Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DM 800HD PVR - Non carica immagine

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito DM 800HD PVR - Non carica immagine

    Ciao a tutti.
    Sto provando a riportare in vita un DM800HD PVR clone con SIM TUX. Siccome non carica il SW presente a bordo (una vecchia OpenPli) ho provato a seguire la procedura standard per il cambio immagine, ossia premere il tasto di standby all' accensione.
    La sequenza di boot si arresta , ossia compare il messaggio STOP sul display, ma poi rimane all' infinito la scritta dhcp e non mi compare nessun indirizzo IP a cui potermi collegare.

    Siccome l' alimentatore potrebbe non essere in buone condizioni (su un televisore CRT produceva strisce di interferenza a video anche quando non visualizzavo i canali satellitari) si può pensare di cambiare alimentatore oppure è tutto da buttare?
    Dico questo perché su uno ZGEMMA H2.H non si andava oltre la scritta boot per colpa dell' alimentatore...

    Comunque la OpenPli presente a bordo non viene caricata, ossia si vedono le schermate iniziali ma poi lo schermo del televisore rimane nero e non compare nessun canale sul display del decoder e non risponde al telecomando.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    e sempre consigliabile provare con altro alimentatore , puoi provare con l'alimentatore dello zgemma




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio
    e sempre consigliabile provare con altro alimentatore , puoi provare con l'alimentatore dello zgemma
    Provato con alimentatore ZGEMMA H2H senza successo (l' alimentatore suddetto è da 12V-2A, mentre quello originale 12V-3A); la sequenza di boot arriva fino a quando appare la barra inferiore, dopodiché lo schermo diventa nero.
    Che si sia rotto il tuner? Perché sembrerebbe che quando deve essere chiamato in causa va tutto in tilt.

    grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    86
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti consiglio di provare con un alimentatore OLTRE i 12V-3A é molto importante !! e secondo me é il motivo che hai lo schermo nero (ha bisogno di + Ampere).. il tuner NON ha niente a vedere con l´immagine .

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archimede® Visualizza Messaggio
    ti consiglio di provare con un alimentatore OLTRE i 12V-3A é molto importante !! e secondo me é il motivo che hai lo schermo nero (ha bisogno di + Ampere).. il tuner NON ha niente a vedere con l´immagine .
    Grazie, lo stavo pensando anche io... però come potrebbe spiegarsi il fatto che interrompendo la sequenza di boot non viene mai visualizzato un indirizzo IP e rimane la scritta dhcp sul display? ho atteso anche mezz' ora ma niente....

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Problema risolto con un alimentatore adeguato e configurando il DHCP server sul PC, immagine caricata..... ho caricato il backup piterfree della OpenPli 7.0... che ne pensate? ho visto su questo forum anche la 7.3 per SIM originale, dovrebbe andare bene...
    Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    avendo la sim tux ci puoi mettere la 7.3 che dici per originale ,la differenza tra le due ad occhio neanche la noterai

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •