Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Becker Map Pilot BMP M054 - Sistema quasi morto

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Becker Map Pilot BMP M054 - Sistema quasi morto

    Ciao a tutti purtroppo sto riscontrando problemi su un becker map pilot BmP M054 ho fatto la copia beckup, dopo di che ho eliminato i dati per inserire quelli nuovi da aggiornamento ma ecco la sgradita sorpresa, ha copiato fino ad un certo punto e poii si è bloccato.
    Da allora se lo collego alla presa usb non me lo riconosce, se poi piglio il tasto reset riesce a riconoscermelo, ma trovo sempre gli stessi dati all interno, non riesco nè a cancellarli nè a sostiurli, in tutto ciò adesso nell auto non è leggibile, chiedo se per caso ci sono possibili soluzioni anche se presumo e ho letto che ci sono molti difettosi e che quindi probabilmente il problema è nell hard disk.
    ho provato anche a caricare tutto in una microsd ma nulla non va lo stesso potrebbe essere questa una soluzione far leggere tutto nella micro sd?
    grazie a chiunque mi aiuterà

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai fatto u backup del contenuto originale del BDM o hard disk ?
    se si postalo qui e vedo come risolverti il problema , ma mi serve il backup originale

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si ho copiato tutte le cartelle che erano all interno del bdm, ma è molto grosso potrei inviartelo con we transer?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    crei una cartella e dentro ci metti il backup, poi compatti questa cartella con 7.zip e la posti qui con link, tipo qui o altro


    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ecco a te, grazie in anticipo.
    https://gofile.io/d/LkXfo1

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    questi BMP hanno come problema che si rovina la memoria interna e quando fa come è capitato a te son dolori .
    mai formattare il BMP per nessun motivo se no si fanno danni irreparabili e non si connette più al Pc , quindi i file vanno solo eliminati e copiati.
    poi se succede come a te che non riesce a copiare tuti i file dentro il BMP allora bisogna andare per tentativi , ma non è semplice .
    Usare sempre un Pc con windows quando si lavora con i BMP della Becker x Mercedes o BMW, Mai usare Mac/apple o linux...usare solo Windows !!!
    Prova cosi ... procurati una SD e scarica questo che ti ho preparato:

    Dentro trovi le cartelle:
    Memoria BMP
    Scheda SD
    quindi elimina tutti i file che hai entro al BMP o memoria interna e ci copi tutto quello che ti ho messo dentro la cartella: Memoria BMP
    quindi dentro al tuo BMP hai:
    CLM
    Manula
    Autorun
    device
    device.xml
    device.xmlt

    deviceinfo

    N.B. controlla che i 2 file: device.xml e device.xmlt siano in sola lettura e quindi fai tasto destro del mouse sul file device.xml e selezioni proprietà e vedi in basso che se non è barrato devi mettere la spunta su attributi: Solo lettura così uguale poi fai per il file device.xmlt
    Poi prendi una scheda SD 8gb o 16gb e la metti nel PC no dentro il BMP
    formatta questa sd in FAT32 con windows
    poi ci copi il contenuto che è dentro la cartella: Scheda SD che hai scaricato, quindi dentro la tua SD hai le cartelle:
    APD
    MapRegionsPSF50
    Navi

    Fatto questo rimuovi il BMP e la SD dal tuo PC e metti la SD dentro al BMP e metti il BMP nel cassetto della Mercedes e vedi se funziona che ora nella memoria interna , nel BMP ci copi meno di 100mb e te li dovrebbe copiare senza problemi e dovrebbe funzionare , poi fa sapere che se non funziona proviamo diversamente.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie appena finisce il download ci provo subito, una domanda che può essere sciocca ma meglio sempre chiedere prima di fare altri danni, posso provare il navigatore anche su un altra Mercedes ,l importante che abbia l ingresso becker non importa se quella non monti lo stesso modello di becker, giusto?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si , esatto, lo puoi mettere in qualsiasi Mercedes predisposta per Becker map pilot

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho provato purtroppo non va, all inizio è stato un bel pò nella schermata becker e poi diceva in continuazione modulo navigazione in attivazione..poi ho tolto e rimesso per provare 2 volte ma nulla mi è apparso sul dispositivo non è stato possibile trovare alcun dato cartografico...ho riattaccato il becker e ho notato che comunque adesso non ci sono gli ultima dati che mi hai fatto inserire ma sempre quelli che sono rimasti.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cioè non ho capito , nella memori interna cosa c'è ?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •