Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Asus Zenfone 2 - Non entra in recovery

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    272
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Asus Zenfone 2 - Non entra in recovery

    Ciao a tutti....
    Ho un problema con Asus Zenfone 2 (Z008D)
    Partiamo dall'inizio:
    Dopo tempo che avevo lo smartphone nel cassetto, ho deciso di tentare il riavvio ma mi usciva il simbolo del robottino verde con il triangolo rosso sulla pancia e scritto Errore!, ho pensato che dopo tutti i tentativi di ripristino fosse la batteria visto che era ferma da tempo e quindi ho deciso di sostituirla.
    Purtroppo il problema persiste.
    A questo punto oltre a mettere in dubbio il mio operato della sostituzione della batteria sospetto che sia sparito il punto di ripristino almeno penso perché ho provato ad eseguire le operazioni tasto volume su poi giù con tasto accensione ecc. ecc. ma esito negativo.
    Attualmente se accendo il telefono con tasto di accensione si apre la schermata iniziale classica di presentazione con scritte bianche ( Asus in search of incredible powered by android ) e per mezzo secondo si vede prima un robottino con scritto sotto ( Installazione aggiornamento di sistema ) e poi subito il triangolo rosso e il robottino. Da qui rimane acceso un paio di minuti e poi tenta il riavvio.
    Lo fa sia con cavo collegato all'alimentatore che staccato e non vedo nemmeno il led acceso della ricarica quando è collegato.
    Non ci sono nemmeno vibrazioni iniziali nell'accensione e se collego il cavetto al Pc non lo vede.
    Cosa si può fare?
    Grazie ancora


    Non ci posso credere adesso in tanto che ho mandato il messaggio il telefono ha innanzitutto acceso il led arancione e poi ha iniziato a presentare la schermata di caricamento prima dell'accensione ( Asus in search of incredible ) con la rotellina di caricamento appena sotto e solitamente dopo dovrebbe riavviarsi ma per ora non lo sta facendo.

    Nuovamente vi aggiorno...
    Dopo che ho visto che continuava a cercare di caricare e mi sembrava di sentire il telefono che si surriscalda va ho deciso di spegnere.
    Ho voluto riaprire controllare che tutto fosse a posto ma richiudendo adesso nemmeno il robottino con il triangolo vedo.
    Potrei supporre che ci possono essere due problemi:
    Uno alla scheda dove c'è attaccato USB micro che magari il cavo flat o meglio la scheda a forza di agganciare e sganciare l'abbia rovinata e quindi non porta più alimentazione alla batteria e che forse finora abbia cercato di riavviare lo Smartphone con il residuo della batteria nuova.
    E uno è il problema con la quale ho aperto la discussione e cioè che non riusciva a caricare nemmeno accedere alla recovery.
    Cosa mi dite?
    Ultima modifica di Manrico1971; 26-01-2022 alle 19:27 Motivo: Aggiornamento

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •