Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: DM 800HD - Sosituzione immagine

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Post DM 800HD - Sosituzione immagine

    Buonasera sera, innanzi tutto grazie per l'aiuto che date.
    Sono nuovo del mondo db quindi abbiate pazienza, sono un possessore di un db 800 hd pvr, e vorrei sostituire l'immagine esistente,
    ho visto che la sim è un A4P e la versione di SSl 75, quindi se ho ben capito dovrei aggiornare prima la ssl (si fa tramite browser come l'immagine?) e e poi installare openpli, per utilizzare cccam.
    Oppure consigliate altre immagini?
    Ho letto che ssl va in base alla sim, posso utilizzare quelle per 800HD originale?
    Ho provato ad aggiornare l'immagine tramite rete (e forse è un bene che non sia andata), riesco a scaricare il file flash, posso scegliere il file con l'immagine ma quando faccio per caricarla rimane li no fa niente, ho letto che potrebbe essere il browser ma ho utilizzato un po tutti, Safari, Explorer, firefox il risultato non è cambiato.
    Grazie !!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    avendo la sim a8p devi usare tutto per originale .
    la ssl 84d mi sa che e l'ultima disponibile (vai sul sito della dreammultimedia e ti scarichi le diverse versioni che devi mandare poi al decoder )
    comunque la cccam si installa su tutte le versioni non sei obbligato ad installare la openpli (anche se per me e la + leggera )

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok preso immagine ma rimane il problema che da collegamento di rete riesco a caricare l'immagine ma quando premo flash non succede niente, provato con più pc se può essere d'aiuto carica l'immagine gemini projet 2, dover sto sbagliando? si usa ancora flash wizard? se si quali sono le password di default?
    grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    86
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Con quale browser cerchi di caricare l´immagine ??
    un caso simile mi era successo in passato ,(mozilla firefox ) ho dovuto usare una vecchia vers.
    io ho anche un 800DB Originale e ho un backup di Piterfree "OpenPLI_7-2018-11-SSL84-dm800.originale.piterfree"
    prova a cercare in rete se lo trovi , eventualmente te lo posto io

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie ho risolto ho installato openpli con un vecchio pc con installato window xp e il vecchio Explorer,
    adesso non so se posso chiedere ma volerei utilizzare la mia tessera tivvusatte gold ? mi potreste dare qualche dritta?
    grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    per la tvsat puoi chiedere tranquillamente ,
    devi installare la cccam 2.2.1 o superiore ,la abiliti e dopo aver inserito la scheda ti metti su un canale rai per aggiornarla (se non e già aggiornata)
    menù /plugin/panello addons/cccam

    o almeno quello dovrebbe essere il percorso
    dovresti specificare quale openpli hai instalato

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao , ho installato l'ultima versione di openpli dove è presenti oscam ...messo la tessera e tutto funziona da se, mi rimangano 2 problemi ho installato un hdd ma non riesco a a trovarlo e formattarlo... sai se devo fare una partizione particolare? con i canali rai sono ok ma non riesco a trovare canali Mediaset in hd, potrebbe essere il problema del condensatore ?oppure hai altre soluzioni ?
    grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    per i canali ,o ti scarichi e carichi una lista canali già fatta ,oppure fai una scansione e poi con un programma tipo dreambox edit te li sistemi come meglio ti piacciono.
    per i canali in HD ,il problema del condensatore e solo quando ti esce sintonia fallita quando stai su quei canali (e prima devi verificare che l'antenna sia ben centrata )

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    64
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho letto per caso e mi è rimasto il dubbio: cos'è questo problema del condensatore?
    Ho un dm800, ma pensavo che "sintonia fallita" o nessun canale trovato" (non ricordo bene) fosse dovuto al nuovo sistema di trasmissione in hd
    Scusate l'O. T.

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    @provin
    la sintonia fallita o in alcuni casi canale non trovato ,e o era il problema di questo decoder agli inizi della sua messa in vendita ,dove ci sono state alcune modifiche al tunner con l'aggiunta di un condensatore e in alcuni casi la sostituzione con uno maggiore ,,,,
    tenere presente che il difetto può essere anche la non perfetta centratura/sintonia del satellite--
    con parabole da 80 cm il segnale deve essere sui 90/100 con parabola da 100 su alcuni transponder sono arrivato anche a 145 ,con fec sempre a 0.
    se ne parla qui
    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...lita-canali-HD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •