Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: TomTom GO 50 e autovelox senza abbonamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question TomTom GO 50 e autovelox senza abbonamento

    Ciao a tutti, volevo chiedere un'info ai più esperti.
    Lavoro in un negozio di informatica, un cliente qualche giorno fa è venuto con un vecchio TomTom Go 50 chiedendomi di aggiornare le mappe.
    Gli ho detto che si faceva gratuitamente tramite MyDriveConnect, quindi gli ho solo venduto la memory card in quanto pensavo che per tutta l'Europa
    la memoria interna non fosse sufficiente.
    Dopo qualche giorno ritorna e mi chiede di installare MyDriveConnect sul suo pc perchè lui non era capace, lo faccio (tra l'altro gratuitamente) e gli faccio tutti gli aggiornamenti che MyDriveConnect proponeva al suo navigatore (Mappa, Firmware....)
    Ora il cliente è tornato arrabbiato dicendomi che prima lui aveva il TomTom che gli segnalava gli autovelox e che ora non funzionano più e che probabilmente io gli avevo cancellato tutto, afferma che gli autovelox funzionavano da anni e hanno sempre suonato senza che lui avesse mai fatto alcun abbonamento. E' possibile? Mi sta prendendo in giro e vuole marciarci sopra?
    Esiste una soluzione per installare dei PDI amatoriali o anche ufficiali (sbloccandoli con Easyusetool) anche per questi tomtom che non vengono visualizzati
    come periferiche da Windows ma solamente da MyDriveConnect?
    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    gli autovelox che aveva erano di prova sicuramente e quindi mai aggiornati, perchè questi nav non hanno mai gli autovelox compresi nel prezzo, se vuoi aggiornare questi leggi qui

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...o-(DISCUSSIONE)


    per gli amatoriali forse si può fare ma dipende dai modelli, sempre con TTmydrive

    p.s. ti sposto il 3d nella sua giusta sezione, ovvero "live"


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie della risposta, ma se io volessi installare gli ufficiali e fare l'abbonamento minimo (solo 1 mese) e poi non collegassi più il tomtom al MyDriveConnect, gli autovelox rimarrebbero funzionanti (ma non aggiornati) anche per anni?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    l'abbonamento minimo sono 12 mesi, e credo, ripeto credo, che se non vengono toccati, rimangano anche per anni, ma non servono a nulla; io penso che quando ha scaricato le mappe nuove, il sistema abbia eliminato tutta la roba obsoleta, e penso che l'omino ci marci sopra , ma è difficile capire con questa nuova roba di cacca; puoi sempre fare solo lo sblocco per i soli autovelox, non è difficile, leggi attentamente le guide e chiedi di nuovo


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    di solito sul tomtom go 50 gli autovelox sono solo x un anno !
    se vuole può pagare la tomtom (mydrive connect) per abbonarsi x un altro anno , oppure se segui le istruzioni per Patch NAV4 allora puoi mettere gli autovelox,tutti i poi o PDI che vuoi !
    non è semplicissimo la prima volta ma fattibile e comunque se sei pratico col Pc non credo avrai problemi o comunque poi se mi dici ti aiuto, comunque la sezione giusta per il tuo tomtom è questa:
    TomTom NAV4 - Sblocco e modifica a Truck (DOWNLOAD)


    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •