Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: TomTom Start 20 M Europe - Problema display

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom Start 20 M Europe - Problema display

    Qualcuno saprebbe indicarmi come posso rifare la calibratura su questo modello? Il touch del display è sballato verso destra e non riesco a impostare un percorso perché il tasto "torna indietro" della tastiera non me lo prende

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    cambialo !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho anche 2 ONE, non è questo il punto...volevo solo sapere se esiste un modo, visto che sui ONE si può fare.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    sul one o tomtom NAV2 si può fare sui tomtom NAV3 come il tuo start20 o tutti i tomtom successivi al NAV2 non credo sia possibile
    inoltre per i tomtom start (20,25,60) e tomtom via è proprio un difetto di fabbrica che il touch non funziona più o funziona male dopo anni, come ugualmente il gps che può dare problemi.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Anni fa mi era successa la stessa cosa sul ONE, però facendo passare una carta plastificata sotto la cornice, dopo alcuni tentativi tornava tutto normale, infatti lo uso tutt'ora e sono anni che il display non si sballa più...potrei provare a fare la stessa cosa anche con lo Start 20 ma sotto la cornice non ci passa nulla, forse l'unica è provare ad aprirlo, tanto per come è messo adesso è inutilizzabile

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    SMONTALO , stacchi il supporto e sotto c'è una vite, la sviti e poi puoi smontare il tomtom , lo apri in 2 e te lo pulisci , questo ti serve anche per vedere il modello del display lcd/touch per ordinarlo nel caso la pulizia non va a buon fine.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    488
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anch'io sul mio Start 25 ho il display che fa un po' le bizze. Niente di grave ancora ma ho voluto provare a pulirlo.
    Cosa intendi @spoon per pulire bene? Io ho semplicemente passato l'alcol isopopropilico sul display una volta smontato dal telaio senza fare altro.
    C'è qualcos'altro che potevo fare e non ho fatto?
    Finora posso tenermelo così com'è, dato che cambiare il display mi costerebbe più di quanto ho pagato il TT
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    va bene , una volta smontato passi l'alcool o vetril nel display e nella cornice nera sotto , poi se non va allora va cambiato proprio il touchscreen

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    488
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @spoon dopo aver pulito non è cambiato niente.
    Finché dura lo lascio così, poi vediamo

    Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •