Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Installazione antenna WIFI su palo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Installazione antenna WIFI su palo

    Ciao a tutti.
    Ho la necessità di ricevere il segnale wifi trasmesso da un router TIM con la classica antennina in dotazione, situato alla reception di un campeggio distante dalla mia casa, all' interno del campeggio, 100 metri.
    Sono presenti parecchi alberi quindi devo considerare l' installazione di una eventuale antenna di maggiore portata.
    Vorrei installare appunto sul palo dell' antenna tv una antenna wifi dotata di uscita LAN. All' estremità di questo cavo LAN vorrei collegare un Repeater della FRITZ ( tipo il 1750 e ) con il quale collegare la Smart TV via LAN appunto ed i cellulari in WIFI.
    Aggiungo che qui è difficile avere campo anche con TIM Mobile, quindi magari riuscivo con una sola antenna a risolvere pure quel problema.
    Posso eventualmente accedere con una multidirezionale ai vari hotspot WIFI Free presenti in zona ?
    E' legale tutto questo ?

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao
    Ho letto ma non ho capito quale soluzione fa al caso mio
    Puoi spiegarmelo in maniera più chiara per favore ?
    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    1- hai l'autorizzazione del campeggio a collegarti ? penso di si
    2-con il telefonino (penso sia l'unico modo che hai per vedere l'intensità del segnale ) controlla se ti arriva già in casa
    3-se non ti arriva in casa devi vedere dove ci sta il segnale a te + vicino (ci sono un po di app per vedere il segnale delle reti a te + vicine con relativa potenza) se hai un portatile puoi usare altri programmi tipo

    NetSurveyor

    Vistumbler

    sono due programmi che vedono le reti e la potenza
    una volta che sai dove e il punto migliore , troviamo il ripetitore migliore (di certo non ci sta nulla ,sono tutte prove che devi fare )
    l'unica certezza e stendere un cavo lan.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao
    Allora :
    1-Certo che posso accedere liberamente, altrimenti non ci avrei pensato
    2-Il segnale non arriva, ho fatto tutte le prove possibili, sono circa 100 metri come ho descritto sopra e non posso tirare nessun cavo, non è permesso a nessuno quella possibilità, o hai il segnale wifi o niente !!
    Quindi che faccio ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    come già detto sono prove che devi fare (e soldini da spendere )
    ti o messo un po di link cosi ti fai un idea di cosa comporta il lavoro (ma tutto questo ti serve solo per l'estate o e per sempre ?

    Codice PHP:
    https://www.google.com/search?q=antenna+wifi+da+esterno&client=firefox-b-d&sxsrf=ALiCzsZzYw6dsj5LytQH447yO8P1T4Q7AA:1657652842423&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwiGktWGhvT4AhUNVfEDHbOmCCEQ_AUoAnoECAEQBA&biw=1354&bih=617#imgrc=qVdZ5OAwzivfqM 


    Codice PHP:
    https://www.telcominstrument.com/p_488_43_187_access-point-ubiquiti-bullet-m2-per-antenne-wi-fi-24ghz-bullet-m2-router-hp-wireless-da-esterno.html 
    Codice PHP:
    https://www.amazon.it/Tenda-O1-esterno-2-4GHz-8dBi/dp/B07GQQ8FYH/ref=asc_df_B07GQQ8FYH/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=498929406469&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=9101049583431087881&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9050587&hvtargid=pla-838473510156&th=1 

    [PHPhttps://www.scienzeantiche.it/antenna-wifi-potente-all-aperto/][/PHP]

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    con questo modello (quello che o usato era usb ) beccavo oltre i 100 metri ma tutto libero ed e quello che costa meno per le prove

    Codice PHP:
    https://www.tradeshopitalia.com/amplificatori-wifi/6439-antenna-wireless-per-router-wifi-parabola-sostitutiva-attacco-cavo-rp-sma-8dbi-8052575748872.html 
    antenna-wireless-per-router-wifi-parabola-sostitutiva-attacco-cavo-rp-sma-8dbi.jpg



    Codice PHP:
    https://www.google.com/search?q=parabola+wifi&client=firefox-b-d&sxsrf=ALiCzsaAXXRrvTT3TznOBXmKNfRWix_jWg:1657655126608&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwio4ezHjvT4AhXGX_EDHT2uAUkQ_AUoAXoECAEQAw&biw=1354&bih=617#imgrc=-KWR1C1Gog3nOM&imgdii=eWvsy2vdmmRlGM 

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Con il classico modem ciofeca Tim , chiuso in una reception che segnale potrà mai inviare , a mio avviso anche all'esterno della reception sarà dura, figuriamoci a 100m di distanza con ostacoli.
    Per risolvere il problema , sarebbe necessario collegare al modem tim una o + antenne omnidirezionali( pure direzionali se vuole ) con gli attributi,posizionandole tenendo presente le varie problematiche che offre il territorio, solo cosi potrebbe portare la portante ai villeggianti.
    Questo di sicuro ha un costo per il gestore, che potrebbe ammortizzarlo da eventuali abbonamenti sottoscritti dai villeggianti .
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bottoni
    Ciao
    Hai perfettamente ragione, ed infatti la cosa è stata messa in discussione in più incontri, ma purtroppo ci sono anche pezzi di m***a che non vogliono spendere 10 € una volta all' anno ....
    Che poi sono i primi ma lamentarsi....
    Purtroppo posso solo intervenire con un' antenna, pensavo alle Ubiquiti Nano Station per esempio, come ho detto sopra, ma non so come si fa e cosa serve per far funzionare il tutto.
    Grazie
    Ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora lascia perdere , anche usando le più potenti antenne non risolveresti nulla ,il problema è alla sorgente, spenderesti solo soldi inutilmente, per i 10€ in più potrebbe solo risolverlo il gestore, i modi ci sarebbero, ma questo non è un problema tuo.
    Non è un problema di marche ubiquiti o altre, puoi dire tutto quello che vuoi , ma sempre sulla carta, in azione non hai nulla
    Per concludere , da come sei messo , lascia perdere.
    Te lo dico per esperienza, i ponti radio ,farli con trasmittenti e riceventi con gli attributi, creano problemi figuriamoci con una sorgente ciofeca Tim con pochi e mali dB
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •