Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Notebook HP Pavilion X360 13-U113NL - Sostituzione HDD SSD M2

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito Notebook HP Pavilion X360 13-U113NL - Sostituzione HDD SSD M2

    Vorrei acquistare un Notebook hp pavilion x360 13-u113nl usato in ottime condizioni con ssd m2 da 120gb.
    Visto che ha poca capacità ho chiesto al venditore se la ssd m2 si può sostituire con una più capiente.
    Non mi ha saputo rispondere con certezza, io non trovo niente di preciso in rete.
    Ho paura che sia integrata alla scheda madre.
    Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @iano31254

    Se si fai una ricerca su internet

    https://www.google.com/search?q=x360...hrome&ie=UTF-8

    sembra che il modulo M2 inq uesto notebook sia rimuovibile e sostituibile.

    Bisogna poi vedere se trovi uan SSD M2 di taglia maggiroe ad un prezzo adatto.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma visto che non parla esattamente del mio modello ho paura a fare l'acquisto
    Per l'm2 più capiente vedrò il costo
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    M2 è il tipo di attacco che usa il pc, ma su M2, a seconda del modello di pc, puoi montare il classico SSD standard sata che i più recenti nvme... La differenza sta nella velocità di banda passante, circa 500mbs del primo contro i 3000mbs del secondo. Su quel modello non dovresti aver problemi a montare un mvme. Al momento son parecchio convenienti, un 512gb costa circa 30 euro.

    Un appunto lo farei invece su quel notebook... secondo me non è un pc meritevole di attenzione, almenochè non lo paghi 100/150 euro max.

    Se vuoi una ottima alternativa, già con 256gb, scrivimi in pvt che ti do una bella dritta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    In questo link fa vedere la sostituzione dell'hdd e non della ssd m2
    Se qualcuno ha notizie in merito più precise, me li faccia sapere
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti vedo un po pauroso e con molti dubbi ...
    incomincia a dire quanto lo paghi , che caratteristiche ha e che grado di usura ha.
    dovrebbe essere un pc di sesta-settima generazione , quindi considera che avrà i suoi 7 anni suonati o quasi.
    Considera pure che all'epoca non era certo un pc di grido ..tutto poi sta nel prezzo.
    Per le nvme o ssd ,ti ha dato già una risposta precisa e dettagliata il lupo.
    ma considera pure, che oltre alla m2 di solo 120gb ha pure l'alloggiamento per il disco da 2.5 ,che potrai usare come eventuale aumento di capacità, quindi fattelo dare com'è in essere e soprattutto occhio al prezzo.
    Poi dipende se è un i3 i5 o i7.
    cmq occhio .. ma se non ci dai + info come facciamo ad indirizzarti.
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    @bottoni

    Qui le caratteristiche

    HP Pavilion x360 - 13-u113nl - caratteristiche

    Allora, mi spiego meglio. Sono già in possesso di un HP Pavilion x360 - 13-u104nl che uso soprattutto per cambiare il CID alle sd abilitate e che non tutti i Notebook con lettori lo sono, ma gli HP lo sono quasi tutti.
    Ma a causa di una sd difettosa durante l'estrazione della stessa ho storto in modo irreparabile i piedini del lettore card.
    Ho cercato qualche centro di assistenza ufficiale nella mia zona (Siracusa), per vedere se è possibile sostituirlo ma non ho trovato niente.
    È un lavoro di saldature.
    Quindi stavo cercando un sostituto.
    Questo che ho visto è un i7 di settima generazione, tenuto in modo impeccabile e usato pochissimo.
    Lo vende per 300 euro.
    Mi starebbero bene, ma il problema è la capacità di 128 gb della ssd m2 che vorrei sostituire, ma non so se è possibile perché ho paura che sia integrata.
    Mi starebbe bene che avesse lo slot per una eventuale ssd, ma mi manca la certezza.
    Il bello è che non si trova niente in merito su internet.

    Ho scritto in un forum inglese, raccomandato dall'assistenza HP, ecco cosa mi hanno risposto (tradotto con google)

    Gli SSD M.2 non sono integrati nella scheda madre: sembrano un bastoncino di gomma e si inseriscono in uno slot. Questo dovrebbe essere aggiornabile, ma ovviamente dovrai essere sicuro di smontare il laptop.




    Consulta questa pagina per la guida alla manutenzione e all'assistenza:


    https://support.hp.com/in-en/product...222228/manuals

    Link diretto al pdf:


    http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c05226489.pdf




    Questa guida dice a pagina 3 (pagina 11 del pdf) che il 13-u113nl ha "Supporto di archiviazione per M.2 SATA". Ciò significa che non è possibile acquistare un'unità SSD NVME M.2: la porta sarà codificata specificamente per SATA e un'unità NVME non si adatterà. Tuttavia, è possibile acquistare un SSD SATA M.2 più economico e più lento (SATA 3 supporta velocità 6 Gigabit, il che significa prestazioni SSD del mondo reale di un massimo di 550 MByte/s). Troverete le istruzioni nel manuale di cui sopra.





    Secondo p29 (37 in pdf):





    Avrai bisogno dei seguenti strumenti per completare le procedure di rimozione e sostituzione:
    ● Cacciavite a lama piatta
    ● Cacciavite magnetico
    ● Cacciaviti Phillips P0 e P1



    Quindi traendo le conclusioni, posso implementare la m2
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    a prescindere che è uno di settima generazione e quella cifra non li vale , se prendi un i3 di decima in poi risulterebbe + performante , e spenderesti poco in + ...vabbe lasciamo perdere
    quello che non capisco , tu vuoi cambiare il laptop solo xchè ha il lettore sd compatibile con linux x cambiare i cid ?
    Guarda che per cambiare il cid io uso un vecchio hp e acer entrambi( pagati 10€ l'uno) coreduoduo,entrambi con il lettore sd compatibili ...
    Se vuoi ti passo la sigla, cosi te li cerchi, spenderesti una nullità.
    Quindi tieniti il tuo portatile ....xchè non è detto che il laptop che vorresti comprare sia compatibile con le modifiche cid..quindi occhio.

    aggiungo dovrei avere a Napoli , se non erro, pure dei vecchi toshiba, fujitsu e ibm capaci di modificare il cid
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •