Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fiat Punto - Fusibile resistenza ventola riscaldamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito Fiat Punto - Fusibile resistenza ventola riscaldamento

    ciao
    qualcuno sa di quanti amper e il fusibile che si trova sopra la resistenza della ventola dell'aria calda ,fiat punto turbo diesel 1700 anno 94?
    il difetto era che non funzinavano le velocita da 1 a 3 ma solo la 4 (a scanso di equivoci lo già comprata e domoni mi aspetta l'eletrauta per il montaggio )

    ma il fai da me non tramonta mai ,
    un fusibile da da 50 centt o 2 euro , ne devi spendere 20 + manodopera scoccia (l'eletrauta a detto che non sono sostituibili )

    ma io nei ferri da striro li o cambiati senza problema (e il fusibile mi sembra uguale di sicuro cambia l'amperaggio il voltaggio non so )

    la resistenza nuova e anche + piccola come spessore (sicuramente non durerà 28/29 anni )
    allgo foto piccole


  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    lo comprato
    lo chiamano termo fusibile a 165° ,
    da quello che o letto bisogna anche pulire/lubrificare il gruppo ventola per maggior sicurezza di durata

    possibile che su oltre 200.000 mila iscritti non o beccato un eletrauta

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Forse tutti i 20000 si son detti: ma quando se la compra una nuova auto?
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao

    come bisogna cambiare gia la macchina lo presa usata nel vicino 1999 ,la piccolina a solo 29 anni e li porta anche bene con solo 180.000km e come nuova

    gia sono pentito di aver rottamato la vecchia uno che a prestarla fra nipoti e cognato non si poteva + nenche sedersi (schienale rotto)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Se sei sicuro che la vecchia resistenza funzioni, allora cambia solo il fusibile, miutuandolo dalla resistenza nuova. Se invece hai anche la resistenza bruciata, io cambierei tranquillamente...mal che vada brucerà anche la nuova, se originariamente supporta un carico magari inferiore alla tua ventola, ma sinceramente presumo vada bene. Controlla bene i dati sulle 2 resistenze, dovrebbe essere riportato il valore in ohm e forse anche il carico sopportabile. Dalle pics non si riesce a vedere/capire bene (nulla, direi).

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •