la sd non è stata smarrita, perchè è tutto nella flash e viene venduto senza di essa.
    EDIT: ho capito cosa manca, è la cartella
    PmB nella flash

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Penso che content manager l'abbia aggiornato alla versione SR3............

    Non mi ricordo se veniva caricato tutto su memoria interna, ma sicuramente davano anche una SD (credo riconosciuta come Storage Card) con all'interno dei file che facevano riconoscere la SD al sistema. Ed è per questo motivo che continua a chiederti "insert sd card"............

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    vuoi ripristinare il SW originale o lo vuoi sbloccare?

    se vuoi provare a sbloccarlo estrai tutto e mettilo nella SD
    inseriscila nel navi e riavvia il becker
    ora dovrebbe essere sbloccato con pseudodesktop

    sblocco trovato in rete su adivor.it


    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Per ripristinarlo credo mi manchi il suddetto file, e poi immancabilmente per avere nuove mappe dovrei trovare l'eseguibile e il data.zip della versione
    Becker iGO v8.3.1.128516 SR3 oppure superiore, sempre per becker

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ho editato il mio post aggiungendo lo sblocco, provalo, tentar non nuoce

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    Penso che content manager l'abbia aggiornato alla versione SR3............

    Non mi ricordo se veniva caricato tutto su memoria interna, ma sicuramente davano anche una SD (credo riconosciuta come Storage Card) con all'interno dei file che facevano riconoscere la SD al sistema. Ed è per questo motivo che continua a chiederti "insert sd card"............
    Si esatto alla R3. No sono sicuro che con quel benedetto file dovrei risolvere. Per caso hai a portata di mano la versione che sto cercando?
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    ho editato il mio post aggiungendo lo sblocco, provalo, tentar non nuoce
    Si con questo sblocco funziona, però vorrei installare sempre iGO8 per becker

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ IANO



    Ti ho risposto dall'altra parte.............

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    zona Treviso nord
    Messaggi
    193
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Per ripristinarlo credo mi manchi il suddetto file, e poi immancabilmente per avere nuove mappe dovrei trovare l'eseguibile e il data.zip della versione
    Becker iGO v8.3.1.128516 SR3 oppure superiore, sempre per becker
    io ho il backup della versione 8.3.1.57289 SR03
    le mappe sono NAVTEQ 2008 Q2
    il backup l'ho fatto con il content manager, ho guardato all'interno dei files, è in pratica una copia file-to-file della memoria interna, comprese le mappe.
    In teoria potresti provare a metterli nel percorso del CM per vedere se ti fà il ripristino, tieni presente che sono quasi 2GB di spazio....
    ho controllato, togliendo le mappe sono circa 200MB
    Ultima modifica di utente3viso; 30-05-2012 alle 12:53 Motivo: aggiunta
    .....Felice di essere qui con voi!!

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •