Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Navigatore cinese MEDIATEK

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Post Navigatore cinese MEDIATEK

    Ho rifatto la partizione e riformattato l'unità da 8Gb del navigatore con FAT32 con un vecchio portatile che ha windows7,
    in quanto il mio portatile con win10 non vedeva la unità come disco USB per poter aggiornare il software IGO Primo.
    Adesso vedo l'unità USB anche con Win10, ma il navigatore non mi visualizza l'unità con la sottodirectory per lanciare il software dell'IGO Primo.
    Per me è un mistero, il sistema operativo del navigatore dovrebbe essere WINCE e quindi vedere la FAT32.
    Cortesemente chiedo aiuto a chi ha esperienza in merito, Grazie

    PS: inserendo una memoria SD esterna per poter contenere in alternativa il programma e le mappe di IGO Primo, non viene vista neanche questa

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai formattato tutto ?
    allora devi rimettere tutto , igo compreso

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @raiapr

    Avere qualche info in più come marca, modello, sistema etc può aiutare.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho rifatto la partizione e riformattato in FAT 32 (ho una copia di IGO che ho ricaricato ma non viena vista nel menu di selezione -> SELECT NAVIGATION EXE).
    Il navigatore è cinese da 7 pollici, all'accensione presenta la scritta MEDIATEK con memoria 128MB+8GB comprato circa 5 anni fà. In sistema operativo dovrebbe essere WINCE, ma non da possibilità di operare comandi. Accendendo il navigatore presenta un quadro con icone per selezionare tutto quello che si puo fare: System Info - FM - Settings - Photo - Tools - RM - Navigation - Movie - Music - Games - Multimedia. SETTINGS permette di impostare: volume - luminosità - linguaggio - file di lancio del navigatore - calibrazione - USB - ora e data - Reset Factory. TOOLS contieno: Calcolatore - Unit - GPS Info. NAVIGATION è un'icona con il globo terra che normalmente lancia il navigatore IGO. Sarebbe utile accludere delle foto per individuare il tipo, ma in questo forum non vedo come sia possibile.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma nel menù che hai elencato non c'è una funzione per scegliere il percorso del exe da avviare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se hai formattato tutto potresti aver fatto grossi danni e da riflashiare il software al navigatore, ma da come dici non mi sembra
    il percorso di navigazione per far partire il navigatore è ugiale x tutti i nav cinesi
    vai su IMPOSTAZIONI e poi selezioni Percorso di navigazione e qui ti fa scegliere se cercare dentro la memoria interna o la sd e così poi trovi il tuo igo.exe o come si chiama .
    se ora hai la lingua inglese nel navigatore sarà su SETTING e poi path nav o simile ..
    hai ragione ed è utile se carichi delle foto così ti si sà aiutare meglio e per farlo basta che leggi con attenzione qui:
    Leggi prima questi CONSIGLI UTILI PER IL FORUM


    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,047
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Spoon è uguale a XGODY,il percorso è un bottone a parte,se non ricordo male si chiama navi path








  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    si è come dici te
    se la lingua è impostata in italiano va ricercata la voce: Percorso di navigazione


    se la lingua è impostata in inglese allora va ricercata la voce Navi Path


    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    si è come dici te
    se la lingua è impostata in italiano va ricercata la voce: Percorso di navigazione


    se la lingua è impostata in inglese allora va ricercata la voce Navi Path

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Intanto grazie a tutti per le risposte e la cortesia.

    Specifiche del mio navigatore: CPU Mstar, le unita di massa vengono viste come Mstar USB Device, il logo visualizzato sulla schermata di avvio è MEDIATEK.

    La configurazione di Impostazioni è quasi identica a quella dell'immagine con sigla XGODY, alcune icone sono cambiate di posto.

    Attivando Nav Path compare il quadro con il percorso di navigazione e la riga in cui dovrei trovare il file Exe per IGO è vuota.
    Cliccando sui puntini per la visualizzazione delle risorse viene fuori un quadro vuoto.

    In effetti il sistema non vede nè il contenuto della unita da 8GB interna al dispositivo nè la SIM esterna inserita nello slot apposito.
    Il punto di domanda la formattazione FAT32 non va bene?
    Questo quesito deriva dal fatto che prima non la vedevo con WIN10 mentre era visibile con Win7, adesso la vedo anche con WIN10.

    Con il rifacimento della partizione e della formattazione la Memoria da 8GB ha perso un codice di riconoscimento con cui veniva riconosciuta?
    Nel qual caso come poterlo ripristinare?

    Ha problemi il programma interno residente sulla memoria Flash?
    Eventualmente è possibile riaggiornarla?
    Prima di formattarlo il navigatore funzionava correttamente, non riproduceva l'audio dei suoni e dei multimedia dei menù della base e neanche dell'attività del navigatore.

    Questo problema in effetti è stato risolto ripristinando con il reset di fabbrica.
    In conclusione la riformattazione non era necessaria, però.... mai piangere sul latte versato






Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •