Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Esplora file non visualizza nome dei HDD.

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    272
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Esplora file non visualizza nome dei HDD.

    Ciao,
    ho uno strano problema che non mi è mai successo in passato, da Esplora File non riesco a visualizzare i nomi personalizzati degli HDD interni ed esterni mentre con AOMEI Partition li vede.

    DELL Tower 7810, Windows 10 pro aggiornato.

    Allego delle immagini per farmi capire meglio.

    Dio dammi la pazienza perchè se mi dai la forza faccio un macello!!!
    Ciau mondo ciau.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    vai in pannello di controllo \strumenti di amministrazione\ gestione computer \gestione disco

    vedi un po se ti vede i nomi ...caso mai li riassegni ...

    ma visto che è un server workstation non è che hai una configurazione raid , o sono dischi sas o li tieni su un ctrl , non è che è un solo o + dischi partizionati ? Se partizionati con cosa ? ... per aiutarti dovrei averlo sottomano .... cmq devi essere + preciso mio caro
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    50
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai provato a creare un nuovo utente e/o accedere in modalità provvisoria?
    Per capire se il problema è circoscritto o se invece è un problema di sistema?
    Sono una persona equilibrata, se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cavolata.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    272
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    vai in pannello di controllo \strumenti di amministrazione\ gestione computer \gestione disco

    vedi un po se ti vede i nomi ...caso mai li riassegni ...

    ma visto che è un server workstation non è che hai una configurazione raid , o sono dischi sas o li tieni su un ctrl , non è che è un solo o + dischi partizionati ? Se partizionati con cosa ? ... per aiutarti dovrei averlo sottomano .... cmq devi essere + preciso mio caro
    Il problema è questo, nemmeno Gestione Disco vede i nomi personalizzati ma ci sono perchè AOMEI li vede. Già provato a riassegnarli sia da Gestione Disco che dalle proprietà dell'HDD ma anche se l'operazione sembra che vada a buon fine poi il nome non viene visualizzato.

    Alcuni sono esterni collegati tramite USB 3.0 e due sono interni.

    Ogni disco è indipendente e non uso RAID di alcun tipo.

    Potrebbe essere utile sapere che tranne il disco C: prima gli altri li usavo un notebook e ho dovuto reimpostare i permessi perchè altrimenti il pc non accedeva o ogni volta mi chiedeva i permessi di amministratore.

    L'account da cui lavoro è un amministratore.

    Citazione Originariamente Scritto da Croc_Z100 Visualizza Messaggio
    Hai provato a creare un nuovo utente e/o accedere in modalità provvisoria?
    Per capire se il problema è circoscritto o se invece è un problema di sistema?
    In modalità provvisoria i nomi si vedono.
    Dio dammi la pazienza perchè se mi dai la forza faccio un macello!!!
    Ciau mondo ciau.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    50
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    In modalità provvisoria i nomi si vedono.
    Quindi escluderei un problema del sistema operativo.

    Potrebbe essere utile sapere che tranne il disco C: prima gli altri li usavo un notebook e ho dovuto reimpostare i permessi perchè altrimenti il pc non accedeva o ogni volta mi chiedeva i permessi di amministratore.

    L'account da cui lavoro è un amministratore.
    Qua, se ho capito bene, sembra proprio un problema si permessi.

    Come scritto precedentemente, prova a creare un nuovo utente e verifica se il problema si ripropone.
    Ma qui io non saprei aiutare di più, la mia conoscenza di windows si ferma a xp.
    Sono una persona equilibrata, se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cavolata.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Località
    Ontario
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prova a controllare le impostazioni di Esplora file per vedere se l'opzione per visualizzare i nomi dei dischi rigidi esterni è abilitata. Per fare ciò, apri Esplora file e vai su "Visualizza" nella barra dei menu. Seleziona "Opzioni" e poi "Cambia cartella e opzioni di ricerca". Nella finestra di dialogo che appare, seleziona la scheda "Visualizza". Assicurati che l'opzione "Mostra sempre icone, non miniature" sia selezionata.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •