Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Videocamera Vimar TVCC 43239.040A - Collegamento a modem TIM

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Videocamera Vimar TVCC 43239.040A - Collegamento a modem TIM

    Buona giornata,

    scrivo per vedere se qualche anima buona e' in grado di aiutarmi.

    Ho comprato una telecamera di sorveglianza wi fi Vimar tvcc 43239.040A.

    Quando cerco di collegarla al modem Tim di casa il collegamento fallisce.

    Ho gia provato tutto quello che potevo, facendo ricerche su internet ho scoperto che la pass. wi fi della camera ha un massimo di 10 cifre mentre quella del modem va da 24 a 32 come puo' essere possibile abbinarle?

    Siate il piu elementari possibile perche' non ci capisco molto.

    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ruggero13

    Mi eprmetto qualche consiglio per l'usod ei forum.

    Non fare post lunghi.
    Usa i rironi a capo per separare le farsi.
    Ho modificato il tuo post.

    Manca qualsiasi dettaglio utile.
    Quando posti in un forum tecnico è fondamentale essere il più precisi e dettagliati possibili.

    Modello modem TIM?
    Versione firmware TIM?

    Reti WiFi 2.4 Ghz ce 5.0 GHz con lo stesso nome o reti separate 2.4 Ghz e 5.,0 GHz?

    Hai provato a modificare nel modem la password del Wifi?

    Nota. per maggiori informaizoni sul modem cerca sul sito TIM il manuale utente del modem e dagli un'occhiata.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    un grazie a bovirus per la velocissima risposta, per quanto riguarda il modem é tim smart adsl/ fibra wi-fi tg789 vac.
    Il modem ha reti 2.4 e5.0 Ghz la rete a 5.0 ghz ho provveduto a disabilitarla.
    Non ho provato a modificare la pass. del modem perché da istruzioni accetta solo pass. da 24 a 32 caratteri, mentre la telecamera ne prevede una con 10.
    Oltretutto non é detto che il problema sia quello, di sicuro quando con la app del costruttore tramite qr code sullo schermo del telefono viene lanciato il tentativo di connessione
    dopo qualche secondo la telecamera da il messaggio: (connessione fallita) .
    Sono abbastanza demoralizzato, se non risolvo domani la riporto al negozio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Scusa, hai provato a contattare direttamente la Vimar, tramite la pagina Contatti o se qualcosa citato nelle loro FAQ? https://www.vimar.com/it/it

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie purtroppo al telefono ho gia tentato diverse volte ma dopo aver atteso un po dicono che gli operatori sono tutti occupati e di richiamare.
    Nelle faq non ho trovato nulla che riguarda il mio problema.
    Ora mi studio il manuale del modem spero di cavare il famoso ragno dal buco.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ruggero13

    Ti suggerisco di non disabilitare la rete 5Ghz ma dargli un nome diverso da quella della 2.4 Ghz.

    Quel nome (TG789) tranmite una GUI mod può esser configurato con una password a piacere sul Wifi anche di max 10 caratteri.

    Quella telcamera Vimar l'ho vista su Amazon a 49 euro e da leroy merlin a 30 euro.
    Per me a 49 euro costa troppo rispetto ad altri modelli come la mia TP-LINK Tapo che ho pagato 29 euro e funziona benissimo.

    Ma io ho un modem D-Link con WindTre e la mia password WiFi è max 10 caratteri.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tipologie di questi oggetti e simili creano sempre i soliti problemi di interfacciamento con le reti wireless ...cerca di non usare i canali wifi del router ( se il modem usa il 6 sulla cam mettine uno estremo vai con il 12 o 1 )
    prima di buttarle alle ortiche ....prova a disabilitare il dhcp nel modem , se riesci assegna un ip statico alla camera ....se non va cosi
    cerca di associarla tramite mac address nell'apposita sezione del modem dei dispositivi consentiti
    per ultimo tentativo prova ad associarla con il WPS


    @ bovirus

    Ciao ...questa è quella che tieni ? Hai quella da 2Mp o 3Mp ? Come visualizzazione come se la cava , problemi di lentezza e interfacciamento con la Wifi ? Dammi maggiori info me ne servirebbe una senza pretese e abbordabile come prezzo.



    Cmq io ho sempre usate queste , ultimamente ne ho installate 3 in un locale e devo dirvi nessun problema e dulcis in fundo la Xiaomi le segue a livello di firmware .

    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •