Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Garmin Dezl 760 LMT non si aggiorna con Garmin Express

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Garmin Dezl 760 LMT non si aggiorna con Garmin Express

    Ciao a tutti, sono in possesso di un Garmin Dezl 760 LMT di un mio amico da aggiornare, perchè mi ha detto che l'ha acquistato un annetto fa e, fino ad ora, non aveva mai provato a fare nessun aggiornamento.
    Mi ha chiesto di dargli un'occhiate perchè, una volta collegato al Garmin Express, non viene proposto nessun aggiornamento mappe.. In effetti ho provato anche io ed è proprio cosi.. Garmin Express riconosce il modello esatto (come Dezl 760),il firmware credo sia l'ultimo disponibile (v. 5.5), e non ne propone altri..
    La mappa attualmente installata è la Central & Eastern Europe 2022.10, ma credo che al 99% ci sia stato messo mano dal vecchio proprietario o da qualcun altro perchè mancava completamente la cartella Text (infatti il navigatore era solo in lingua inglese nel menù..) ma grazie al forum sono riuscito a trovare la cartella e copiarla nella memoria interna, infatti adesso ci sono tutte le altre lingue..
    Ora la mia domanda è questa: cosa può essere successo che non fa più riconoscere la possibilità di scaricare le nuove mappe, essendo appunto un LMT?
    Esiste una qualche procedura per poter ripristinare il tutto e riavere gli aggiornamenti gratuiti a vita?
    Ho spulciato moltissime discussioni ma non ho trovato nessuno che abbia avuto lo stesso problema..
    Un grazie anticipato a chiunque vorrà darmi una mano..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Anch'io ho un Dezl 760 come dati, ma anche a me non propone mappe, in quanto non è un LMT.
    Il firmware 5.50 corretto che sia l'ultimo disponibile.
    Devi provare a scaricare le mappe da qui, NTU 2023.10, magari la più piccola disponibile, e vedere se funzionano una volta sbloccate e cambiando il codepage in 1252 in luogo del 65001 ...procedura da fare con ImgTool.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    pacciando il software poi basta mettere le mappe sbloccate e funziona ... ma se è LMT dovrebbe avere le mappe gratis, se Garmin express non lo fà aggiornare allora non è LMT

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    E' ,appunto, da provare, intendo con le mappe sbloccate e con CP sostituito, in quanto non è un device , a differenza del Dezl 770, con un blocco a livello di MSV.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte.. Ulteriore piccolo aggiornamento sulla situazione.. stasera mi sono fatto portare anche la sua scatola originale perché mi era venuto il dubbio che magari potesse essere stato sostituito l'adesivo originale dietro al garmin e messo uno di un Garmin dezl 760 LM..
    Ebbene, la scatola è quella del Garmin Dezl 760 LMT (infatti c'è anche il suo caricabatteria con antenna per info traffic integrata), e il numero di serie sulla scatola corrisponde a quello dell'etichetta dietro al Garmin con scritto anche Dezl 760 LM che corrisponde esattamente al numero di serie che rileva Garmin Express..
    A questo punto credo che non ci possa essere nessun dubbio che questo Garmin sia proprio un LMT, giusto?
    Io onestamente sono molto più ferrato con i Tomtom, ma con Garmin meno, nel senso che mi sono sempre limitato ad aggiornare semplicemente le mappe (sia locked sia unlock) che scarico qui dal forum, caricare i cyclops o pdi già preparati, fare aggiornamenti proposti dal software Garmin Express o tramite vecchio software, e qualche altro aggiornamento relativamente semplice.
    Per il resto non sono mai andato oltre perché Garmin mi è sempre sembrato un campo più vasto da esplorare..
    Detto questo, non ho idea di come si faccia a fare il "cambiando il codepage in 1252 in luogo del 65001 ...procedura da fare con ImgTool." consigliato da casaufficio nè tantomeno il "patchare il software" consigliato da spoon..
    Ben accetto qualsiasi link alla spiegazione delle procedure da eseguire per tentare di ripristinare la situazione originale.. sarebbe comunque un peccato non riuscire a trovare la soluzione perché questo dezl 760 sembra essere proprio un LMT..

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Leggi nella firma di casaufficio, TUTORIAL & GUIDE GARMIN, troverai la guida per cambiare il codepage e effettuare il patch
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    controlla se, per caso, nella scatola c'è un bollino con scritto "refurbished", nel qual caso è un rigenerato e non ha diritto alle mappe gratis


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    controlla se, per caso, nella scatola c'è un bollino con scritto "refurbished", nel qual caso è un rigenerato e non ha diritto alle mappe gratis
    Appena controllato.. nella scatola non c'è nessun bollino (ma non posso escludere che in origine ci possa essere stato..) e nemmeno attaccato sulla scatola esterna come capita per i Tomtom invece..

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Leggi nella firma di casaufficio, TUTORIAL & GUIDE GARMIN, troverai la guida per cambiare il codepage e effettuare il patch
    Ok, grazie mille. Nel pomeriggio farò qualche tentantivo e vi terrò aggiornati.. e speriamo bene!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Controlla se anche a te non compare il bollino del LTM, in Garmin Express, come sul mio e diversamente al Drive51 a fianco nella pic

    Dezl760.jpg

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •