Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: TomTom - Quali modelli sono compatibili con le mappe camper/caravan

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom - Quali modelli sono compatibili con le mappe camper/caravan

    Ciao a tutti e scusate se la domanda è già stata proposta, ma sinceramente cercando nel forum non ho chiarito i miei dubbi.

    Vorrei acquistare un TOMTOM usato per poi installarci le mappe camper/caravan specifiche, a seguito di brutte esperienze con i navigatori tradizionali, e non riesco a capire quali sono i navigatori compatibili, appunto, con tale tipologia di mappe.

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se vuoi mettere le mappe camper è possibile farlo su tutti i modelli ora , tranne l'ultimissimo modello tomtom discover ...diciamo che dai tomtom nav3 ovvero quelli Live ad oggi tutti i tomtom sono buoni x mettere la mappa europa camper , poi su alcuni è facile e su altri più difficile e comunque parliamo di modifiche no tomtom nati originali x camper che anche usati li trovi a caro prezzo

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Grazie per la risposta! quindi se ad esempio comprassi questo:

    https://www.amazon.it/TomTom-Indicat...7654059&sr=8-1

    che c'è anche usato 59 euro, riuscirei a mettere le mappe camper agevolmente (immagino ci siano le guide qui sul forum)? NE varrebbe la pena?

    Grazie in anticipo.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    se ne fai un uso sporadico ..spendi di meno e prenditi questo one xl ...con meno di 20€
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    X @fuldale .. quel tomtom start 52 che hai visto va bene per la modifica a Camper , non è semplice ma manco difficile , devi leggere la guida su come modificare un tomtom Nav4
    @bottoni .. il tomtom one xl lo puoi modificare a Truck, con mappa europe truck e non ha la vera icona x Camper , va selezionato il Bus e settato con le misure del camper, poi con i problemi che comportano questi tomtom : problemi coi satelliti e tutti i problemi di vecchiaia (batteria,processore lento,ecc...) ..io questi tomtom ormai vecchi li lascerei da parte che han già fatto la loro storia, ma questo è solo un mio pensiero .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie a tutti!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    X @fuldale .. quel tomtom start 52 che hai visto va bene per la modifica a Camper , non è semplice ma manco difficile , devi leggere la guida su come modificare un tomtom Nav4
    @bottoni .. il tomtom one xl lo puoi modificare a Truck, con mappa europe truck e non ha la vera icona x Camper , va selezionato il Bus e settato con le misure del camper, poi con i problemi che comportano questi tomtom : problemi coi satelliti e tutti i problemi di vecchiaia (batteria,processore lento,ecc...) ..io questi tomtom ormai vecchi li lascerei da parte che han già fatto la loro storia, ma questo è solo un mio pensiero .
    Hai ragione ma se uno vuole spendere poca pecunia ...è l'unica alternativa economica valida .
    Prendi per esempio il tomtom one quello da 3.5 pollici ...molti l'hanno adattato sulla moto al posto del rider
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok non discuto , però le alternative valide ci sono e sono migliori ..al tomtom one o one xl allora meglio usare il proprio smartphone col tomtom NDS, poi di soldi se ne spendono tanti , quindi forse sbaglio , ma il discorso è che se una cosa ti serve allora ci spendi i soldi,. se non ti serve allora rimedi con quello che hai anche perchè appunto non è importante .
    esempio se fai il camionista e ti serve un buon navigatore , quindi ti serve x lavoro ed è una necessità ! allora io li spenderei anche 400 euri su un buon prodotto con mappe ed autovelox a vita, più che optare su ciofeche cinesi che dopo max 2 anni ti lasciano a piedi e non hanno le funzioni esempio di un Garmin dezl ( comandi vocali,mappe/velox a vita,info traffico in tempo reale, percorsi validi x camion, puoi trovare una destinazione con google map e poi passarla al garmin che ti porta con le impostazioni x camion ,ecc molte funzioni utilissime !!!)
    ovvio che se ti serve per la scampagnata domenicale o il giretto in panoramica con la moto allora ci puoi mettere anche un tomtom one !
    i soldi non bastano mai e sono sempre di meno, ma se ti serve veramente per lavoro e ti serve tutti i giorni allora i soldi fidati che si trovano, al più rinunci alla cena con gli amici o altro per un pò di tempo ...o almeno questo è il mio pensiero !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Caro il problema è sempre la pecunia . Molti motociclisti preferiscono un one sulla moto anche per una questione di furto ....un rider o un zumo non è che te lo regalano ....
    Se uno ci lavora è normale che deve prendere qualcosa di buono ...ma ti assicuro che molti utilizzano ancora i nav2 e fanno ancora bene il loro sporco lavoro . E qualcuno usa ancora il vecchio one con sirfIII e sd

    In auto , pensa , uso ancora il vecchissimo go700 che ha un volume da capogiro
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    la pensiamo in modo differente

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •