Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Acquisto nuova TV 40" - Consigli per l'acquisto

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Acquisto nuova TV 40" - Consigli per l'acquisto

    Buongiorno a tutti
    Sto cercando delle tv da 40", e per questioni di spazio non posso andare oltre ai 91 cm di larghezza, ma quello che mi interessa di più, essendo da posizionare a parete, è la profondità, in quanto tutte quelle che ho trovato finora sono sui 7,5 - 8 cm., ma io la vorrei più sottile attorno ai 5 - 6 cm. massimo
    Attualmente ho una LG, la "40UB800V-ZA" (ormai vecchiotta) che come riporta il sito è di solamente 4,8 cm. di spessore, ma pur essendo ottima non è più prodotta.
    Sapreste consigliarmi qualche alternativa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,004
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    specifica le misure e cerca con Google, considera che le misure che espongono tengono conto del piedistallo non dello spessore reale del tv

    https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=tv+40+%22+larg+91+cmm+spess+5+cm




    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    specifica le misure e cerca con Google

    https://www.google.com/search?client...cmm+spess+5+cm
    Già fatto la ricerca su Google, ma senza risultati soddisfacenti, per questo ho chiesto consigli al forum, sperando che qualche utente mi potesse aiutare...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il fattore che dà lo spessore del TV è l'insieme delle varie prese e collegamenti.Gli unici TV che hanno uno spessore di un paio di centimetri sono quelli che hanno il box esterno con tutte le prese, alimentazione, antenne, HDMI, Scart e sono collegati con un cavo al televisore, tipo NeoQled del Samsung.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Il fattore che dà lo spessore del TV è l'insieme delle varie prese e collegamenti.Gli unici TV che hanno uno spessore di un paio di centimetri sono quelli che hanno il box esterno con tutte le prese, alimentazione, antenne, HDMI, Scart e sono collegati con un cavo al televisore, tipo NeoQled del Samsung.

    Grazie "dav" per il chiarimento, ho immaginato che lo spessore è dovuto al fatto delle varie prese di collegamento e dalle schede interne, ma non capisco il motivo per cui il tutto sulla LG 40UB800V-ZA , (che possiedo e funziona ancora da 10 anni....) ci stia tutto in soli 4,8cm. mentre in quelle attuali siamo a 7,5 -8 cm. in teoria (penso) che la tecnologia e miniaturizzazione dell'elettronica, dovrebbe migliorare anche per le tv, ma a quanto pare non è cosi, se sono riusciti (otre 10 anni fà) a fare la LG 40UB800V-ZA, con queste caratteristiche, speravo che almeno continuassero o addirittura migliorassero....
    La LG 40UB800V-ZA non è che sia una tv da poco... (ris. 3840x2160, Led slim, Dvb-T2, codec H.264 4k, smart tv, slot Ci+, usb, lan, ecc. ecc. (https://www.lg.com/it/tv/lg-40UB800V-tv-led)), ma non la producono più...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geni Visualizza Messaggio
    .. Sto cercando delle tv da 40"... Attualmente ho una LG, la "40UB800V-ZA" .. pur essendo ottima non è più prodotta. Sapreste consigliarmi qualche alternativa?
    Se il TV che hai è "ancora" ottimo, perchè cambiarlo? Con 70-80 Euro hai un TOP in tutti i sensi.
    L'alternativa? Questo Telesystem DECODER ts up t2 4k A10, con sistema Android TV. E' il Modello 21005320
    Su Ebay o su Monclick lo trovi anche a 70-80 Euro e hai un TOP in tutti i sensi. Smart TV e con telecomando 2 in 1.

    Io ne ho presi due
    . Perchè anch'io ho 2 TV Vecchiotti della Sony da 43" che non butterei mai.


  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,550
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @dav

    Occhio che il prodotto indicato come link è un prodotto venduto sul market place Amazon da Monclick e non è venduto o spedito da Amazon.

    QUindi la garanzia non è Amazon ma Monclick.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito


    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Se il TV che hai è "ancora" ottimo, perchè cambiarlo? Con 70-80 Euro hai un TOP in tutti i sensi.
    L'alternativa? Questo Telesystem DECODER ts up t2 4k A10, con sistema Android TV. E' il Modello 21005320
    Su Ebay o su Monclick lo trovi anche a 70-80 Euro e hai un TOP in tutti i sensi. Smart TV e con telecomando 2 in 1.

    Io ne ho presi due
    . Perchè anch'io ho 2 TV Vecchiotti della Sony da 43" che non butterei mai.



    grazie del consiglio, ma.. non mi serve un decoder... in quanto la tv , come scritto in precedenza ha già tutto, (ris. 3840x2160, Led slim, Dvb-T2, codec H.264 4k, smart tv, slot Ci+, usb, lan, ecc. ecc. e(mancano solamente i tasti dedicati Netflix e Prime sul telecomando, non ovviabile con altro telecomando, già provato... questione di software non più supportato da LG) ed inoltre non potrei metterlo perchè è appesa al muro con staffa vesa tra un pilastro ed una finestra (motivo per cui mi serve al massimo 90 - 91 cm. di largnezza, la profondità per questione estetica..).
    Vorrei cambiarla per il fatto che avendo circa 10 anni, è un pò obsoleta, e siccome ne devo comperare una nuova per altro appartamento, sostituirei questa con la nuova.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Consigli per l'acquisto e fissaggio TV senza Staffa

    Per schiarirci le idee ed evitare confusione:

    Come sapere se la Ns TV ha il DVB/T2 con codifica HEVC?

    Dal 1° gennaio 2017 è entrato in vigore l'obbligatorietà a commercializzare esclusivamente TV con DVB-T2 HEVC, pronto per lo switch off che avverrà forse nel 2023, abbandonando negli anni quello che finora era lo Standard, ovvero l’MPEG-2, e si passerà prima al MPEG4, che per capirci è quello usato dai canali HD, per arrivare infine, con lo switch off, alla nuova codifica HEVC.

    Attenzione: i TV risalenti agli anni 2014-2015 integrano il supporto DVB-T2, ma non il codec HEVC, necessario per ricevere i nuovi canali dopo lo switch off del 2023.
    Mentre alcuni televisori di fascia medio-alta acquistati nel 2015-2016 potrebbero essere già compatibili col DVB/T2 HEVC.

    La codifica HEVC, noto anche come H.265 è l'erede dell'H.264/MPEG-4 AVC, raddoppia il rapporto della compressione dei dati rispetto a H.264 e supporta l'ultra definizione 8K spingendosi fino a 8192 x 4320 pixel.

    Il giorno 08 marzo 2022 è avvenuto il primo passaggio, obbligatorio per tutte le emittenti, a trasmettere in H.264/MPEG-4 AVC per liberare le frequenze sulla banda dei 700 MHz (cambiamento reso necessario dalle direttive UE), che saranno rese disponibili per le reti mobili che offrono connettività in 5G.

    Per controllare il proprio TV se è compatibile o meno col DVB T2 e col sintonizzatore digitale integrato aprire i canali 100 (RAI) e 200 (Mediaset).
    Se appare come in fìgura:



    vuol dire che sarà in grado di ricevere le trasmissioni in DVB T2 HEVC, invece, se il canale non appare, o risultasse completamente nero o se venissero visualizzati messaggi circa l'indisponibilità dei canali, significa che il TV non è compatibile DVB T2 HEVC a 10 bit (profondità di colore gestibile con HEVC cioè 1 miliardo di colori). E dopo lo switch off si vedrà lo schermo tutto nero.

    Citazione Originariamente Scritto da Geni Visualizza Messaggio
    grazie del consiglio, ma.. non mi serve un decoder... in quanto la TV LG 40UB800V-ZA, come scritto in precedenza ha già tutto, (... Dvb-T2, codec H.264 ecc....)
    Quindi... se il TV "LG 40UB800V-ZA" è uscito nell'anno 2014, non può ricevere i nuovi canali col codec H.265 (HEVC) dopo lo switch off del 2023 pur avendo il DVB-T2 .


    Preferenze
    Tralasciando le varie ottime marche, io ormai vado sui TV Samsung.
    E' vero che Samsung per la maggiore utilizza lo schermo di tecnologia LG, il quale TV LG alla pari potrebbe anche costare qualcosa in meno, ma l'interno dei TV Samsung è quasi tutta tecnologia Samsung da un bel po', e sono davvero ad ottimi livelli.

    Poi uno acquista quello che si può permettere, e Samsung in questo caso ti viene incontro nei vari tantissimi modelli e serie, dai più economici ai più costosi. Un TV Samsung 55" 4K lo trovi da 450 € a 1.500 €. Ovviamente i più costosi, che hanno uno schermo più definito, sono le serie migliori.


    Acquisto
    Oggigiorno si può anche acquistare, con un po' di pazienza e attenzione, dei TV a prezzi più scontati, io ho fatto così: avevo deciso per due modelli di TV Samsung 24" Smart TV (costo 270 € l'uno), da mettere a parete in due piccole stanzette. Appena Euronics On-Line per una 10na di gg ha applicato dei prezzi a ribasso, circa un 15% in meno, ne ho subito prenotati 2. Da pagare e ritirare al negozio vicino casa. Qui ho portato due vecchi TV e ho usufruito del Bonus di Rottamazione del 20% (per un max di 100 €) per proprietari diversi intestatari di Luce. Cioè li ho pagati all'Euronics vicino casa ancora un 50 Euro circa in meno a TV.


    Consigli su come appendere a parete la TV senza l'utilizzo della Staffa:
    Quando la TV a parete non deve essere inclinata verticalmente, o molto inclinata, e né si deve ruotare orizzontalmente, sconsiglio l'uso delle Staffe.
    Il loro ingombro aumenta inutilmente lo spessore e credo che sia il caso dell'utente Geni.
    1) All'altezza calcolata inserire nel muro due Fischer a gancio a uguale distanza dell'attacco VESA presente sul retro del TV (es attacco VESA 400x400 mm).
    2) Sul retro TV invece, fissare solamente le prime due viti superiori dell'attacco VESA, tenendo cura, che una volta ben strette, devono avere uno spessore libero di 2 mm, regolarsi con le rondelline.

    3) Realizzare con del filo zincato da D 2 mm (o inox da D 1,5-1,8 mm) due supporti per aggancio TV, lunghezza di 10-20 cm (con 10 cm dà un po' di più inclinazione al TV).
    In questo modo avrete uno spessore dietro il TV dai 0,4 ai 2 cm. Dipende dal gancio, dalle viti, e dalla lunghezza del filo zincato.

    Sotto, in ->Apri Spoiler<-, metto delle foto del mio TV da 65" serie 9 (QN95A) appeso al muro con due ganci (tutto l'articolo pesa 31 kg). (Per far la foto l'ho allontanato 3 cm dal muro)
    Nella prima foto, in alto a dx vedete uno dei due ganci nel muro e sotto a sx la vite da 8 mm (con feltrino) nel TV, e tra i due il supporto in filo zincato da 2 mm di D e alto 11 cm. La 3^ foto la TV.


    Due ganci La TV


    Con il 1° tipo di Fischer a gancio dell'immagine sotto è meglio, col martello, allineare il gancio parallelamente alla parete, e avere uno spessore interno di 2 mm.


    Altro tipo di tassello


    PS
    Io ho preferito il gancio a parete un pò più fuori, e le due viti sul TV più lunghe, con un filo zincato corto (11 cm), per avere un po' di più di inclinazione, e un po' di spazio da dietro per far circolare l'aria per il raffreddamento (ma non so se ce n'era bisogno).
    In questo modo la cornice a vista del mio TV misura come distanza dalla parete, nella parte superiore cm 3, e sotto 1,5 cm. Esattamente come lo volevo io.
    Mentre la misura dell'inclinazione interna da dietro, é sopra di 2 cm e sotto di 0,5 cm (ho messo due feltri sotto lateralmente, tra TV e parete, per avere lo spazio di 0,5 cm).
    Questo TV dietro è leggermente bombato di 1-2 cm.


    EDIT:
    Ho riportato questo mio Post, come riferimento, anche in Home EntertainmentTV & SMARTConsigli per l'acquisto TV e fissaggio TV senza Staffa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •