Con i decoder Illusion è possibile attivare e leggere la card di tvsat, e si comporta davvero egregiamente il piccolo Genio anche in questa veste, dimostrando ancora una volta di essere molto versatile..

A differenza di come è stato fino ad ora per utilizzare il decoder in questo modo non è necessario mettere un firm del Team Kyng, ma bensì dobbiamo sfruttare l'originale, caricandogli na semplice patch. Quindi se abbiamo un decoder vergine basta mettere la patch, se abbiamo un decoder con Kyng a bordo bisogna fare il ripristino ad originale e poi caricare il resto. Le procedure fanno riferimento ai file contenuti nel pack di seguito linkato e uppato nel ns download.


Decoder con firmware Kyng


  1. A decoder spento lanciamo il Multiloader 1.41 e dopo aver selezionato la porta com corrispondente selezioniamo per l'invio il file M2Plus_RollBack_Axxx_V2.kfl e diamo l'alimentazione al decoder. A procedura terminata il decoder rimane con il led lampeggiante in attesa di firmware. Possiamo chiudere il Multiloader.

Decoder non kyng (stato originale)

  1. Lanciamo il Loader 1.5b e dopo gli opportuni settaggi della com selezioniamo e inviamo al decoder, rimasto in attesa il file Eraser.All.4MB, che serve a ripulire le flash del decoder da tutte le scorie di firmware precedenti. Al termine rimane il led del decoder con una luce fioca... non è un problema, tutto regolare.
  2. Stacchiamo l'alimentazione al decoder e sempre con il Loader 1.5b selezioniamo per l'invio il file M2-S_ETH_6.95, clicchiamo su send e diamo alimentazione al decoder e attendiamo il termine della procedura di caricamento e che il led del ricevitore si accenda con luce verde fissa.
  3. A questo punto, in un caso o nell'altro, abbiamo il decoder come appena comprato, con firmware originale installato.
  4. A decoder spento lanciare il Loader 1.5b e selezionare per l'invio al decoder il file nMULTiCAM2.v5_7 cliccare su send e dare alimentazione al decoder. Terminata la procedura di caricamento e lampeggiamento dei led possiamo andare oltre.
  5. Ripetere la stessa procedura di cui al punto 1 e caricare la lista canali allegata al pack. Ho inserito la dual di sculiotto, ma se volete potete caricarne un' altra vostra, oppure evitare di caricarla del tutto e farvi una ricerca personalizzata.



Considerazioni

Non tutti gli Illusion digeriscono bene questa patch e funzionano con tali settaggi, dipende dal tipo di memorie che monta. L'unico modo per verificare è caricarla e testarlo di persona. Nella maggior parte dei casi non si hanno problemi, però potrebbe essere che siate proprio voi i possessori sfortunati di Illusion. Al momento non esiste soluzione al problema, si può solo aspettare e sperare.

Se siete abituati al firmware Kyng vi ritroverete spiazzati in quanto il decoder in questa configurazione perde la sua mitica velocità al cambio canale e all'avvio che lo hanno sempre contraddistinto. Però fa il suo bel lavoro cmq e vi fa risparmiare i soldi di qui carretti certificati da Tvsat.


PS: la card va inserita con i contatti del chip rivolti verso il basso e dalla parte DX del ricevitore guardandolo di fronte.

DOWNLOAD PACK