Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Creare/impostare percorsi su modelli da "auto", si può?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Creare/impostare percorsi su modelli da "auto", si può?

    Nel titolo racchiudo il mio dubbio, ma lo posso fare come sul mio Nuvi 510 per moto? Ammetto la mia ignoranza. Vorrei aiutare un amico che si è ritrovato tra le mani un nuvi 1200, ma purtroppo non riesco ad impostare nessun itinerario. Quindi mi sorge un dubbio, forse forse non si può proprio fare? Ma sarà per colpa dell anzianità del prodotto o è una prerogativa dei soli modelli per moto?

    Grazie per l' attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    No, si possono fare .........
    scaricati (pwr far prima)m il programma free Tyre
    Con quello puoi creare tutti i percorsi che vuoi. (molto intuitivo)
    Oppure con basecamp ti crei dei waypoint e li trasferisci sul device.
    Io uso tyre e non ho mai fallito un colpo.
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si tyre lo conosco e ho già provato ad importare un file... ma poi come lo richiamo? Manca tutta quella serie di passaggi capito?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Dal menù “Strumenti” del navigatore, clicca “Dati utente” e successivamente su “Importa percorso da file”. Seleziona il percorso appena trasferito ( da tyre in gpx) sul navigatore e poi clicca su “importa”.
    Si caricherà il percorso fino alla scritta "percorso caricato" o similare.non ho adesso un garmin sottomano
    Ora basterà andare nella schermata home del navigatore, cliccare sulla lente “Dove si va?” e scorrere fino a “Percorsi personali.
    Premi “Vai!” e dovrebbe funzionare così.
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ Sugar....

    Innanzitutto dovresti dire se il tuo nuvi 1200 e' stato moddato per la funzione Gestione Percorsi....viceversa non potrai gestire alcun Percorso, in quanto funzione non nativa sul tuo device.

    Se intendi moddarlo, posta il HWID del tuo device (Tutorial in mia firma) e vediamo cosa si puo' fare.
    In ogni caso per i Percorsi, potrai utilizzare Mapsource o Basecamp (con quest'ultimo puoi usare la mappa residente sul device)

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    AH sì?
    sai che allora non ricordo se avevo moddato il mio 1200 (ex) .?
    Dato che lo avevo fatto anche per un 1300 credevo fosse prerogativa di tutti i 1xxx
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Solo dal 14xx in su , la funzione Percorsi era attiva in origine (addirittura mi sembra che sul 1410 non fosse presente comunque), oltre naturalmente ad altre serie, tipo appunto la 5xx o 7xx (ma anche su altre, seppur datate)

    In ogni caso da non confondere con la funzione Trip (Viaggi), funzione prevista sulle serie piu' recenti (preticamente tutte)

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    @ Sugar....

    Innanzitutto dovresti dire se il tuo nuvi 1200 e' stato moddato per la funzione Gestione Percorsi....viceversa non potrai gestire alcun Percorso, in quanto funzione non nativa sul tuo device.

    Se intendi moddarlo, posta il HWID del tuo device (Tutorial in mia firma) e vediamo cosa si puo' fare.
    In ogni caso per i Percorsi, potrai utilizzare Mapsource o Basecamp (con quest'ultimo puoi usare la mappa residente sul device)

    Ciaociao
    Il proprietario a stento riesce ad usarlo figurati se l ha moddato e cmq la gestione Percorsi non esiste proprio

    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
    - <Device xmlns="http://www.garmin.com/xmlschemas/GarminDevice/v2" xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" xsi:schemaLocation="http://www.garmin.com/xmlschemas/GarminDevice/v2 http://www.garmin.com/xmlschemas/GarminDevicev2.xsd">



    - <Model>
    <PartNumber>006-B0971-00</PartNumber>

    <SoftwareVersion>630</SoftwareVersion>

    <Description>nüvi 1200</Description>

    </Model>


    <Id>XXXXXXXXXXX</Id>

    <RegistrationCode>Q579T5P</RegistrationCode>





    971 è il codice che ci interessa? È un operazione complessa? Non ho trovato la guida scusa
    Ultima modifica di casaufficio; 01-03-2017 alle 12:26 Motivo: cancellato serial number

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ok, il 971 era il codice che mi interessava: HWID. Stasera ti posto il file e una piccola procedura (e' tutto molto semplice, vedrai) per aggiungere la funzione Percorsi.

    Ciaociao


    EDIT:

    Qui hai il firmware 6.31 per il HWID 0971 (tipicamente il 12xx versione NA/EU) che aggiunge la funzione percorsi al device e senza questa specifica funzione in origine.


    1) scaricare il file e decomprimerlo sul desktop
    2) installare sul proprio PC (se gia' non si e' fatto) il Web Updater (si trova sul sito della Garmin) ed avere una connessione Internet attiva
    3) collegare il device al PC ed attendere che sia riconosciuto come memoria di massa dal PC stesso
    4) trascinare il file 097101000631.rgn, frutto della disarchiviazione precedente, sull'icona del Web Updater che si ha sul desktop
    5) proseguire con le istruzioni a video e chiudere il Web Updater al termine dell'aggiornamento firmware del device, senza installare altri aggiornamenti se proposti
    6) naturalmente batteria ben carica (altrimenti il brickaggio del device è quasi garantito) e scollegare il device in modo sicuro dal PC
    7) si riavviera' in maniera autonoma ed elaborera' il nuovo firmware
    8 ) controllare in Impostazioni se compare la voce Percorsi (o in Dati utente)
    9 ) enjoy.....
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @casaufficio grazie per le dritte ma... non funziona tutto ok sino al punto 4 ma poi il programma non rileva l' aggiornamento, è come se andasse a controllare esclusivamente in rete la disponibilità degli aggiornamenti e non si filasse proprio il file scompattato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •