Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: PS One - Non viene visualizzato il segnale video sul TV

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    A me sembrabno pochi i contatti del connettore SCART

    Dai un'occhiata su Amazon ai convertitori SCART HDMI (e vedria che suano più pin)

    https://www.amazon.it/s?k=scart+hdmi...f=nb_sb_noss_1

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno,anche a me sembrano pochi i contatti,10 pin contro i 20 pin attuali dei connettori che ho visto in rete,prima nel vecchi TV tubo catodico bastavano ed ora visto che non sono un esperto,ho chiesto.
    Ora se mi serve uno di quei dispositivi che mi hai linkato,quale dovrei acquistare?
    Una volta acquistato,e sperando che si possa usare per far funzionare la PSOne, potro' usarlo sul Telefunken o sul Samsung oppure su tutti e 2?
    In rete,prima di chiedere a Voi,nelle molteplici soluzioni che si proponevano mi ero segnato questo:
    https://www.amazon.it/Adattatore-AMA...18?__mk_it_IT=
    Che ne dite?
    Ho pero' un dubbio su questi dispositivi che,a parte la forma,sembrano tutti adatti allo scopo,ad esempio quello che ho linkato io ha da una parte la presa scart e quindi va collegata al TV Samsung visto che l'altro tv il Telefunken ne e' priva,mentre il cavo dal lato opposto ed HDMI ma nella PSOne l'uscita e' diversa,NON e' HDMI e' questa della foto che inserisco assieme al cavo del link.
    Aspetto un Vostro riscontro.
    Grazie




  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gilbertotomtom

    Stai facendo confiusione.

    L'HDMI del convertiotroe va collegata ad unod ei due TV (che hanno entrambi l'ingresso HDMI).

    La PS One ha quel connettroe eddevi avere un cavo di collegamento verso l'ingresso SCART.

    Ch tipo di cavo hai ora come sucita dalla PS1?

    Altrimenti puoi usare un adattatore con cavo diretto da PS1 a HDMI come questo

    https://www.amazon.it/LiNKFOR-Conver...-2-spons&psc=1

    o usate la coppia

    Cavo PS1 a scart + sistema adattatore imngresso SCART femmina uscita HDMI

    Cavo PS1 a Scat Maschio
    https://www.amazon.it/Gam3Gear-Reale...cs%2C81&sr=1-2

    Convertitore ingresso SCART femmin - Uscita HDMI
    https://www.amazon.it/TLsiwio-Conver...-1-spons&psc=1

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi devi perdonare se ho fatto confusione,se ben ho capito devo fare cosi'(vedere foto).



    Grazie.

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Acquistati...............

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Arrivati...i 2 acquisti hanno tutti e 2 la stessa presa scart ed ovviamente NON ci collegano essendo maschio/maschio...oppure NON ho capito come devo collegare il tutto?
    O mi manca ancora qualche cosa tipo un adattatore Femmina/Femmina per collegare il cavo che esce dalla PSOne con scart maschio 20 Pin e poi il convertitore collegato all'HDMI del TV che anche lui ha la scart 20 Pin come finale?.

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiornamento:
    visto che mi mancava il connettore femmina/femmina per collegare i 2 aggeggi di cui foto sopra,oggi e' arrivato.
    NON funziona nulla,anzi ancora peggio di prima.
    Con la vecchia cavetteria in dotazione che avevo della PSOne almeno il gioco partiva,si sentiva l'audio ma sfarfallava.
    Qui con tutte le prove che ho fatto di collegamenti vari degli aggeggi neanche un suono od un input di gioco.
    Quindi NON funziona nulla.
    Ho provato anche a cambiare le impostazioni da 16:9 a 4:3 e provare anche con il cavo della PSOne ,quello con 10 pin(sapevo che era inutile...ma ho provato lo stesso) e niente.
    Mando tutto indietro ad Amazon.

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    In effetti si vedeva che era maschio...machio, poi con una complessità di collegamenti tale che il segnale lo perdevi per strada. Secondo me, gia' che fai il reso, potresti provare con questo o qualcosa di simile:
    https://www.amazon.it/dp/B07F9J4837/...&pd_rd_plhdr=t


  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mastino6911,ora mando tutto indietro e poi sinceramente NON so' piu' cosa fare ed acquistare.
    L'alternativa prima del tuo suggerimento e' quel cavo della LINKFOR che mi e' stato indicato come opzione ai 2 precedenti acquisti.
    Leggendo nelle recensioni di chi lo ha acquistato,alcune persone si sono lamentate che NON funziona con la PSOne anche se stampato sull'oggetto e indicato anche nella descrizione.
    Ora tu mi dai anche questa opzione.
    Il problema di fondo e' che ho chiesto una cosa riguardante un'apparecchiatura che ha 20 anni.
    Ci vorrebbe qualche utente che ha gia' provato a fare quello che cerco io con dispositivi simili od uguali.
    Basarsi solo sulle descrizioni dei produttori e le recensioni di chi ha acquistato tali dispositivi,funzionanti per alcuni e non funzionanti per altri,ora diventa molto aleatorio.
    Acquistare col senno di poi e fare altri resi,non me la sento proprio se NON sono sicuro al 100% del funzionamento.
    Non me ne vogliate,ma sono demoralizzato e non mi piace arrendermi.
    Quando mi sono iscritto tempo fa' qui nel forum era per un TOM TOM,a forza di prendere "cazziate" da Voi ed intestardendomi,sono riuscito nell'aggiornarlo,qui sono molto distante dal mio obbiettivo.
    Scusate lo sfogo.

  10. #20
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'offerta lo da funzionante per ps3.... la uno come hai detto tu e' preistoria. Ne ho una in cantina ma non si accende nemmeno piu'. Vedi tu. Se la fatica e' aspettare un corriere....senza nemmeno spendere dindini...
    Comunque rispetto il tuo sfogo ed ognuno e' libero di fare quello che meglio crede.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •