Caro amico, le cose tornano tutte....comincio col dirti che in questi ultimi 3 anni sto usando assiduamente i tomtom ,ma non esclusivamente in quanto da appassionato mi piace comunque continuare a provare il resto. Solo un cretino potrebbe dare giudizi su cose di cui non si conosce l'evoluzione.
Non ho mai detto di aver utilizzato Igo con AA ,ma posso dirti di averlo smanettato dagli albori sul telefono e poi su autoradio cinesi e personalmente per giudicarlo Bello che non balla basta il fatto che in diverse occasioni impostando diverse destinazioni alla fine mi ha fatto trovare a girare come uno scemo perchè la destinazione poi non la trova....ho provato diverse versioni ma mai quella a pagamento.
Anche Amigo è semplice, sicuramente più di waze e maps, ma più affidabile e adatto anche a
utenti poco esperti come dici tu.

"In zone poco coperte hai problemi anche col TomTom GO, non funziona il servizio Traffico e Autovelox.".....normale se manca la connessione e se è per questo in lunghe gallerie anche il gps ti perdi.

Comunque ho espresso solo il mio pensiero e la mia esperienza, non ho dato consigli o detto di fare qualcosa a qualcuno, quindi non vedo tutte ste cose che non ti tornano.