Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: BMW - Nuvi 860 ATL - Kernel error

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito BMW - Nuvi 860 ATL - Kernel error

    Buongiorno a tutti, ho tra le mani un garmin nuvi 860 ATL BMW durante l'accensione sia in auto che con il cavo al Pc compare la scritta kernel error

    credo se non ho capito male sia dipeso dalla batteria da buttare 361-00033-00,il problema è che ormai è introvabile per poter fare una prova.

    Qualcuno ha già avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Umh...propenderei per un errore piuttosto grave. Forse con il GarminCure si può tentare di ricondurlo in vita. Almeno da tentare. Nel Tutorial di cui il link in firma, trovi la procedura.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok, grazie mille farò qualche tentativo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Aggiungo: riesci a vedere il device come unità a PC? In caso affermativo, prova ad aggiornarlo con il suo ultimo firmware disponibile (ovviamente lasciar perdere sistemi MAC..!!)


    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    @ casaufficio, nella tua guida non sono riuscito a trovare garmincure, mi sto facendo vecchio?
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,336
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    lo trovi qui al post N°4 clicca su apri spoiler
    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo no, non riesco a vederlo!!!
    Il file nuvi860_470.exe lo avevo già scaricato nell'eventualità di vederlo come unità.
    Ma con Garmincure3 e con l'unico file nuvi13xxand14xxseries_GCDFile__630.gcd che sono riuscito a trovare in rete quando faccio partire Updater.exe selezionando USB device lo vedo.

    Mi era passata l'idea di provare a fare l'aggiornamento anche se il firmware non è il suo, magari poi lo vede come unità e poi lancio il nuvi860_470.exe
    Provo a rischiare? o ci sono altre strade.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dimenticavo tenendo premuti in alto a sx sul display, come inserisco il cavo usb compare la scritta Pre-BootMode ma non succede nulla.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Assolutamente non usare il firmware di altro device, lo bricchi definitivamente.

    Assodato che viene visto dalla porta USB, puoi provare a usare il Garmincure ma SOLO in modalità CURE e non Original, altrimenti lo bricchi. Ma questo ti servirebbe soltanto a scrutare l'interno del device, e ti servirebbe a poco, a meno che nella cartella Garmin trovassi, caso mai, il file Gupdate.gcd, ma difficile, in quanto quella serie così datata usava, appunto, il sistema con l'updater.exe.
    Potresti però , una volta collegato in USB e riconosciuto con il GarminCure, a lanciare il 470.exe, può essere che venga visto anche dal programma di aggiornamento. Da provare.
    Diversamente, dovrei cercare in rete altre soluzioni, ma essendo davvero datato, come device, difficile trovare soluzioni ancora valide.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato ma niente da fare, in rete per questo dispositivo c'e davvero poco per on dire niente, comunque grazie a tutti del supporto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •