"Con Carlos discuteremo l'estensione del contratto durante l'inverno. Sono contento del modo in cui si è integrato", ha confermato Binotto

Carlos Sainz è senza ombra di dubbio una delle noti liete dell’ultima stagione. Lo spagnolo, chiamato da Maranello a sostituire SEbastian Vettel, ha disputato un più che positivo 2021 alla guida della Ferrari. L’ex alfiere della McLaren ha chiuso l’anno alla guida della SF21, segnando quattro podi e cogliendo il quinto posto nel Mondiale piloti precedendo non solo l’ex compagno di squadra Lando Norris ma anche l’attuale teammate Charles Leclerc.
Parlando di Sainz, Mattia Binotto ha sottolineato come la Ferrari sia soddisfatta di Carlos e che prossimamente si comincerà a parlare di rinnovo. L’attuale contratto di Sainz è in scadenza a fine 2022.
“Con Carlos, discuteremo durante l’inverno l’estensione del suo contatto – ha dichiarato Binotto, citato da Crash.net – Ha lavorato molto bene durante la stagione. Sono molto contento del modo in cui si è integrato e si è comportato in pista. La durata? Penso che dipenderà dalle discussioni. Vorrei sedermi con lui. Non ho ancora iniziato a discuterne, non so cosa abbia in mente anche lui. Quindi, ad oggi, non c’è una risposta a questo. Prima vorrei capire come è contento. Fare un bilancio con lui sulla stagione e guardare insieme al futuro. Sarà una discussione semplice e facile, senza dubbio”.


Motorionline