Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Go930 e Ricevitore RDS-TMC

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    114
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Go930 e Ricevitore RDS-TMC

    Oggi dopo tanto tempo ho ritirato fuori l'antenna del ricevitore RDS-TMC per il mio Tomtom GO930
    Nel percorso casa-ufficio su tratto sempre trafficato non mi dava nessuna segnalazione di ritardi. Riceveva il segnale, vedevo l'icona verde in alto, e anche nei dettagli dava 0 minuti di ritardo, pur essendoci coda.

    Qualcuno sa se il sistema RDS-TMC è sempre in funzione e vengono sempre aggiornate le notizie via canale radio ?

    Altra domanda: sul GO930 avevo letto che c'era il modo di trasmettere l'audio su segnale radio, per riceverlo con l'autoradio e riprodurlo nell'impianto audio della vettura.
    Non riesco a trovare questa opzione, ma è stata forse disabilitata in Italia, anche nel Navcore scaricato e aggiornato è stata tolta ?
    I miei dati
    1. Bootloader 5.5281
    Navcore 9.541
    Mappa Italia 1090.11419

    Grazie anticipatamente a chi mi darà qualche info

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    488
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, ti rispondo per la parte TMC in quanto penso di essere uno dei pochi a usarlo.
    Il sistema TMC trasmette le informazioni sul traffico nella rete autostradale, quindi se il tuo tragitto casa-ufficio non passa dalle autostrade è normale che non vengano dati avvisi e onestamente questa cosa è una grossa falla nel sistema dato che in italia ci sono strade statali ad alto traffico e/o rischio di incidenti.

    Difatti il ricevitore TMC lo attacco se devo fare lunghi tratti autostradali e in quel caso funziona egregiamente.

    Ti consiglio di sbloccare tutti i provider TMC usando TTActivator: vai nella scheda RDS-TMC, clicchi su "abilita/disabilita tutti i provider" in modo da selezionarli tutti e poi su "installa nel dispositivo".
    Dopo aver attivato tutti i provider personalmente ho notato che il TMC ci impiegava meno tempo ad agganciare.

    Per quanto riguarda il trasmettitore FM ho controllato e sembra ci sia necessità di un hardware apposito.
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flexer Visualizza Messaggio
    Altra domanda: sul GO930 avevo letto che c'era il modo di trasmettere l'audio su segnale radio, per riceverlo con l'autoradio e riprodurlo nell'impianto audio della vettura.
    Non riesco a trovare questa opzione, ma è stata forse disabilitata in Italia, anche nel Navcore scaricato e aggiornato è stata tolta ?
    Ciao per quanto riguarda il trasmettitore FM almeno sul mio Go730 trovi le impostazioni nella sezione altoparlante, da lì puoi decidere per alcune funzioni di mandare l'audio verso una frequenza FM. Mi sembra però di ricordare che su Alcuni NavCore la funzione non c'è come anche il funzionamento dell'RDS-TMC

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •