Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 204

Discussione: Garmin TrekMap Italia v6 PRO (DISCUSSIONE)

  1. #21
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ FR52

    In realtà non è così o, perlomeno, bisogna chiarire il concetto.

    La V3 se originale, significa che di originale deve avere anche la sua SD fornita in origine....nel qual caso, la SD stessa originale, si potrà spostare da un device all'altro indipendentemente dal cryptaggio o blocco dei vari SO nei navigatori. In soldoni, avere un 64S o un Montana, la SD originale, verrà vista ugualmente. Quando si acquista una Trekmap, il seriale del device, serve a nulla, se non per l'ordine, dopodichè la SD sarà sempre la stessa per tutti.
    Diverso il discorso per quelle mappe che accettano , per l'acquisto, il seriale del device...in quel caso verranno forniti anche i fiule GMA e UNL per la compatibilità/elaborazione della mappa stessa.
    Come detto sopra, chiaramente prendendo la V3 e mettendola su una SD terza, ovvio che non vada sul Montana, accettando, ripeto, solo SD originali.
    Sul 64S o 62S, probabilmente andra', la V3, perchè a livello software hanno un blocco meno strong.
    Soluzione? Beh, da patchare sicuramente il Montana...ma non so farlo io, purtroppo. Per la V3, clonare la SD con una SD con CID modificabile (semprechè si disponga della SD originale) ...per la V6 ce l'abbiamo nello stoppino, perchè non abbiamo la SD originale e neanche il suo seriale, non io, perlomeno.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho la sd della v3 originale garmin l’ho messa nel Montana 700 ma non va, non l’ho mai usata perché me ne ero fatto una copia con altre mappe.

  3. #23
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Allora non saprei...io avevo la TM V2 originale e funzionava perfettamente, come SD, su qualunque device (a suo tempo sono arrivato al max ad un Etrex 20 e in seguito un Etrex 22X)....ma mai provata su un Oregon o Montana, ad esempio.

    Ciaone

    PS: puoi fare la prova di acquistare la TM V6 dal sito Garmin per il Montana...se ti fa acquistare anche la SD oppure solo in Download, ed in questo caso ovvio che avrai i files di sbocco sul device. Poi magari non finisci la procedura e cassi l'acquisto.
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #24
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio7319 Visualizza Messaggio
    si ho cambiato il codepage ma nulla il Garmin non la vede mi dice impossibile autenticare la mappa.
    posto il log
    ================================================== ==================
    Lettura file W:/Garmin/TrekMapItalia_v6_Pro.img.
    File: W:/Garmin/TrekMapItalia_v6_Pro.img, lunghezza 2057895936
    Header: 09.06.2020 13:14:47, DSKIMG, XOR 00, V 6.00, Ms 0, 006-D2557-04
    Mappa: TrekMap Italia v6 PRO
    Mappa lungh. s-f CP prio PID FID nome
    00008615 MD2 1288883 1
    00008615 IDX 30548795 2 1252
    I00021A7 TYP 817716 1 1252 1 8615
    I1051CDC NT 630903 2 1252 20 1 8615
    I1051CDD NT 572292 2 1252 20 1 8615
    I1051CDE NT 3082308 2 1252 20 1 8615
    I1051CDF NT 5763552 2 1252 20 1 8615
    Dati MPS
    V: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , (1)
    U: 37LCB-VKHBZ-XH88G-6GMN4-2LL4N
    F: PID 1, FID 8615, TrekMap Italia v6 PROFine.

    Citazione Originariamente Scritto da antonio7319 Visualizza Messaggio
    Ho la sd della v3 originale garmin l’ho messa nel Montana 700 ma non va,
    non l’ho mai usata perché me ne ero fatto una copia con altre mappe.
    ... scusate, ma ci stiamo "sbattendo" per la V3, di ... secoli fa.

    La procedura per gps con software "cryptati" la soluzione è (se c'è):

    cambio code page da NTU a NT, se funziona bene altrimenti ....., se ne fa una ragione.

    Altro non c' è da dire, se non in attesa di una procedura per craccare detti software.

    NB: ci sono mappe free che delle Trek se ne fanno un "baffo", impariamo ad usarle.


  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito

    era per dire che nemmeno la v3 su sd originale Garmin non funziona nemmeno lei sul montana.

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio7319 Visualizza Messaggio
    era per dire che nemmeno la v3 su sd originale Garmin non funziona nemmeno lei sul montana.
    ... e va bene, anch' io ho la V2 in CD da installare ecc. ecc.

    In questo caso il Montana ha la "Cryptonite" versione 700, mentre la 680 è ancora "gestibile".

    Guardando lungo, anche queste piccole accortezze si devono valutare nell' acquisto di un gps e non solo certamente ma vanno valutate ...


  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    la V6 e le versioni precedenti o la futura V7 sono tutte clonabili , infatti se non si riesce come da voi indicato , se proprio non va allora basta fare il clone perfetto della SD e cioè backup SD + il giusto CID.... se usi la sd samsung o quella cinese col cid della sd originale e ci metti il backup della mappa v6 pari pari come stà nella sd originale ...allora non si avrà nessun problema , mai nessun Garmin ti darà errore con questo metodo

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito

    be per le trek ci sono alternative che ho guardato trasferito al gpshe sono simili
    vi chiedo un altra cosa ho delle mappe dell Appennino tosco emiliano molto dettagliate con numeri dei sentieri ecc ecc in formato jnx che nel 62stc erano nella cartella BirdsEye,
    ora le ho messe nella cartella BirdsEye del montana ma mi dice formato non valido qualche idea?

  9. #29
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio7319 Visualizza Messaggio
    ....
    vi chiedo un altra cosa ho delle mappe dell Appennino tosco emiliano molto dettagliate con numeri dei sentieri ecc ecc in formato jnx che nel 62stc erano nella cartella BirdsEye,
    ora le ho messe nella cartella BirdsEye del montana ma mi dice formato non valido qualche idea?
    ... o cracchi il software (ed abbiamo visto che non è possibile) o utilizzi un abbonamento per le immagini BirdsEye (satellitari)

    per la visualizzazione delle mappe in formato .jnx, anche per le mappe personalizzate.

    Te l' avevo detto che il modello di gps ha la "cryptonite".

    Dei passaggi si possono fare convertendo dette mappe (.jnx) in formati digeribili a codesto gps (.img)

    ma con limiti che ci viene dato dal software di trasformazione < 2gb max per mappa.


  10. #30
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    la V6 e le versioni precedenti o la futura V7 sono tutte clonabili ....
    Vero, però qui, nel Montana 700, pare ci sia altro problema, ovverossia che non digerisca affatto alcuna mappa, benchè originale su SD come la V3, forse soltanto per via download diretto con la creazione dei file UNL e GMA.
    Se quello supposto fosse, vero, l'unica via sarebbe quella del patching device.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •