Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Offerta fibra casa al mare

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito Offerta fibra casa al mare

    Ciao a tutti

    Mi madre mi sta rompendo.... Praticamente possediamo una casa al mare e vorrebbe il cavo, mi chiedevo sè era fattibile averlo solamente per circa 4 mesi da giugno a settembre.
    Converrebbe fare un contratto minimo fibra misto a rame e poi congelarlo durante gli altri mesi? Cè una soluzione del genere? oppure dovrei attivarlo e mandare la disdetta
    pagandone penali e varie? Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    dovresti contattare gli operatori per vedere se c'è la possibilità della fibra per soli 4 mesi all'anno per quello che nè so io non credo ... ma forse c'è .
    non riesci a collegarti al wifi di qualche vicino ? gli chiedi se te lo fa fare al più paghi il canone dei 4 mesi a lui, così lui l'ha gratis x 4 mesi e tu c'è l'hai ..o fate a 1/2 !
    ... prova con i vari operatori e anche eolo ...

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie dell'aiuto, ma ho gia rotto una rete vicina, ma mi arriva nenache 20 megabit a casa, e la rete mobile non voglio usarla, mi servono prestazioni, quindi mi servirebbe una fibra tutta mia..... provero con sostariffe e contatterò qualche operatore vediamo cosa ne esce da questa storia, ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    azz e 20 mega non ti bastano ...c'è gente ne non arriva nemmeno a 10 e se la cavano online ...
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si, hai ragione, ma lo sai meglio di me che rompere quella dela vicino quando ne hai veramente bisogno non funziona, l'ideale è comprarsela, quelle degli altri ci posso contare solo in emergenza.... La stabilità e la disponibilità non è mai garantita....

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    be se hai un vicino a pochi metri chiedigli se puoi passare un cavo lan e risolvi ...oppure allacciati con un ripetitore con gli attributi ...per arrivarti 20 mega di sicuro avrà una fibra ....
    Io tempo fa ho risolto comprando un router cisco al vicino, abbinandogli un repeater della xiaomi ....e da allora ho coperto l'intera abitazione giardino e terrazza inclusa ....sempre se hai un vicino capace di capire il discorso
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    La rete è molto distante, per prenderla bene ho messo "a ruba" un ripetitore linksys sul mio tetto, che ridistribuisce in wifi la rete..... Stiamo parlando di 60 metri in linea d'aria, pero calcola che l'AP risiede all'interno di mura chiuso, quindi ora non saprei la forza delle onde che escono dalla sua casa. A riguardo dei cavi LAN e i vicini di casa, il discoro muore, perchè trattasi di una zona limitrova di mare, quindi la maggiorparte delle case sono occupate a Luglio e Agosto, nessuno si mette il cavo... a parte il mio ignaro vicino.

    PS:Ha messo una scarsissima WEP :-)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prova a contattare Aruba. Molti anni fa ( 2006 ) nella villetta al mare attivai aruba adsl con pagamento mensile, poi successivamente mi obbligarono a contratti trimestrali. Praticamente pagavo ed attivavo solo i mesi che mi interessavano minimo pacchetti da tre mesi. Per non ripagare l'attivazione non dovevi far scadere il contratto ma pagare prima della scadenza del mese o dei tre mesi.
    Ricordo che l'adsl erà abbastanza performante una 20 mega piena, si appoggiavano su centrali e cavi Telecom business.
    Fai un tentativo, contattali, potrebbe essere che hanno ancora quelle formule di pagamento.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie della dritta.... ho fatto le verifiche che mi hai chiesto, lidea è ottima ma le cose stanno così...
    Solo ftth assenza di cpertura in località limitrofe
    12 mesi minima durata contrattuale
    attivazione molto cara....

    grazie ugualmente martinjn byz

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •