Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aggiornare Medianav Evolution Mappe e Software

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Aggiornare Medianav Evolution Mappe e Software

    Salve Gruppo un mio amico mi ha chiesto di aggiornargli le mappe alla sua autoradio renault clio ,egli ha una Medianav Evolution con firmware originale 5.2.8 e vuole aggiornare le mappe solo quelle Italiane
    Secondo vari informazioni che ho letto qui volevo provare a procedere in questo modo con la speranza che questa mia procedura sia corretta..

    a) Faccio un backup della autoradio con il programma tool backup e 'cassetta attrezzi MN2'
    b)Mi conviene lasciare lo stesso firmware oppure procedo passo passo al firmware fino alla versione 9.1.3
    c) Infine installo la mod ultralite 2.0 per versione 9.1.3 con mappe here 2022 Q2

    Spero che questo procedimento sia giusto ....aspetto aiuto da quelli piu bravi di me

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    684
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonasera,

    1- Fai il salvataggio della versione originale del Navigatore (cassetta degli attrezzi MN2 e sue istruzioni)
    2 - Puoi aggiornare ufficialmente (Toolbox Renault/dacia o...) oppure passare direttamente alla versione 9.1.3 con


    • Per l'istallazione basta inserire il file .lgu su una USB formattata fat32
    • Accendere l'auto, il Media Nav, inserire la USB e dare l'ok per l'avvio aggiornamento
    • Attendere che lo stesso device esegua due caricamenti visualizzati da una barretta sul lato inferiore che si colora progressivamente di bianco
    • Alla comparsa del DeskTop, avvio Media Nav con relativo suono (radio o media), l'operazione si riterrà conclusa
    • Estrarre l'USB dal supporto

    Un controllo se tutto funziona, poi:

    3- Se gli intressa solo l'italia io ti consiglio di agiornare da qui... si installa come un aggiornamento normale (procedura come sopra).
    Buon lavoro.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •