Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Mappe camper/roulotte su TT XL

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Mappe camper/roulotte su TT XL

    Salve a tutti ragazzi,
    È qualche annetto che non uso più il mio TT ONE, ormai tra le varie app per smartphone non ho più trovato necessario utilizzarlo anche se grazie al vostro sostegno e aiuto sono riuscito a sfruttarlo il più possibile. Scrivo perché ora un mio amico ha trovato un TT XL 4et03 e vorrei dargli una mano per aggiornarlo. Come dicevo sono anni che non mi cimento più in aggiornamenti attraverso la community e vi chiedo cortesemente un sostegno con i vari passaggi e le varie utility specie se magari son cambiate in questo periodo. Cosa poi più importante è sapere poi se vi sono mappe da inserire appositamente per camper in quanto il dispositivo sopra citato verrà usato principalmente per aiuto alla guida su questo tipo di mezzo. Grazie a tutti!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @lupo.grasso
    posta i dati dell'apparecchio del tuo amico, solo cosi possiamo aiutarti,
    collega l'XL al pc, cerca un file nominato ttgo. bif, lo apri con notepad e posti il contenuto, dopo vediamo come procedere

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Umberto047, non appena avrò in mano il dispositivo vi girerò le info richieste del file in questione!
    Grazie ancora!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @umberto047
    Ciao Umberto ho in mano il TT XL da aggiornare/modificare come detto a versione camper.
    Per la cronaca ha solo memoria interna e non SD.
    Ti posto il il file ttgo.bif in versione note:

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom XL
    DeviceVersionHW=XL
    DeviceSerialNumber=GJ1460I01536
    DeviceUniqueID=AK5H8 ASC9S
    RamDiskVersion=20100721
    BootLoaderVersion=55274
    LinuxVersion=541764
    ApplicationVersionVersionNumber=9150
    ApplicationVersion=554646.2
    UserLanguage=Italiano
    UserName=
    LastConnectionTime=Never
    GPSFirmwareVersion=2.15.0 65947
    BuiltInColorScheme0=Belgica
    BuiltInColorScheme1=Brittanica
    BuiltInColorScheme2=America
    BuiltInColorScheme3=Germanica
    BuiltInColorScheme4=Australia
    BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
    BuiltInColorScheme6=Greys
    BuiltInColorScheme7=Antarctica
    BuiltInColorScheme8=Africa
    BuiltInColorScheme9=Astra
    BuiltInColorScheme10=Asia
    BuiltInColorScheme11=Brasilia
    BuiltInColorScheme12=Concordia
    BuiltInColorScheme13=NewAnglia
    CurrentColorSchemeBuiltIn=11
    CurrentVoiceInfo=Paola
    CurrentMap=Western_and_Central_Europe_2GB
    CurrentMapVersion=845.2645
    Traffic=N
    CurrentFuelpricesType=
    CurrentFuelpricesTypeString=
    CurrentFuelpricesLastFullUpdate=
    ValueRatio=B8a6SxRbgJED498cOA==
    Features=PlusOrRDSTMCTraffic,PlusEphemeris,HomeBac kup,TTS,TTSCompressed,TTSLoquendo700,VoiceBrowser, LinkVolumeToSpeed,ZeroVolumeSupported,MapShare,New york,Caymann,CaymannAlwaysOn,Durham,Leeway,RouteIn foBackToSummary,CarSymbol,PermanentMapCfg,RDSTMC,I nternalFlash,SettingsOverride,SDK,USBAccessories,S impleMapBrowserButtonBar,MultipleMaps,Traffic
    UnsupportedFeatures=PlusDownloadDynamic,PlusDownlo adGeneral,PlusDownloadMap,PlusDownloadPOI,PlusDown loadScheme,PlusDownloadUpgrade,PlusDownloadVoice,P lusDownloadRingTone,PlusMessageNotification,PlusFo rceMessageNotification,PlusPushChannel,PlusTraffic ,PlusWeather,PlusBuddies,PlusMobileSafetyCameras,P lusRoadConditions,PlusFixedSafetyCameras,PlusFuelP rices,PlusFuelPriceTimestamp,HDTraffic,Hercules,He rculesTraffic,Oxford,TrackMe,PlusTripReporting,OnD evicePayments,HidRemote,GPRSEngine,VoiceRecording, ASR,ASRCnC,TTSUncompressed,TTSNuance51,MP3,IPOD,Mu sicPlayer,PhotoViewer,PhotoJPGViewer,PhotoBMPViewe r,Games,LinkVolumeToNoise,Itinerary,MAC,DepartureA dvisor,VehicleProfile,MapShareVehicleProfile,Hands free,PhoneFeatures,3DCarModels,TextureRendering,Ex traSounds,UserSkin,RichPOI,FrequentDestinations,In ternalModem,Prague,Bluetooth,HardDisk,SDSlot,Micro phone,ExternalModem,SMSSupported,Keyboard,SupportK eyControl,SupportGetAMap,Work,WorkEnabled,WorkProm otion,WorkTuria,WorkMurcia,WorkBremen,WorkUsePlus, WorkStartUpPromotion,LiveServices,HTTPActivation,A ltDefaultCarSymbol,MapOverlays,Documents,WarningSo unds,ArrivalSounds
    SupportedPatchTypes=3F
    NrSupportedErrorTypes=138
    UserPatchDatVersion=102
    CompressedPatchVersion=200
    MapServerPatchDatVersion=105
    DeletedPoiDatVersion=200
    ServerLineIndexDatVersion=102
    ServerNameIndexDatVersion=102
    MapShareSupportedProviders=243
    CharacterSet=TTU
    VehicleBrand=
    VehicleModel=
    VehicleOptions=



    Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Umberto047
    @Tutti

    Ho in mano il TT XL del mio amico da aggiornare/modificare a versione camper come descritto in precedenza.
    Per la cronoca ha solo memoria interna e non SD come pensavo.
    Posto come suggerito il file ttgo.bif in versione notepad:

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom XL
    DeviceVersionHW=XL
    DeviceSerialNumber=GJ1460I01536
    DeviceUniqueID=AK5H8 ASC9S
    RamDiskVersion=20100721
    BootLoaderVersion=55274
    LinuxVersion=541764
    ApplicationVersionVersionNumber=9150
    ApplicationVersion=554646.2
    UserLanguage=Italiano
    UserName=
    LastConnectionTime=Never
    GPSFirmwareVersion=2.15.0 65947
    BuiltInColorScheme0=Belgica
    BuiltInColorScheme1=Brittanica
    BuiltInColorScheme2=America
    BuiltInColorScheme3=Germanica
    BuiltInColorScheme4=Australia
    BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
    BuiltInColorScheme6=Greys
    BuiltInColorScheme7=Antarctica
    BuiltInColorScheme8=Africa
    BuiltInColorScheme9=Astra
    BuiltInColorScheme10=Asia
    BuiltInColorScheme11=Brasilia
    BuiltInColorScheme12=Concordia
    BuiltInColorScheme13=NewAnglia
    CurrentColorSchemeBuiltIn=11
    CurrentVoiceInfo=Paola
    CurrentMap=Western_and_Central_Europe_2GB
    CurrentMapVersion=845.2645
    Traffic=N
    CurrentFuelpricesType=
    CurrentFuelpricesTypeString=
    CurrentFuelpricesLastFullUpdate=
    ValueRatio=B8a6SxRbgJED498cOA==
    Features=PlusOrRDSTMCTraffic,PlusEphemeris,HomeBac kup,TTS,TTSCompressed,TTSLoquendo700,VoiceBrowser, LinkVolumeToSpeed,ZeroVolumeSupported,MapShare,New york,Caymann,CaymannAlwaysOn,Durham,Leeway,RouteIn foBackToSummary,CarSymbol,PermanentMapCfg,RDSTMC,I nternalFlash,SettingsOverride,SDK,USBAccessories,S impleMapBrowserButtonBar,MultipleMaps,Traffic
    UnsupportedFeatures=PlusDownloadDynamic,PlusDownlo adGeneral,PlusDownloadMap,PlusDownloadPOI,PlusDown loadScheme,PlusDownloadUpgrade,PlusDownloadVoice,P lusDownloadRingTone,PlusMessageNotification,PlusFo rceMessageNotification,PlusPushChannel,PlusTraffic ,PlusWeather,PlusBuddies,PlusMobileSafetyCameras,P lusRoadConditions,PlusFixedSafetyCameras,PlusFuelP rices,PlusFuelPriceTimestamp,HDTraffic,Hercules,He rculesTraffic,Oxford,TrackMe,PlusTripReporting,OnD evicePayments,HidRemote,GPRSEngine,VoiceRecording, ASR,ASRCnC,TTSUncompressed,TTSNuance51,MP3,IPOD,Mu sicPlayer,PhotoViewer,PhotoJPGViewer,PhotoBMPViewe r,Games,LinkVolumeToNoise,Itinerary,MAC,DepartureA dvisor,VehicleProfile,MapShareVehicleProfile,Hands free,PhoneFeatures,3DCarModels,TextureRendering,Ex traSounds,UserSkin,RichPOI,FrequentDestinations,In ternalModem,Prague,Bluetooth,HardDisk,SDSlot,Micro phone,ExternalModem,SMSSupported,Keyboard,SupportK eyControl,SupportGetAMap,Work,WorkEnabled,WorkProm otion,WorkTuria,WorkMurcia,WorkBremen,WorkUsePlus, WorkStartUpPromotion,LiveServices,HTTPActivation,A ltDefaultCarSymbol,MapOverlays,Documents,WarningSo unds,ArrivalSounds
    SupportedPatchTypes=3F
    NrSupportedErrorTypes=138
    UserPatchDatVersion=102
    CompressedPatchVersion=200
    MapServerPatchDatVersion=105
    DeletedPoiDatVersion=200
    ServerLineIndexDatVersion=102
    ServerNameIndexDatVersion=102
    MapShareSupportedProviders=243
    CharacterSet=TTU
    VehicleBrand=
    VehicleModel=
    VehicleOptions=



    Geazie mille in anticipo per l'aiuto

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom XL
    DeviceVersionHW=XL
    DeviceSerialNumber=GJ1460I01536
    DeviceUniqueID=AK5H8 ASC9S
    RamDiskVersion=20100721
    BootLoaderVersion=55274
    LinuxVersion=541764
    ApplicationVersionVersionNumber=9150
    ApplicationVersion=554646.2
    UserLanguage=Italiano


    Le prime righe del TT in questione per vedere se si puo convertire in versione Camper.
    Grazie a tutti

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    VEDI da risorse del computer quanta memoria interna ha , nel totale, no quella libera ..quanta memoria ha in tutto ...se 1gb , 2gb o 4 gb ?
    controlla se ha la slot x inserimento sd , ma non credo

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il TT non ha sd esterna, trattasi di modello 4ET0.002 e guardando in risorse del computer ho 1.86 Gb totali 2.000......byte, deduco 2 Gb

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    penso che non è possibile trasformarlo a camper , che poi proprio per camper in assoluto per questi modelli di Nav2 proprio non è possibile che non esiste, l'unica cosa che si può fare e mettere la mappa TRUCK con relativo software/navcore truck , ma occorre più spazio , forse è possibile fare una mappa Italia truck , ma non recente che c'è sempre il problema di spazio ...inoltre con questa versione non hai l'icona del camper , ma l'icona del bus che più o meno disegna gli stessi percorsi del camper .
    penso che l'unica cosa che puoi fare con questo tomtom è solo aggiornarlo e metterci tutti i POI o PDI x camper ...ti calcola il percorso per auto, ma meglio di niente .
    altrimenti dovresti andare su un tomtom Nav3 o superiore per avere proprio icona/software e mappa x Camper

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok grazie mille.
    Ne parlerò direttamente con l'interessato e gli spiegherò la situazione... Con queste limitazioni credo ci sia poco da fare.Vi farò sapere. Intanto un mega grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •