Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Aiuto Dream500 Solo Led Verde

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito Aiuto Dream500 Solo Led Verde

    Salve a tutti,
    Premesso che è la prima volta che mi cimento in questo campo,avrei bisogno di una mano per risolvere un problema che non riesco a risolvere da 3 giorni.
    Faccio un veloce riepilogo delle azioni svolte fino ad oggi:

    Stavo ascoltando della musica dal mio dreambox 500s configurato con enigma e cccam 2.1.4. Spengo il decoder e vado via. Ritorno dopo una trentina di minuti riaccendo il decoder e l'unico cenno di vita che da è il led verde Accesso Fisso. Quest'ultimo non lampeggia nemmeno alla ricezione del telecomando.

    faccio un po di prove e deduco che si è piantato il software, inizio a navigare in rete e trovo delle guide su come ripristinare il tutto.

    Tentativo 1
    - Faccio un backup del decoder con dreamUP via seriale
    - Scarico la nuova edg-nemesis e la installo
    - Il decoder va.
    - Installo cccam 2.2.1 ma non riesco a configurarlo.

    A questo punto penso di scompattare il backup fatto in precedenza e recuperare cccam.cfg da li. Purtroppo non ho trovato una guida che mi aiuti in maniera semplice ed esaustiva a recuperare i dati dal quel backup.

    Tentativo 2
    -ricarico il backup nel decoder e, con tutto che avessi le dita incrociate, si ripresenta lo stesso problema

    Tentativo 3
    - mi reco da un amico che si appoggia allo stesso "sistema" ed avendo lo stesso decoder decido di farmi il backup del suo ed inserirlo nel mio, quindi collego il box al pc e con dreamup creo l'img.
    - carico l'img appena creata nel mio box, si avvia tutto normalmente TAGLIATO TUTTO!!! NO C.S.

    Dove sto sbagliando? Qualche anima pia puo darmi una dritta su come risolvere il problema....
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusate, Penso di aver sbagliato sezione........se qualche mod può spostare nella sezione corretta, ne sarei grado...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    oltre ad aver sbagliato sezione hai sbagliato a non leggere il regolamento!

    Nel regolamento si dice chiaramente che il card sharing è vietato e qui non se ne parla!
    Mi pare che tu non abbia ben capito alcuni concetti, quindi ti modifico il messaggio e lo sposto in sezione appropriata per questa volta.

    Veniamo al tuo problema:

    Il DM500 ti si è impallato con luce verde fissa, a volte succede, è successo anche a me!
    per rianimarlo devi programmarlo via seriale, cosa che tu hai fatto con successo!
    Perchè si è impallato?
    non si sà, forse perchè non avevi più memoria disponibile in flash, il dm500 ha poca memoria

    Tentativo1: hai risolto il problema, se non riesci ad avere visione sui canali a pagamento è normale, no abbonamento no party!
    Se non riesci a ripristinare il tuo vecchio cccam.cfg qui non troverai nessun'aiuto!
    Come ti dicevo parlare di cline è vietato, perchè la cline è CARD SHARING.
    se invece hai un abbonamento installa la cccam 2.2.1, metti la card nel decoder e buona visione

    Tentativo2: se ti si impallava prima il dm500 è normale che ricaricando il backup fatto col dream in blocco ti si impalla di nuovo

    Tentativo3: puoi usare tranquillamente il suo backup ma non puoi usare il suo cccam.cfg, è normale!
    inoltre nel dm500 ci sono le impostazioni della rete wifi del tuo amico e non di quella di casa tua!

    quindi ricapitolando il tuo problema ora sta solo nel cccam.cfg, ma qui aiuti per quel file non ne trovi!

    PS: è gradito un saluto QUI

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per la risposta,
    mi spiace aver violato il regolamento, pensavo di aver scritto in modo tale da evitare, ma ingenuamente ho fatto dei riferimenti al cs.
    Comunque le impostazioni di networking le avevo corrette, mettendo i parametri relativi al mio router, adesso non riesco ad andare avanti, purtroppo ed essendo newbie in materia non ho le conoscenze adatte per risolvere da solo.
    Se qualcuno ha la possibilità di aiutarmi in qualche modo, anche in MP, ne sarei grado....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi trovo nella situazione LED verde sempre acceso... domani mi arriva il cavo nul-modem che ho preso via internet...

    dopo aver cancellato la flash (erase) con Dreamup e prima di installare la nemesis4.4 in upload devo mettere un altro firmware? il dm mi é arrivato usato ed impallato... il vecchio proprietario dice che montava la pli image ma nn ha altre info x me..

    grazie x le dritte..

    ciuaz
    markus

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    195
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prova con la sifteam194


    Saluti
    radio3

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radio3 Visualizza Messaggio
    Prova con la sifteam194


    Saluti
    radio3
    grazie radio provero' anche la sifteam194...

    la mia domanda era pero' se in fase di sblocco del decoder impallato sia meglio prima di mettere una immagine come nemesis o sif o....mettere un software magari originale...

    ciuaz
    \markus

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markus75 Visualizza Messaggio
    grazie radio provero' anche la sifteam194...

    la mia domanda era pero' se in fase di sblocco del decoder impallato sia meglio prima di mettere una immagine come nemesis o sif o....mettere un software magari originale...

    ciuaz
    \markus

    basta caricare una immagine pulita con deamup specifico per dm500 dopo aver dato 2/3 volte il comando di erase flash... Se il decoder non ha guasti a livello hardware dovrebbe risvegliarsi e funzionare tranquillamente.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito

    niente da fare... il led verde rimane fisso e nemmeno via seriale da qualche segno di vita..

    suggerimenti?

    markus

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Ma via seriale non parte il caricamento oppure si flasha e poi ritorna a quel punto??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •