Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Io e mio figlio serie TV

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito Io e mio figlio serie TV






    IO E MIO FIGLIO - NUOVE STORIE PER IL COMMISSARIO VIVALDI





    Anno : 2010
    Genere : Poliziesco
    Durata : 100 minuti


    Personaggi :
    Lando Buzzanca è Federico Vivaldi
    Giovanni Scifoni è Stefano Vivaldi
    Sergio Sivori è Saverio Stucchi
    Caterina Vertova è Laura
    Luigi Maria Burruano è Salvatore Girlando
    Alberto Molinari è Giulio Maria Zorzi
    Giuseppe Schisano è Damien Crescenzi
    Alessandra Celi è Monica Rovati
    Renato Marotta è l'agente Mazzola
    Elena Bouryka è Eva Ferrer
    Daniela Poggi è il magistrato Flavia Conti
    Anna Orso è Maria Gradoli
    Simona Caparrini è Cristina Vallauro
    Paolo Romio è Yuri Tibaldi
    Morgana Forcella è Valentina
    Alberto Gimignani è Nicola Pinto
    Ornella Bonaccorsi è Dori Tancredi
    Andrea Meo è Enrico
    Andrea Montuschi è il medico legale Pineschi
    Nicola Nocella è Guidolin
    Cristiana Lionello è Daria Volonghi
    Anna Ammirati è Claudia Porpora




    IO E MIO FIGLIO - NUOVE STORIE PER IL COMMISSARIO VIVALDI
    , è il sequel della mini serie tv "Mio figlio", andata in onda nel 2005 su RaiUno con grande successo di pubblico e di critica. Tornano gli stessi protagonisti che, con il proprio bagaglio di risvolti umani e vicende personali, intersecano le proprie esistenze con gli sviluppi dei casi di puntata e del giallo orizzontale. Azione, mistero e sentimenti sono gi ingredienti della fiction in sei puntate che ruota attorno alla figura del Commissario Federico Vivaldi (Lando Buzzanca), un poliziotto di stanza a Trieste dal carattere forte e risoluto, ancora innamorato della ex moglie Laura (Caterina Vertova) e fermamente intenzionato a riconquistarla. Anche il figlio Stefano (Giovanni Scifoni) è un poliziotto e i casi ai quali lavorano fianco a fianco sono spesso motivo di contrasto, poiché nelle indagini il carattere istintivo del Commissario Vivaldi si scontra con l'atteggiamento razionale del figlio. Vivaldi è un impulsivo con grandi capacità deduttive, ma in più ha l'esperienza. Può anche apparire a volte come un accentratore, ma in realtà riesce sempre a cogliere dai collaboratori e da suo figlio in primis, ciò che gli serve per risolvere il caso. Le inchieste - che vertono sui casi scottanti legati all'attualità come il traffico delle prostitute dell'est, l'eutanasia, le truffe alle assicurazioni - diventano un terreno di confronto umano e personale nel quale il Commissario Vivaldi, che convive con i propri timori e pregiudizi nei confronti dell'omosessualità del figlio, troverà la chiave per una reciproca conoscenza e comprensione con lui. Ma la morte improvvisa e misteriosa del professor Sangermano, ordinario di Fisica teorica all'Università di Trieste, innescherà una serie di indagini che porteranno alla riapertura di un vecchio caso di rapimento che sembrava risolto e archiviato da molti anni, quello della giovane Irene Ferrer. Inaspettatamente, le investigazioni di Federico Vivaldi sulla morte del professor Sangermano prima e sul rapimento di Irene Ferrer poi - che costituiscono il filo conduttore della serie - andranno a minare quegli equilibri affettivi del Commissario che sembravano solidi e indissolubili: innanzitutto l'amicizia con Salvatore (Luigi Maria Burruano), collega poliziotto di una vita intera, il rapporto appena ricucito con la ex moglie Laura, che sembra improvvisamente sfuggire - attratta da Giulio Zorzi (Alberto Molinari), un affascinante gallerista - e quello sempre altalenante con il figlio Stefano e le sue problematiche.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    spero di scaricarlo presto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •