Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Phonocar VM052 - Aggiornamento mappe iGO Pimo NextGen

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Phonocar VM052 - Aggiornamento mappe iGO Pimo NextGen

    Innanzitutto ringrazio pe questo bellissimo ed utile forum,
    ho acquistato un camper con installato una radio/navigatore phonocar VM052 android 9 dove è preinstallato il navigato IGO PRIMO NEXT GEN.
    Le mappe sono del 2018 e vorrei aggiornarle essendo l'apparecchio nuovo e quindi, presumo, gratis l'aggiornamento.
    Non ho assolutamente idea da come partire.
    Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi ? (link..? manuali..?
    grazie infinite.
    Gianni

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    posta il contenuto della tua sd
    come postare ?
    copia il contenuto della tua sd in una cartella del tuo Pc , poi compatti/zippi questa cartella con 7.zip o winrar , infine carichi tutto su link, tipo qui: https://gofile.io/uploadFiles
    poi posti il link e vediamo che si può fare

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok, non ho una sd card , è tutto installato, proverò a mettere una chiavetta usb e vedere se riesco, dal navigatore, ad estrarre i dati ( se è possibile
    Molte grazie per ora...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @giantorino 555

    Modificato titolo thread
    Spostato thread in area sistemi navigazione

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giantorino 555 Visualizza Messaggio
    dove è preinstallato il navigato IGO PRIMO NEXT GEN.
    Nextgen è generico, indica le versioni di iGO di questi ultimi 5 anni ma non la vera versione. Dovresti andare nelle Impostazioni di iGO, Informazioni, e quindi Informazioni sulla Versione, non appare il nome ma il numero identificativo dal quale capisco che versione è, tipo:

    9.18.27.687519 = Israel

    poi dovrebbero esserci anche altre informazioni sulla sua data di emissione e l'eventuale Skin.

    Il fatto è che tu ne hai bisogno per il camper e non tutte le versioni di iGO hanno il pieno supporto alle funzioni "Truck".

    Le mappe sono del 2018 e vorrei aggiornarle essendo l'apparecchio nuovo e quindi, presumo, gratis l'aggiornamento.
    Non credo che la tua versione di iGO sia "originale" per cui le mappe le puoi scaricare solo dal sito ufficiale Naviextras ma che tu possa utilizzare tranquillamente quelle che abbiamo sul Forum.

    Non ho assolutamente idea da come partire.
    Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi ? (link..? manuali..?
    Intanto guardiamo cosa hai e poi decidiamo il da farsi, ti dico subito che iGO è un navigatore un pò complicato da gestire, soprattutto da chi non lo ha mai neanche visto.
    Ha una marea di opzioni e questo lo rende "ostico" a tanti ma è sicuramente il migliore di tutti e il più versatile, non per niente ve lo ritrovate su tante Autoradio e soprattutto su quelle di provenienza Cinese.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quello che compare sullo schermo del navigatore è :
    NAVIGATION SOFTWARE 9,18.40.728421 FEB 22 2018
    PHONOCAR EUROPE CP-3QI7-U3I3-MQM3-3IEI.M3UI
    ELEVAZIONI : EUROPA INTERA PREMIUM 2006.06 (0810…)
    INFO PER AUTOCARRI : ITALIA 2018.03 TOM.TOM (180331)
    LUOGHI : 2018.03 (180516)
    MAPPE : ITALIA 2018.03 (180331)
    PUNTI DI AVVISO : SPEEDCAM
    RETE STRADALE PRE-ELABORATA : EUROPA INTERA BREVE,ECONOMICA,FACILE,VELOCE
    in fondo ad una videata c'era anche scritto Tom Tom , non so se le mappe Mappe Naviextras potranno essere compatibili.
    Ho anche due codici di 16 caratteri di cui il primo finosce anche con un *
    grazie moltissimo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giantorino 555 Visualizza Messaggio
    NAVIGATION SOFTWARE 9,18.40.728421 FEB 22 2018
    Versione sconosciuta, tra l'altro le prime cifre 9.18.40 appartengono solo a versioni per WinCe.

    PHONOCAR EUROPE CP-3QI7-U3I3-MQM3-3IEI.M3UI
    A parte il fatto che si possono modificare le applicazioni e farle apparire anche come PINCOPALLINO, mi sembra molto strano che la Phonocar si sia fatta fare una versione Nextgen dalla NNG per le sue Autoradio.

    INFO PER AUTOCARRI : ITALIA 2018.03 TOM.TOM (180331)
    Questo invece riguarda i file .ftr o attributi per i mezzi pesanti, per i Camion le mappe TomTom non sono tanto indicate, ma forse per i Camper vanno bene ugualmente.

    non so se le mappe Mappe Naviextras potranno essere compatibili.
    Naviextras non sono le mappe, è i sito che gestisce le mappe "originali" per la NNG, tra l'altro credo che si possano scaricare solo le Here.

    Comunque comunque con iGO si possono usare entrambe, quelle raster quando si trovano, e dei provider locali in certi paesi Asiatici.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    phonocar usa versioni originali di iGO come Clarion,Pioneer,Macron,XZent,ecc... quindi serve un backup completo del software x poi craccare l'eseguibile , altrimenti la puoi aggiornare solo a pagamento.
    se è presente la SD è tutto più semplice e basta fare la copia della SD, quindi vedi bene se ha la slot x micro sd .
    se non c'è la slot per SD allora si aggiorna con USB e devi vedere la procedure che essendo un iGO originale c'è una precisa procedura ed è da questa che si va ad adoperarsi per trovare la soluzione alternativa al pagamento !
    ho visto che c'è la versione aggiornamento x auto VM52E e la versione Truck e x Camper VM52K con mappe TomTom
    comunque si penso sia solo usb , vedi se trovi il modo x aggiornarla in modo originale , faccio anche io delle ricerche, ci aggiorniamo....

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Crakkare la versione è un operazione che sono in pochi in grado di effettuare, se non c'è in circolazione significa o che non sono riusciti a farlo o che non ne vale la pena perchè ci sono già versioni molto simili.

    Se l'Autoradio è veramente Android mi sa che la soluzione più semplice è aggirare l'ostacolo installando Israel e usare tutto il materiale gratis che c'è sul Forum.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    penso che sono fattibili entrambe le soluzioni , da tenere tutte 2 come opzione .
    molte autoradio di marca vedi clarion,pioneer,macromn, ecc... sono bloccate ed è impossibile istallare un altro software di navigazione ...non lo dico x darti contro, ma perchè mi diletto in questo molto spesso e tra le mie passioni c'è appunto l'aggiornamento del navigatore sulle autoradio
    poi come dici tu è difficile craccare l'eseguibile , ma non impossibile e se nessuno ancora ha fatto il suo può essere come dici te che ci han provato e poi rinunciato x la complessità della cosa, ma può essere anche che nessuno ci ha provato che non gli ha dato interesse.... si procede x tentativi ...

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •