Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Trasformare connessione WIfi in Ethernet

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    130
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Post Trasformare connessione WIfi in Ethernet

    Ciao a tutti avrei la necessità di trasformare il segnale wi-fi proveniente dalla mia abitazione in lan ethernet per collegare al video recorder delle telecamere di sicurezza che e' posizionato giù in cantina , ho provato con quei wi-fi repeater economici che hanno un entrata lan e una wan ma probabilmente sono appunto entrate e non uscite dico bene?
    Avete dei consigli su cosa dovrei acquistare ?
    Che non costi una follia...
    Il segnale giù in cantina cercando la posizione più adatta arriva pieno facendo delle prove con lo smartphone mi d'ha segnale pieno , in casa come router ho il friztbox 7590 con vodafone 1gb.
    Grazie in anticipo dei consigli.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    130
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ho letto un po' ti chiedo una cosa ma quindi per trasformare da wi-fi a ethernet mi serve un access point?
    Conviene ancora prendere un tplink usato e installargli un firmware modificato o meglio andare su qualcosa di più recente?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    uso quando ne o bisogno i tplink in mio possesso e vanno bene,se ne trovi uno vecchio a buon prezzo ,fai le prove e nel caso non ne sei soddisfatto passi a uno + recente (sicuramente la differenza la vedrai sul segnale wi-fi )

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito









    Be hai un fritz non è che stai messo male ...anzi hai pure uno dei top di gamma
    quindi abbinaci uno di quelli che ti ho elencato ...molto meglio dei tanti tp-link
    hanno tutte le caratteristiche per risolvere il tuo problema ...hanno tutte le funzioni possibili e immaginabili in merito alla wifi ( ap,repeater , bridge, wan e via dicendo) , ora so aumentati ma non superano i 30€ , ti consiglio quello con la lan a 1000 per poter sfruttare al massimo le caratteristiche del fritz...sono device testati e ritestati vai sul sicuro ....ti faccio presente che i prezzi sono aumentati e che qualche mesetto fa stavano in offerta a 11€ e 16€ ....se non ti servono all'istante aspetta i prezzi caleranno ....marca XIAOMI e HUAWEI
    Hanno tutti un ottima portata e un elevatissima copertura ....+ di cosi si muore .
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    130
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao per ora ci ho messo una pezza con un wi-fi repeter economico che avevo già ma ha solo la banda 2,4 ghz, giù in cantina arriva ad una velocità di 75mbs.
    Quando ti riferisci a lan 1000 ovviamente devo prelevare dal fritzbox il 5 ghz dico bene?
    I 3 link sono tutti e 3 validi mi sembra tu quale scegleresti?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •