Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Problemi nella lettura e nell'attivazione card TivùSat su Illusion M2S Plus

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    sicilia
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    ieri dopo 6 ore continue di visione la tv ha visualizzato strani messaggi che richedevano eventuali aggiornamenti ed il led del decoder lampeggiava ininterrottamente con luce fioca gialla. ho provato a spegnere ed accendere ma senza risolvere alcunchè. ho provato a togliere la scheda ma anche con questa operazione niente. ho quindi provato a disconnetterlo dalla corrente ma alla riconnessione lo schermo è rimasto scuro senza alcuna possibilità di entrare nel menu. Sarà morto? quale operazioni mi potreste consigliare?
    saluti

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sampiruoto Visualizza Messaggio
    ieri dopo 6 ore continue di visione la tv ha visualizzato strani messaggi che richedevano eventuali aggiornamenti ed il led del decoder lampeggiava ininterrottamente con luce fioca gialla. ho provato a spegnere ed accendere ma senza risolvere alcunchè. ho provato a togliere la scheda ma anche con questa operazione niente. ho quindi provato a disconnetterlo dalla corrente ma alla riconnessione lo schermo è rimasto scuro senza alcuna possibilità di entrare nel menu. Sarà morto? quale operazioni mi potreste consigliare?
    saluti
    Lascialo inattivo per un po' e poi prova daccapo.

    Mal che vada rifai la procedura dall'inizio.

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    sicilia
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    al momento sembra si sia rianimato.
    grazie e buona serata

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Oggi ho provato a far leggere e attivare la card TivùSat dal mio Illusion M2SPlus. Ho seguito il procedimento indicato da blackwolf76 nella sua guida Leggere e Attivare Card TvSat su Illusion M2S Plus ed Ethernet ma ho riscontrato dei problemi e non sono riuscito ad iniziare.

    Dopo aver attivato Loader 1.5b ed aver selezionato COM5 (ed aver settato lo stesso numero della porta in Gestione periferiche), ho lanciato il caricamento del file Eraser.All.4MB utilizzando un cavo USB-Seriale, ma programma Loader 1.5b mi dava esito negativo con messaggio "Upload canceled!".
    Ho provato su altre porte ma senza risultato.
    Ho spento e riacceso, ma senza risultato.
    Ho provato a cambiare di nuovo il numero della periferica, ma ancora nessun risultato.
    Pare che non vi sia comunicazione alcuna.
    Ho verificato il funzionamento delle porte USB con una chiavetta internet, e tutto funziona normalmente.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    RM / BN
    Messaggi
    3,212
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FaustoS Visualizza Messaggio

    .... utilizzando un cavo USB-Seriale.....
    Devi usare un cavo "NullModem"
    M2SE+M2S Plus M3S Conax IPBox350 Prime (DM7000)



    Due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità Umana, ma riguardo l'Universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    e se puoi trovare un pc con seriale nativa... gli adattatori son sempre poco affidabili...

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho risolto il problema acquistando un piccolo adatatore seriale-nullmodem.
    Le operazioni di caricamento dei software e dei canali si sono svolte correttamente senza alcuna interruzione.
    Il modem funziona ma non legge la card TvSat nonostante la stessa risulti correttamente attivata sul sito TvSat.
    Non vedo alcuni canali che dovrebbero invece essere visibili, come ad esempio La7.
    Andando nella pagina delle configurazioni (menù-accesso condizionato) non vedo le smartcard info e nemmeno le altre pagine di settaggio (network setting, ecc).
    Devo forse fare qualche aggiornamento al programma?
    Grazie

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono iscritto solo oggi e vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi...
    Ho un decoder Illusion M2S Plus allo stato originale e mi appresto ad eseguire la procedura indicata da Blackwolf76 per leggere ed attivare la Card TvSat. Non sono molto pratico della materia e quindi volevo chiarirmi qualche dubbio: al punto 5 si dice di ripetere la stessa procedura del punto 1 ,quindi debbo inviare di nuovo il file Eraser.All.4MB che serve a ripulire le flash? Se si,una volta fatto,come faccio a caricare la lista canali del pack? Posso fare comunque la ricerca canali automatica? La card TvSat durante tutta la procedura deve essere inserita o debbo introdurla dopo aver terminato? Grazie e scusate la mia ignoranza in materia...

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    La procedura al punto 5 fa riferimento al punto uno come metodo, ma ovviamente devi inviare la lista canali e non il file di erase.

    La lsita canali puoi editartela anche manualmente... Se ti serve poi la pass per entrare nelle impostazioni mi pare devi inserire 4 volte il numero 1.

  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie blackwolf76, mi procuro il cavo null modem e provo...
    Vi faccio sapere come è andata...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •