Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: TV Samung UE40J5200 - Problema mancanza video con presenza audio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TV Samung UE40J5200 - Problema mancanza video con presenza audio

    Ciao Ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema o se l'ha risolto...vi spiego.
    Da un momento all'altro ho avuto il telecomando samsung per SmartTV che, senza cadere, senza prendere botte e con le pile nuove, ha smesso improvvisamnete di funzionare.
    Ho preso uno compatibile programmabile ed è andato una settimana..... dopo di che la TV si è spenta (con schermo nero) ma le voci continuano a sentirsi ...... successivamente neanche quelle si sentono più.

    E' possibile che un aggiornamento abbia mandato KO il TV? ... è possibile fare un downgrade del firmware o altra procedura per recuperare il TV o farlo ritornare alle condizioni iniziali?

    Grazie anticipatamente delle risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,550
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Andrea the KING

    Erano abilitato gli aggiornamenti automatii nel TV?

    Dubito si possa fare il downgrade.

    Prova a scollegare dalla presa corrente (non basta lo standby..) , lascialo fermo una giornata e poi prova a ricollegarlo.

    Pagina supporto: https://www.samsung.com/it/support/m...E40J5200AKXZT/

    Consdierando che il firmware più recente è del 2019 dubito che il probelma della mancanza video sia dovuto ad un aggiornamento firmware.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    o forse hai scaricato qualche app non appropriata e ti ha bloccato la tv ... io proverei a resettarlo ....dai manuali samsung la sequenza è questa:



    • a televisore collegato alla corrente ma spento, premere in sequenza i tasti Info, Menu, Mute e Power.
    • attendere che la TV Samsung si accenda.
    • dal service menu (dedicato agli installatori ed in lingua inglese), selezionare la prima voce Factory Reset.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io ho avuto lo stesso problema, solo che a me non si sentiva neanche l'audio, si accendeva e rimaneva tutto nero. L'ho portato dal tecnico e mi ha detto che si era bruciata la scheda madre.. €200 compreso il lavoro.
    Ero indeciso se ripararlo o meno, ma siccome il televisore aveva 2 anni e 3 mesi, ed è ancora come nuovo, a spendere €350 per un televisore nuovo, alla fine ho deciso di ripararlo.
    Per il Reset non sempre è possibile il più delle volte è necessario il Telecomando del Tecnico che è particolare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,449
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    se ci sai fare con il saldatore a stagno con meno di 5 euro te la cavi
    leggi qui
    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...eo-KO-Audio-OK

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Io ho avuto lo stesso problema, solo che a me non si sentiva neanche l'audio, si accendeva e rimaneva tutto nero. L'ho portato dal tecnico e mi ha detto che si era bruciata la scheda madre.. €200 compreso il lavoro.
    Ero indeciso se ripararlo o meno, ma siccome il televisore aveva 2 anni e 3 mesi, ed è ancora come nuovo, a spendere €350 per un televisore nuovo, alla fine ho deciso di ripararlo.
    Per il Reset non sempre è possibile il più delle volte è necessario il Telecomando del Tecnico che è particolare.
    a mio avviso non te l'ha sostituita ...ma solo aggiustata ...
    ha guadagnato non pochi euro, d'altronde è il suo mestiere ...
    mi meraviglio che non hai visto bene in rete ... di problemi simili le samsung ne hanno avuti non pochi .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •