Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: TomTom GO 950 Traffic - Problema Active Dock

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    35
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Exclamation TomTom GO 950 Traffic - Problema Active Dock

    Salve a tutti ragazzi, è da un po' che non scrivo.
    Oggi ho tra le mani un bellissimo GO 950, alla faccia di chi dice che questi dispositivi sono obsoleti (ok forse un po' lo sono, ma finché escono gli aggiornamenti sarà sempre sul mio parabrezza durante un viaggio).

    È il Traffic, collegandolo alla basetta infatti esce la barra laterale.

    MA provandolo non prendeva alcuna info traffico. Strano.
    Quando arrivo a casa osservo la basetta, la smonto e scopro che il cavo del traffico è tranciato.
    Ora, volevo sapere se il cavo grigio in foto dentro la basetta sia effettivamente quello dell'antenna TMC e se nel caso si è spezzato con quello nero.
    Chiedo perché effettivamente i due cavi sono diversi di colore e se fossero tutt'uno, non ne capisco molto.
    Se è il cavo dell'antenna provvederò a saldare.
    Fatemi sapere! Grazie a tutti



  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    35
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno, oggi ho provveduto a sistemare il tutto, sono andato abbastanza ad intuito e credo di aver risolto.
    Il cavo grigio all'interno della basetta altro non è che un cavo d'antenna, quindi con guaina, calza e all'interno un'altra guaina in plastica che avvolge il filo centrale. Ho provveduto quindi a saldare il filo centrale (che altro non è l'antenna FM) con il filo terminale di rame nero. Un'operazione non molto semplice dato che il cavo d'antenna è piccolissimo e ci vuole un attimino di pazienza per non rischiare di tagliare tutto. Ho bucato la basetta e ho fatto uscire il filo dal nuovo buco, e ne ho approfittato per allungare leggermente il filo, nel caso riuscisse a prendere più velocemente le info TMC.
    Ora sembra funzionare, speriamo bene.
    Un saluto!


  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •