Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: TomTom GO910 - Sostituzione HD con CF

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom GO910 - Sostituzione HD con CF

    Salve.

    Scrivo questo post in modo che altri non incappino negli errori che ho commesso.

    Durante le pause forzate per l'emergenza covid, ho "riesumato" un vecchio 910 che aveva il disco rigido guasto.
    Sul sito ho visto che molti hanno sostituito l'HD guasto con una Compact Flash CF e adattatore ZIF.

    - Acquisto CF + zoccolo ZIF

    Su Internet sono riuscito a trovare una CF da 16GB e lo ZIF per un costo totale di 16€ spedizioni comprese.
    Ho deciso che per quel costo potevo lanciarmi nell'impresa.

    Seguendo le indicazioni nei post dei vari threads, ho:

    - smontato il navigatore

    - inserito CF+ZIF
    Occhio a fare in modo che il flat cable non tocchi o si appoggi a nessuna parte della carcassa.
    Altrimenti le vibrazioni potrebbero rovinare l'isolamento e provocare malfunzionamenti della CF.

    - Rinforzato l'isolamento inserendo carta isolante nei punti delicati.

    - Caricamento navcore

    Poi ho cercato di caricare il navcore.

    Se con la parte hardware tutto è andato bene o quasi, con il software ho avuto subito grossi problemi.
    Il navcore consigliato andava subito in blocco.
    Ho trovato un vecchio backup e facendo il restore sono riuscito ad usare il GO910 per un po' di tempo.
    Però, alcune volte smetteva di leggere i satelliti e l'unico modo per rimediare era fare un hard reset.

    Stufo di avere problemi, mi sono impegnato ad aggiornare il navcore con i suggerimenti trovati sul sito.

    Quelli consigliati erano: 8.3xx, 9.0xx, 9.5xx, 9.7xx e sembravano tutti preparati per il GO910.

    Ne ho scaricati e provati diversi.
    La maggior parte si piantava sulla schermata iniziale.
    Quelli che sono riuscito a far girare avevano tempi "biblici" di boot.
    Alcuni non riuscivano più a trovare i satelliti dopo spegnimento e riaccensione.
    Altri al primo colpo, sembravano funzionare bene e li ho usati per vari percorsi di prova.
    Però se resettavo o li collegavo al PC, dopo il boot, facevano continui riavvii, non c'era più verso di farli andare.
    L'unico modo era quello di reinserire il file di configurazione.

    Sul portale TomTom ho letto che l'ultimo navcore supportato per il GO910 era il 7.xxx

    Ho scaricato il navcore ufficiale 7.903, la mappa Europe 1075 ed eseguito le patch.

    Il GO910 si è messo a funzionare benissimo e lo uso ormai da più mesi.

    Nessun problema con i satelliti che becca anche in casa.

    Foto TomTom

    ..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie della guida e consigli ... anche io sotto Covid ho fatto diverse cose sui Gps che probabilmente non avrei fatto causa poco tempo e in questo triste periodo sul lato del mio Hobby/Navigatori ho trovato molte soddisfazioni personali

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •