Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Autoradio Macrom M-DVD5562R e iGO primo (9.6.13.405512) - Aggiornamento mappe

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Autoradio Macrom M-DVD5562R e iGO primo (9.6.13.405512) - Aggiornamento mappe

    Ciao a tutti,
    due anni fa ho acquistato un camper usato ed in "eredità" ho avuto un'autoradio Macrom M-DVD5562R con installato iGO primo (9.6.13.405512).
    Il proprietario precedente prima di cedermelo ha aggiornato le mappe con le ultime disponibili ma ora io vorrei fare un aggiornamento.
    Ora io non sono molto esperto di questo settore, ho letto diversi thread sul sito, ed ora avrei alcune domande.
    Anziché fare il backup dei file vorrei fare il clone della SD in uso perché vorrei lavorare su una nuova SD e tenere la vecchia così com'è in modo da non dover fare ripristini che a volte non portano ai risultati attesi.
    La domanda è, devo fare il clone anche del CID della SD vecchia per far si che quella nuova funzioni nell'autoradio?
    Un'altra domanda è, ho scaricato le mappe da qui:

    http://gbcnet.net/showthread.php?989...re-(ex-Navteq)

    e da qui:

    http://gbcnet.net/showthread.php?987...EUROPE-Torrent

    visto che nel titolo è riportato "iGO-R3" queste mappe sono adatte alla mia versione?

    Grazie mille per l'attenzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    per mettere le mappe che hai visto , cioè le tomtom o here prese da questo sito , devi prima pacciare il file .exe se no non ti funziona il navigatore.
    c'è un pò di confusione nel senso chè:
    1. se vuoi clonare la tua sd allora devi usare una sd con lo stesso cid dell'originale e poi su questa sd ci copi tutto il contenuto della sd originale, poi se non ci sono altre protezioni anche questo clone funzionerà sulla tua Macrom
    2. se invece vuoi trovare una soluzione non a pagamento allora puoi usare una sd qualsiasi , e dentro questa sd ci ricopi tutto il contenuto della tua sd originale e nelle cartelle Map , Poi, Building ,dem ci metti i file del nuovo aggiornamento presi da questo sito .... però questa sd ti funzionerà solo se hai craccato/pacciato l'eseguibile cosa non semplice

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Se il vecchio proprietario ha aggiornato le mappe, sicuramente l'eseguibile sarà patchato, quindi basta sostituire le mappe. Non credo che la sd abbia blocco sul cid, quindi se vuoi usare una nuova sd basta fare un copia e incolla. Prova e poi ne parliamo
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    1. se vuoi clonare la tua sd allora devi usare una sd con lo stesso cid dell'originale e poi su questa sd ci copi tutto il contenuto della sd originale, poi se non ci sono altre protezioni anche questo clone funzionerà sulla tua Macrom
    Grazie mille!
    La mia speranza era che avendo il software già sulla stessa SD non servisse fare il cambio di CID. Io ho un vecchio mini PC con installato Linux e usando le informazioni trovato qui e su altri siti dedicati a Linux non sono riuscito a leggere il CID di un'altra SD, quindi il mio lettore di card non è idoneo nemmeno a cambiarlo. Inoltre trovare una SD con CID modificabile non è così scontato.

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Se il vecchio proprietario ha aggiornato le mappe, sicuramente l'eseguibile sarà patchato, quindi basta sostituire le mappe. Non credo che la sd abbia blocco sul cid, quindi se vuoi usare una nuova sd basta fare un copia e incolla. Prova e poi ne parliamo
    Ciao,
    penso che proverò in questo modo. Secondo te, è meglio fare un copia e incolla o fare un file ISO della vecchia e copiarlo nella nuova?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Fai un copia e incolla e prova
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Macrom non è navi/autoradio cinese e quindi con iGO craccato, ma ha un exe originale e quindi le mappe del sito non gli funzioneranno mai sul suo Macrom a meno che non cracca l'eseguibile ... il clone della sd serve a poco ..se no che per avere una copia se si perde l'originale

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Allora pensi che il vecchio proprietario abbia comprato le nuove mappe?
    In questa discussione molti hanno installato la versione igo Primo
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ah non sò se il vecchio proprietario ha acquistato le nuove mappe , deve vedere lui che mappe ha ora istallate così si capisce
    non credo che un normale igo primo funziona su Macrom senza dare anomalie, ma se c'è riuscito qualcuno allora postagli come fare, così prova.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    ah non sò se il vecchio proprietario ha acquistato le nuove mappe , deve vedere lui che mappe ha ora istallate così si capisce
    non credo che un normale igo primo funziona su Macrom senza dare anomalie, ma se c'è riuscito qualcuno allora postagli come fare, così prova.
    Ciao,
    le mappe installate sono HERE 2019.Q4 e funzionano benissimo. Non credo proprio che le abbia comprate nuove prima da darle a me, a che scopo? In più se non ricordo male mi disse di averle scaricate proprio qui.

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    Macrom non è navi/autoradio cinese e quindi con iGO craccato, ma ha un exe originale e quindi le mappe del sito non gli funzioneranno mai sul suo Macrom a meno che non cracca l'eseguibile ... il clone della sd serve a poco ..se no che per avere una copia se si perde l'originale
    Confermo che si tratta del iGO originale, ho la custodia della Macrom che conteneva la SD.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusa ma se provi... non fai prima? Basta che ti salvi il tutto per eventualmente poi ripristinarlo in caso che non funzioni...ma credo che funziona. Anche io ho aiutato diversi utenti con Macron.... probabile che le ultime abbiano un discorso di CID ma in passato si aggiornavano regolarmente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •