Pagina 3 di 43 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 425

Discussione: TomTom NAV4 - Sblocco e modifica a Truck (DISCUSSIONE)

  1. #21
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonasera, sono arrivato a un punto di stallo, tom tom go 600 ho seguito la guida, ho caricato la mappa truck su sd il nav la vede ma dice mappa non valida, forse perche non attivata oppure non so. La cartella da scaricare con il meta e il metadecoded non me la fa scaricare si apre una pagina che dice il file non esiste. Il meta l ho preso da easyusetools il metadecoded dalla stringa che c era nella guida, ma evidentemente non va bene oppure il problema e' un altro.

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    scaricali da qui e riprova il punto 5 a reinserire il file meta nel tomtom

    Comunque devi insistere a volte su alcuni tomtom si attiva al primo colpo ! su altri bisogna insistere che sembra non attivarsi mai...
    se no rimuovi la patch e poi ripristina il tomtom da impostazioni di fabbrica e poi riprovi con la patch , oppure fa il rispristino/reset con la patch montata e poi riprovi ad attivare la mappa.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #23
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dopo una settimana, faccio il camionista, ci ho riprovato, mappa truck installata se vado nelle info vedo due mappe quella Italia originale e quella truck da me installata seguendo la guida, il problema che quando cerco di cambiare mappa mi dice che la truck non e' valida, sta diventando un rompicapo , la mappa e' li attivata vegeta e presente ma il nav non la vuole leggere, scusa Spoon hai qualche suggerimento

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    non ho idea , faccio fatica a capire , hai provato a fare il reset al tomtom e poi a riprovare l'attivazione ?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #25
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    praticamente il file dct mappa europa hm truck e' stato creato, lo vedo dalla patch se vado nel delete packages ovviamente non lo elimino. quando faccio il reset e arrivo al punto scegli mappa vedo tutte le nazioni della mappa truck mi pare 46 nazioni, convinto che tutto vada bene, al momento di cambiare mappa mi dice mappa truck non valida, proprio strano, anche perche nelle info del device mi dice mappe installate Italia, quella originale e mappa truck . Sembrerebbe tutto a posto ma purtroppo non la legge. Non so piu cosa pensare

    praticamente il file dct mappa europa hm truck e' stato creato, lo vedo dalla patch se vado nel delete packages ovviamente non lo elimino. quando faccio il reset e arrivo al punto scegli mappa vedo tutte le nazioni della mappa truck mi pare 46 nazioni, convinto che tutto vada bene, al momento di cambiare mappa mi dice mappa truck non valida, proprio strano, anche perche nelle info del device mi dice mappe installate Italia, quella originale e mappa truck . Sembrerebbe tutto a posto ma purtroppo non la legge. Non so piu cosa pensare

    Buongiorno, grazie Spoon dei consigli, prova che poi riprova ed e' andato tutto bene anzi non ho dovuto fare nemmeno il cambio meppe mi da la truck come prima scelta. Sono curioso di vedere come va, lunedi' vado al lavoro con il mio autoarticolato. Grazie di nuovo a te Spoon e a tutto il forum gbc.net
    Ultima modifica di umberto047; 08-05-2021 alle 08:32 Motivo: unione di tre messaggi consecutivi

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma hai eliminato la mappa Italia ?

    Cmq per dovere di cronaca , la maggior parte di questi tomtom che ho fatto, hanno digerito alla perfezione le sd Kingston .... con altre marche c'è stata qualche incompatibilità
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    bene son contento che ci sei riuscito, comunque quanto detto sopra da Bottoni è proprio vero che non ci avevo pensato però mi è capitato altre volte che con lo stesso tomtom non riuscivo ad attivare la sd, provando un'altra sd me l'ha presa al primo colpo e in effetti mai avuto problemi con le sd kingstom e samsung, viceversa con le altre ho dovuto tribulare se non rinunciare !
    poi altra cosa, se tu avevi creato la sd con l'europa truck dall'immagine che avevo postato allora ci stà che vedevi il file .dct della mappa europa truck ,ma non era il tuo , cioè non era quello che ti creava per il tuo tomtom, ma era quello che ho usato io x il mio tomtom ....che se non sbaglio in quell'immagine c'è già il file .dct e nel momento che vai a fare l'attivazione elimina quello presente sovrascrivendolo con quello nuovo e da te faceva fatica a fare questo, ma alla fine è andato tutto a buon fine .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #28
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ spoon ...allora a questo punto conviene che linki l'immagine della mappa senza il dct ...visto che crea problemi di sovrascrittura
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  9. #29
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se riesco lo faccio , ma se no basta toglierlo e per toglierlo si può usare rlink explorer ...come con Nav3 ...usi rlink explorrer ed entri dentro la SD ed elimini questo file , poi se si vuole si aggiungono anche i poi o pdi

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #30
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno, volevo chiedere se c'e qualche possibilita' di correggere gli errori della mappa su questo tipo di nav. Con il navcore 9.702 riesco ad eliminare dei divieti per camion che definirei falsi storici come il divieto sulla tangenziale sud di Brescia come quello sull'autostrada di Genova zona uscita aeroporto e potrei continuare. Storici perche' sono anni che li comunico alla comunita' map share tramite TomTom Home che mi dice di aver raccolto informazioni dal dispositivo, niente all'uscita della nuova mappa sono sempre presenti. Sono ormai abituato pero' sul nav4 non ho proprio idea se si possa fare qualcosa

Pagina 3 di 43 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •