Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 204

Discussione: Garmin TrekMap Italia v6 PRO (DISCUSSIONE)

  1. #191
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    non mi dice nessuna mappa bloccata , anzi non trovo '' Generalmente > impostazioni > mappa > selezioni o deselezioni le mappe a Tuo piacimento.''

    non ha microsd ma una flash interna di 32gb ...quasi tutta vuota ...le mappe le ho messe nella cartella Garmin dove sta la mappa originale , cmq non riesco a trovare dove si selezionano le mappe ...vuoi vede che devo creare una cartella Map ed inserircele ?
    ... in questi casi si và per tentativi:

    -inserire mappa > cartella Garmin

    -creare cartella Map in Garmin inserendo detta mappa

    -potrebbe leggere solamente nomi predefiniti (gmapprom - gmapsupp - ecc....)

    Vedi a pc se la mappa viene visualizzata tramite BaseCamp, collegando il gps.


  2. Likes casaufficio, bottoni liked this post
  3. #192
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comitatoglobo Visualizza Messaggio
    ... in questi casi si và per tentativi:

    -inserire mappa > cartella Garmin

    -creare cartella Map in Garmin inserendo detta mappa

    -potrebbe leggere solamente nomi predefiniti (gmapprom - gmapsupp - ecc....)

    Vedi a pc se la mappa viene visualizzata tramite BaseCamp, collegando il gps.

    provo a fare questi tentativi ...cmq nella cartella Garmin la mappa originale non la legge come la solita gmapprom ma è D9495030A.img
    che supera i 3gb, gmapdem.img da 1.3gb e gmapgc.img da 1.8gb , ora creo la cartella map nella cartella Garmin e vediamo che ne esce ...premetto che la trekmap l'ho messa nella cartella Garmin ....provo e vi aggiorno thanks


    devo solo trovare Basecamp e poi userò pure questo



    aggiornamento : usando basecamp mi accorgo che la trekmap non la vede e nemmeno la mappa openMtb( inserite sia nella cartella Garmin che in Garmin\Map ) , basecamp mi dice che ha due mappe originali , Garmin cycle map Europe 2023.10 e Trailforks 2023.20 , sto device collegato a Garmin Express ha le mappe a vita e risulta aggiornato all'ultima disponibile

  4. #193
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    .... gmapdem.img da 1.3gb e gmapgc.img da 1.8gb, ora creo la cartella map nella cartella Garmin e vediamo che ne esce ...premetto che la trekmap l'ho messa nella cartella Garmin ....provo e vi aggiorno thanks

    devo solo trovare Basecamp e poi userò pure questo

    aggiornamento : usando basecamp mi accorgo che la trekmap non la vede e nemmeno la mappa openMtb (inserite sia nella cartella Garmin che in Garmin\Map), basecamp mi dice che ha due mappe originali , Garmin cycle map Europe 2023.10 e Trailforks 2023.20, sto device collegato a Garmin Express ha le mappe a vita e risulta aggiornato all'ultima disponibile

    ... alcuni file, all' interno della cartella Garmin, sono "Intoccabili" essi servono per il suo funzionamento:

    -gmaptz.img: Garmin time zone map. Contiene ii vari Timezones (Fusi Orari) per i vari Stati. Serve a selezionare il giusto Fuso Orario a seconda della posizione GPS, NON cancellare

    -gmapbmap.img: Garmin Mappa Base Mondiale, non può essere deselezionata, NON cancellare.

    -gmapdem.img: Garmin Mappe DEM (Digital Elevation Model). Visualizza il Terreno in 3D nei modelli compatibili

    -gmapgc.img: viene utilizzato per cercare indirizzi e luoghi per ottenere le coordinate per navigare (PDI)

    A seguire tutti gli altri file si possono "sostituire" eseguire un backup sarebbe utile, in caso di ....

    L' errore che si propone è la corretta lettura delle mappe in BaseCamp, semplice ..., basta cambiare l'Header della Mappa che ne consente la visualizzazione con BaseCamp,

    vedi tutorial: >>>qui<<< o eventualmente >>>qui<<<

    Se sono correttamente installate, dopo le verifiche di cui sopra, aggiorniamo il threads per la loro visualizzazione.

    Edit:

    Tieni presente che il gps in oggetto (1030 Plus) è "bloccato e non patchabile", come già descritto in precedenza, pertanto le mappe Garmin solo originali no unlocked, pertanto la Trek ... (solo originale) .

    Mentre per le mappe Open dovrebbero coesistere
    Ultima modifica di comitatoglobo; 04-01-2024 alle 12:43 Motivo: edit

  5. Thanks bottoni thanked for this post
    Likes casaufficio, beppino1959 liked this post
  6. #194
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    strano il mio GMapTool non ha questa opzione https://www.gmaptool.eu/en/content/map-visible-basecamp l'header non mi permette di cambiarlo

    ma che versione è? Cmq alla treckmap ho cambiato pure il codepage in 1252 e selezionando tutti i subfiles ....

    mi sorge un dubbio , ma non è che la trekmap v6 non sia originale , cmq non mi legge nemmeno la Open ... e non da segni di errori ...strano

  7. #195
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    strano il mio gmptool non ha questa opzione https://www.gmaptool.eu/en/content/map-visible-basecamp l'header non mi permette di cambiarlo ma che versione è?
    ... devi abilitare "opzioni" > flag su avanzate.


    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    Cmq alla treckmap ho cambiato pure il codepage in 1252 e selezionando tutti i subfiles ....

    mi sorge un dubbio, ma non è che la trekmap v6 non sia originale, cmq non mi legge nemmeno la Open ... e non da segni di errori ... strano
    ... anche cambiando il CodePage, come correttamente hai fatto Tu, non cambia niente e Ti ripeto "software bloccato" e non patchabile

    pertanto solamente mappe originali no unlocked o cambio CodePage (da NTU a NT).

    Per le mappe Open ... bisogna fare alcune prove ...

    la prima cosa è l' estensione pincopallino.img (che non ci sia la doppia estensione ....img.img),

    poi .....

  8. #196
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,560
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bottoni

    Che versioned di GmapTool hai?

    @comitatoglobo

    Se stai usando GmapTool che versione hai?

  9. #197
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    @comitatoglobo

    Se stai usando GmapTool che versione hai?
    ... installata v. 0.9, l' ultima relais da sito è la v. 0.9.73.

  10. #198
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comitatoglobo Visualizza Messaggio
    ... devi abilitare "opzioni" > flag su avanzate.


    ok fatto ... ho abilitata quella funzione ma la trekmap niente da fare non la vede e nemmeno l'altra

    ... anche cambiando il CodePage, come correttamente hai fatto Tu, non cambia niente e Ti ripeto "software bloccato" e non patchabile

    pertanto solamente mappe originali no unlocked o cambio CodePage (da NTU a NT).

    Per le mappe Open ... bisogna fare alcune prove ...

    la prima cosa è l' estensione pincopallino.img (che non ci sia la doppia estensione ....img.img),

    poi .....

    E si mi sa solo mappe originali ...me lo tengo cosi con le mappe originali ... non mi va di perderci tempo ..tanto va bene lo stesso e sono aggiornate ....cmq thanks

  11. #199
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    @bottoni

    Che versioned di GmapTool hai?

    @comitatoglobo

    Se stai usando GmapTool che versione hai?

    ho l'ultima ...cmq abilitata quella funzione ma nisba non le vede ciao

  12. #200
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comitatoglobo Visualizza Messaggio
    ... dipende da che attività fai!

    Le OpenMtb non sono male per l' escursionismo (bike & trekking) e rispetto alle Garmin (na ciofeca Topo comprese).

    Stesso dicasi delle OpenCicly ... (come sopra).

    Per le kmz (mappe personalizzate custom) possono coesistere ma sono piccole porzioni (qualche km quadrato), es. Tabacco - Kompass o altro editore.

    A Te la scelta.
    Ciao, come è possibile caricare in un garmin fenix 7 porzioni di mappe tabacco (che ho in formato kmz)?

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •