Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mappe NTU Con Navigatori Garmin vecchi

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Mappe NTU Con Navigatori Garmin vecchi

    Buongiorno a tutti.
    Ho provato a caricare le mappe NTU (per navigatori dopo il 2012) su un vecchio Garmin Nuvi 255w del 2009.
    Sembrano funzionare. La cosa mi sorprende perché pensavo che il mio navigatore accettasse solo mappe NT per navigatori prima del 2012.
    Attualmente ho installata la versione del software 7.8 nel mio Garmin, aggiornata tramite l'applicazione ufficiale tempo fa.
    Semplicemente dopo avere scaricato la rom dal sito l'ho sbloccata con gimgunlock, rinominata con il nome "gmapsupp" e caricata sulla SD all'interno della cartella "Garmin" (io ho una sd da 16gb poichè il mio navigatore supporta SD superiori ai 2gb).
    Una volta avviato il navigatore andando su

    Strumenti==>Impostazioni==>Mappa==>Info

    vedo la mappa caricata (CN Europe NTU 2024.10) con la spunta di selezione attiva.
    Provando ad avviare la navigazione sembrerebbe funzionare.
    Nei prossimi giorni provo a fare qualche giretto per verficare l'effettivo funzionamento.
    Saluti a tutti

  2. Thanks trottola02 thanked for this post
    Likes casaufficio liked this post
  3. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Le mappe NTU funzionano anche su device non nativi per tale specifica (Unicode)....il problema nasce sulla riconoscibilità di alcuni indirizzi: su alcune mappe delle release precedenti non funzionava Genova, Pordenone, ecc....

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. Likes bottoni liked this post
  5. #3
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ah non sapevo....grazie mille

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •