Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Audi Q2 - Attivazione navigatore

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Anche per me AUDI non è campo da "passione", ma se fosse solo come sulla Yaris di mia figlia, o delle Toyota in genere, il modulo software di navigazione costerebbe 800€...ma mia figlia non lo userebbe quasi mai, quindi ha lasciato perdere, anche quando gliel'ho proposto come regalo di compleanno.

    @ inoguer

    Hai provato a chiedere in autorizzata se fosse possibile aggiungere il navigatore in after-market ed eventualmente il costo? Direi che quello sia il passaggio primo, ancor prima di postare in un forum Dopotutto stiamo parlando di una Q2/AUDI, con un costo non esattamente da utilitaria e mi suona pure strano che eventuale possessore di tale veicolo non possa spendere un quid ( e quando si dovranno fare i tagliandi, cosa farai, accendi un mutuo??) Non stiamo discutendo proprio di un Sulki

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    tra le montagne
    Messaggi
    410
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    se l'autoradio è senza navigatore non c'è modo di mettere il navigatore .. se l'autoradio nasce senza navigatore ..allora non lo si può mettere ...se è da attivare la mappa allora è un'altro conto ..poi di AUDI non sono molto ferrato.
    Per le auto del gruppo VAG e un po' difficile, perché sono tanti sistemi montati dentro.
    Per esempio le Porsche e Audi, che sono le più costose del gruppo, quando si acquistano le auto da nuove si fanno pagare caro anche gli optional. Allora qualcuno decide di non pagare una cosa perché ... costa troppo.
    Ci sono delle Porsche dal 2015 in poi che non hanno attivo il navigatore, perché non pagato l'optional in fase d'acquisto. Io ho attivato il navigatore a una Porsche Macan tramite il software che dicevo prima.
    La stesa cosa per una Audi S3 2017 e Q2 2016.
    Non dico che e possibile fare questa cosa a tutte le auto, bisogna vedere prima come e uscita dalla fabbrica, se e stata predisposta per certe cose. Se non predisposta di antenna GPS con il cavo fino alla unita allora la spesa aumenta. Come per le presse USB (qui un altro discorso).

  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    vedi la VW Skoda o SEAY Mib2 (stesso gruppo Audi e Porsche) ... c'è la versione con Navigatore e quella senza navigatore ... se acquisti la versione senza navigatore poi non hai la possibilità di metterlo ..che proprio l'autoradio non è predisposta ed è impossibile farlo ... di solito ma non è una regola ...se nell'autoradio c'è il tasto Nav o Navi o comunque nel menù appare l'icona del navigatore o della funzione navigatore allora è possibile attivarlo ...se questo non c'è allora penso che nel 90% dei casi non si può fare nulla
    diverso è il discorso carplay o mirrorlink/android auto ...questo lo si può fare in entrambi i casi e casomai usare carplay/android auto nelle autoradio nate dalla casa prive di navigatore ... quindi è possibile sbloccare l'autoradio tramite Vag D-link e100 o SD o altro modo.

    poi questo utente si è appena registrato e si presenta così:
    Citazione Originariamente Scritto da inoguer Visualizza Messaggio
    Buongiorno, è possibile attivare il navigatore nell'audi Q2 con software

    MHS2_ER_AU_P2035 MU 0235.

    Possibilmente spendendo poco o niente (tramite patch).
    saluti
    inoguer
    preferisco dare risposte veloci come dire non c'è soluzione per utenti che non mostrano il minimo interesse e non han manco voglia di perderci tempo
    per me questo mondo è una passione e preferisco condividere con chi ha la mia passione e non per chi vuole solo risparmiare in soldi e tempo
    Ma se compri un AUDI già lo metti in preventivo che richiede un costo maggiore ..come fare un tagliando è diverso farlo ad un AUDI o ad una FIAT... la spesa non è la stessa.
    poi dietro a queste soluzioni patch o altro c'è chi ha speso molto tempo e denaro e quindi per me va condiviso solo con gente del settore, sente che sa apprezzare e ne fa tesoro .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    tra le montagne
    Messaggi
    410
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto ( pensato).

  5. #15
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito q2 usata

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    vedi la VW Skoda o SEAY Mib2 (stesso gruppo Audi e Porsche) ... c'è la versione con Navigatore e quella senza navigatore ... se acquisti la versione senza navigatore poi non hai la possibilità di metterlo ..che proprio l'autoradio non è predisposta ed è impossibile farlo ... di solito ma non è una regola ...se nell'autoradio c'è il tasto Nav o Navi o comunque nel menù appare l'icona del navigatore o della funzione navigatore allora è possibile attivarlo ...se questo non c'è allora penso che nel 90% dei casi non si può fare nulla
    diverso è il discorso carplay o mirrorlink/android auto ...questo lo si può fare in entrambi i casi e casomai usare carplay/android auto nelle autoradio nate dalla casa prive di navigatore ... quindi è possibile sbloccare l'autoradio tramite Vag D-link e100 o SD o altro modo.

    poi questo utente si è appena registrato e si presenta così:

    preferisco dare risposte veloci come dire non c'è soluzione per utenti che non mostrano il minimo interesse e non han manco voglia di perderci tempo
    per me questo mondo è una passione e preferisco condividere con chi ha la mia passione e non per chi vuole solo risparmiare in soldi e tempo
    Ma se compri un AUDI già lo metti in preventivo che richiede un costo maggiore ..come fare un tagliando è diverso farlo ad un AUDI o ad una FIAT... la spesa non è la stessa.
    poi dietro a queste soluzioni patch o altro c'è chi ha speso molto tempo e denaro e quindi per me va condiviso solo con gente del settore, sente che sa apprezzare e ne fa tesoro .
    buongiorno, audi q2 usata anno 2020 per attivare il navigatore un concessionario audi mi ha chiesto 400 euro ecco perche ho chiesto aiuto.
    saluti

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Beh, dai, 400€ mi sembra un costo del tutto accettabile, ancorchè non credo te l'abbiano proprio "regalato" quel veicolo (come minimo ha un valore di almeno 20k €, quindi non proprio bruscolini o da utilitaria, stile Panda). Se proprio vuoi il nav a bordo, fossi in te non esiterei a farlo installare (come ho scritto, sulla Yaris di mia figlia ne hanno chiesti il doppio, rispetto a te, ma con un veicolo che ne vale la metà, rispetto alla tua Q2)....e se proprio non puoi permetterti di spendere un 400€, e lo ripeto, non so come farai quando dovrai tagliandare, essendo la manodopera della Audi fra le più care in assoluto (dalle mie parti ora va per i 74€+iva come costo orario).

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    tra le montagne
    Messaggi
    410
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da inoguer Visualizza Messaggio
    buongiorno, audi q2 usata anno 2020 per attivare il navigatore un concessionario audi mi ha chiesto 400 euro ecco perche ho chiesto aiuto.
    saluti
    Allora non avevo capito male io.
    Non è attivo il navigatore, non c'entra niente con le mappe e licenza di queste.
    Penso che auto sh di flotta aziendale, questi di solito non pagano per vari optional.

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Beh, dai, 400€ mi sembra un costo del tutto accettabile, ancorchè non credo te l'abbiano proprio "regalato" quel veicolo (come minimo ha un valore di almeno 20k €, quindi non proprio bruscolini o da utilitaria, stile Panda).
    Se proprio vuoi il nav a bordo, fossi in te non esiterei a farlo installare (come ho scritto, sulla Yaris di mia figlia ne hanno chiesti il doppio, rispetto a te, ma con un veicolo che ne vale la metà, rispetto alla tua Q2)....
    e se proprio non puoi permetterti di spendere un 400€, e lo ripeto, non so come farai quando dovrai tagliandare, essendo la manodopera della Audi fra le più care in assoluto (dalle mie parti ora va per i 74€+iva come costo orario).

    Ciaone
    74€ + iva come costo orario decisamente assurdo ...

    Ma siamo seri , neanche Zaia e la Meloni li prendono
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Beh, probabilmente perchè non li meritano....
    Tieni presente che per Peugeot/Citroen il costo oraro balla sui 49€, ma per il meccanico generico. Se solo si ha necessità di interventi elettronici, bisogna aggiungere altri 10€....sempre più iva,naturalmente e parlando di autorizzate e neanche in grandj città, ma provincia padana e neanche delle più ricche(mica sto a Napoli,io)

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #20
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    se è per questo io sono Veneto mica sto a Napoli
    cmq a parte gli scherzi sono prezzi assurdi , a Napoli si ragiona diversamente, qua in Veneto è la stessa cosa per aggiustare un'auto di grido ormai si è perso il reale valore dell'euro, si va bene sono auto di gente che può permettersele, ma questo non giustifica mica ,prezzi cosi esagerati.
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •