Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Mercedes Garmin Map Pilot Europe NTG 5 star1 (DISCUSSIONE)

  1. #21
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie ragazzi, funziona tutto alla grande...Grazie mille ho seguito i vostri consigli

  2. #22
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusate , ma se uno ha già la SD originale con la mappa non è sufficente sostituire semplicemente la mappa con la più recente? O non funziona?

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    tra le montagne
    Messaggi
    410
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non funziona.

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @moresat

    Per favroe leggi le indicazioni nei primi post.

    Esiste un sistema di protezione per cui i file della mappa sono legati ad uno specifico CID della SD.

    Quindi non puoi aggiornare i file usando la stessa SD originale con un CID diverso.

    Se bastava aggiornare i file nella SD non ci sarebbe stata la necessita delle indicazioni nei primi post della SD con CID modificabile.

  5. #25
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Capisco, mi sembrava una domanda stupida.
    Evidentemente non avevo capito bene le premesse.
    Mi procurerò prima una SDcard adatta e poi ricominciamo di sicuro con le domande.
    Ma chi lo sa, forse mi riesce al primo colpo.
    Però una domanda lo stesso.
    La SDcard originale in caso di un aggiornamento originale Mercedes dovrebbe quindi adattare il CID da sè, perchè non si può usare quella se il CID si lascia modificare?

  6. #26
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @moresat

    In caso di aggiornamento non ti modificano la SD perchè non si può modificare.,
    Ti danno una SD nuova.

  7. #27
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Per i primi 3 anni l'aggiornamento è gratis e la procedura è quella di collegare la sd al sito ufficiale Mercedes per ottenere la mappa nuova. Non mandano una nuova sd a casa. Ci sarà un sistema di aggiornamento che non tiene conto del nuovo CID
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    aggiornare la SD originale o mettere una nuova mappa sono 2 cose diverse , in questo caso per la Mercedes oppure per molte altre case automobilistiche , se aggiorni la SD in via ufficiale, tipo in questo caso @moresat aggiorna la sua SD originale con il tool della Mercedes, il cid della sua sd non viene cambiato, ma soltanto il tool aggiorna la mappa e l'attiva con il vin della sua Mercedes che è nei file della SD , ovviamente la sd funzionerà soltanto sulla sua Mercedes e non su altre ... il tool della mercedes ti dà 3 o 5 anni di aggiornamenti gratis poi le mappe sono a pagamento .

    Se invece si vuole usare le SD che la mercedes vende allora qui serve clonare questa SD che è aperta , cioè la SD può andare bene su ogni Mercedes ( per le auto compatibili della categoria compresa, tipo star1 o star2 ) ...quindi per clonare questa sd serve l'apposito cid con il backup di questa sd ...così che una volta clonata questa sd chiunque la può usare nella sua mercedes e l'attivazione viene fatta dopo averla inserita in auto ... mentre nel primo caso col tool l'attivazione era già stata fatta.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #29
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Adesso comincio a mettere insieme i pezzi. Credo che sia più meglio che mi procuri una SDcard adatta piuttosto di rischiare di fare casini con quella originale. Su Ebay tedesca se ne trovano abbastanza. Se ho capito bene vanno bene sia da 32Gb che da 64Gb, è corretto?

  10. #30
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    si 32gb o 64gb vedi la guida che anche qui ci sono buone col cid clonabile
    Navigatori - Crea copia/clone SD originale


    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •