Ciao a tutti,
a fronte di vetustà del mio impianto car audio (sono possessore di una vecchia ma ottima Saab 9.3) ho chiesto consiglio ad un installatore in zona, che mi ha convinto di sostituire il tuner con un sistema Android Auto + Mirroring Smartphone, con microfono per telefono in vivavoce.
Ma non va, o almeno non va come vorrei, perciò ho deciso di disinstallarlo.
Cosa funziona:
Tuner e Dab (questa con qualche problema in città), Spotify, Waze, telefono vivavoce (connesso sempre sia via Bluetooth che usb).
Dove è piuttosto scarso:
1. Coyote non è tra le app compatibili su Android Auto.
2. Il display JVC non interfaccia correttamente Maps via Android Auto (non rileva il tachimetro), non segnala via segnale sonoro gli autovelox e nemmeno il superamento dei limiti di velocità, questi ultimi né audio né video.
3. Waze c'é ma le opzioni che transitano attraverso Android Auto sono scarsissime. Nemmeno qui segnalazioni evidenti di autovelox e limiti (il tachimetro è veramente minuscolo).
4. Mirroring OA for JCV, che è l'altro sistema di interfaccia è scarsissimo: con telefono in verticale è illeggibile e se in posizione orizzontale lascia due larghe bande nere sopra e sotto, e necessita di schermo del telefono acceso...
5. Sia con Android Auto che con Mirroring non esiste sistema adattivo per la luminosità notturna, ovvero resta acceso in modalità diurna il luminosissimo display sempre acceso a palla anche di sera/notte.
Preciso il servizio clienti JVC Italia mi ha comunicato che il mio Android 8 (Samsung S7) probabilmente non era completamente compatibile con l'apparato (dichiarato compatibile con Android 7 e superiori...) e ho acquistato anche un Samsung S20 (Android 11)...
Uffa... Quindi ho deciso di disinstallarlo e di acquistare un prodotto che sia un ottimo navigatore, un buon tuner e possibilmente anche telefono vivavoce, visto che oltre all'antenna dab abbiamo installato anche il microfono e la centralina di interfaccia dei comandi al volante.
Tutto il resto (vedi per esempio Spotify) è in più, anche se gradito.
Sono anche possessore di un Garmin Zumo XT che uso sulla moto (non ha comandi vocali ed è decisamente meno user-friendly di Maps e di Coyote) e che ho usato per un po' nell'auto applicato a ventosa e spina accendisigari.

Secondo voi sono in visionario e voglio la luna nel pozzo o esiste qualcosa che può fare al caso mio? In fondo per il JCV ho speso 900 euro... ovviamente comprese installazioni... (vero che sull'auto ho cambiato anche tre altoparlanti)... e 660 di smartphone...!!!
Non so... se mi avete letto fin qui, non mi avete già mandato al diavolo e avete anche qualche dritta da darmi, che dire... Vi ringrazio in anticipo.

Maurizio - Vicenza.