Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: FIAT ALFA LANCIA JEEP Uconnect 5" Radio Nav - Aggiornamenti (DISCUSSIONE)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito FIAT ALFA LANCIA JEEP Uconnect 5" Radio Nav - Aggiornamenti (DISCUSSIONE)

    Per non fare confusione usiamo questa sezione per gli aggiornamenti della Uconnect 5" Radio Nav

    Modelli compatibili:
    Fiat 500L, Fiat 500L Trekking, Fiat 500L Living, Fiat 500X, Alfa Romeo MiTo, New Fiat Ducato, New Fiat Doblò, Jeep Renegade, Lancia Ypsilon

    L'aggiornamento classico ufficiale va fatto con TomTom-Home e si procede così.
    1° parte - preparazione chiavetta USB
    va formattata una chiavetta USB da almeno 8gb in formato FAT32 usando windows
    Assicurati che la mappa che desideri aggiornare sia la mappa attualmente selezionata e attiva nel tuo sistema di navigazione.
    Se il tuo sistema di navigazione ha più di una mappa e desideri aggiornare una mappa che non è attualmente attiva, per prima cosa rendi attiva l'altra mappa.
    Per fare ciò, vai al menu Impostazioni e seleziona Cambia mappa .
    Vai al menu Impostazioni e seleziona Aggiornamenti navigazione .

    Ti viene chiesto se desideri preparare un dispositivo USB per scaricare gli aggiornamenti.

    Seleziona .
    Inserisci il tuo dispositivo USB.

    Nota: se il sistema continua a chiederti di inserire il tuo dispositivo USB, assicurati che il tuo dispositivo USB soddisfi i requisiti di cui sopra, quindi riprova.

    Se si connette più di un dispositivo USB, il sistema chiede di rimuovere i dispositivi in ​​modo che sia collegato solo il dispositivo che si desidera preparare.

    Se lo spazio libero sul dispositivo USB non è sufficiente, il sistema chiede di utilizzare un altro dispositivo USB.
    Se si collega un dispositivo USB che contiene file, il sistema avverte che i file sul dispositivo USB potrebbero essere eliminati.

    Il sistema inizia a preparare il dispositivo USB.

    Quando il dispositivo USB è pronto, viene visualizzato il messaggio seguente.


    2° parte - istallazione Nuova Mappa da chiavetta USB
    se già non hai nel Pc va istallato TomTom-Home
    vedi qui:


    Acquisto di un aggiornamento della mappa
    Puoi acquistare un aggiornamento mappe in TomTom HOME, facendo clic sul pannello delle informazioni che vedrai in alto a destra in TomTom HOME o facendo clic sul pulsante Acquista mappe .Quando fai clic su una di queste opzioni, viene visualizzato un popup che ti chiede se desideri acquistare un servizio di aggiornamento mappe. Fare clic su Sì, aggiorna la mappa per acquistare e scaricare una mappa.
    Nota: se selezioni No, sono interessato ad altre mappe, potrai acquistare mappe diverse ma non aggiornerà la mappa corrente.
    Dopo aver scelto di aggiornare la mappa, verrai indirizzato alla pagina Aggiornamenti. Segui i passaggi per scaricare una mappa di seguito per avviare il download.
    Scarica una mappa

    Se un aggiornamento delle mappe è disponibile per il tuo sistema, viene elencato come aggiornamento disponibile.
    Nota: se hai già l'ultima mappa sul tuo sistema, non ti viene offerto un aggiornamento.

    Seleziona la mappa che desideri scaricare, quindi seleziona Aggiorna e installa .
    Segui le istruzioni per il pagamento.
    Seleziona Fatto quando il processo è terminato.
    Nota: durante il download e la copia della mappa sul dispositivo USB, non scollegare il dispositivo USB dal computer.
    Ora puoi installare la mappa sul tuo sistema.
    Installazione della mappa

    Dopo aver scaricato una mappa sul tuo dispositivo USB, sei pronto per installare la mappa sul tuo sistema.
    Nota: l'aggiornamento della mappa deve essere eseguito con il motore dell'auto acceso e potrebbero essere necessari più di 30 minuti. Non scollegare il dispositivo USB durante il processo di installazione della mappa poiché interromperà l'installazione.

    • Inserisci il dispositivo USB con la nuova mappa nel tuo sistema Uconnect.

      Il sistema rileva la presenza di una nuova mappa sul dispositivo USB.


    • Seleziona Start .

    Prima che il sistema inizi ad aggiornare la mappa, si viene avvisati che l'aggiornamento potrebbe richiedere del tempo.

    Seleziona OK .

    • Il sistema inizia ad aggiornare la mappa.


    Nota: non rimuovere il dispositivo USB o spegnere il sistema prima che l'aggiornamento sia completo. Il sistema non può essere utilizzato fino a quando l'aggiornamento non viene completato con successo. Se l'aggiornamento viene interrotto, riavviare l'aggiornamento del sistema.
    Quando la mappa è stata aggiornata, viene visualizzato il messaggio seguente.


    • Fare clic su Chiudi .

    La nuova mappa è ora disponibile nel sistema.
    Nota : durante un aggiornamento, potrebbe verificarsi il seguente problema:

    La mappa sul dispositivo USB non è valida. In tal caso, scarica di nuovo la mappa sul dispositivo USB utilizzando TomTom HOME. Potrebbe essere necessario preparare nuovamente il dispositivo USB.




    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    .... invece per l'aggiornamento non ufficiale ...usiamo questa discussione per vedere se è possibile farlo !
    per me l'unica soluzione possibile e che è anche quella usato fino a ora per i navigatori o autoradio con sistema TomTom è di pacciare il software per poi attivare la mappa in modo tradizionale , penso che è l'unica via possibile, altri modi sono vicini all'impossibile !
    Quindi la linea guida da seguire penso sia quella di reperire il software o navcore originale per poi attivare le mappe con il file .dct usando il modo tradizionale .. x intenderci easytool , fastactivator, ecc...
    il navcore originale la tomtom l'ha soppresso e infatti il link era questo:

    Io l'ho scoperto tardi che la tomtom non lo rende più disponibile , quindi se qualcuno c'è l'ha o ha il modo di reperirlo ,fa cosa gradita se lo posta qui !
    TomTom-Home non lo fa più scaricare e se si ha il navcore vecchio ... è possibile aggiornarlo solo in officina ... quindi credo che è l'unico posto dove reperirlo !!!

    comunque se si paccia questo software/navcore poi il gioco è fatto che dopo è facile attivare la mappa, infatti usando EasyUseTools e il giusto meta si avrà disponibile la nuova mappa da caricare dentro la Uconnect via chiavetta USB

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se c'è qualcuno disposto a provare l'aggiornamento con Mappa Europa 10.65, può scrivere qui che glielo faccio !
    Importante che la Uconnect 5 ha il software Mompresa , verificabile dal menù del TomTom alla voce impostazioni e poi info-versione , dovete avere il software/navcore versione: 11815
    comunque meglio se mi postate delle foto dalla vostra autoradio o mi postate il contenuto della chiavetta - preparazione all'aggiornamento mappe vedi post 1 ---> leggi sopra !
    N.B. non garantisco la riuscita dell'aggiornamento, anche se ne sono fiducioso e solo per studio come prova , comunque è bene sapere che se l'aggiornamento va male poi si avrà nel display della radio che la mappa non è attiva , quindi poi bisogna rimettere una nuova mappa , cioè riaggiornare la radio con un'altra mappa ...quindi per chi vuole provare questo aggiornamento è bene che abbia un backup funzionante dell'ultima mappa che ha istallato o peggio poi per rimettere una mappa funzionante dovrà per forza acquistarla da Tomtom-Home.
    Ripeto.... sono disponibile a provare e sono ottimista sulla riuscita, ma è bene sapere che si può rimanere senza mappa se l'aggiornamento non riesce !!!

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito aggiornamento uconnect 5

    Scusa ma la mappa 1055 si può installare senza questi problemi?
    attendo risposta ,grazie.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se parli di questa versione col tomtom prima versione ( aggiornamento via tomtom-home)..la risposta è NO ! ogni mappa ha la sua attivazione.
    ma se mi posti i file come la guida sopra POI te la posso aggiornare con mappa 10.65, cioè l'ultima

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornare mappe uconnect 5

    Buona sera sarei interessato ad aggiornare il mio navigatore, non riesco a caricare la foto, dalle impostazioni il software è Ape 11.815.2661403.107.
    Grazie per l'eventuale aiuto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK leggi il primo post !
    poi segui ed effettua tutta la procedura la prima parte e cioè :
    1° parte - preparazione chiavetta USB
    le altre parti non le devi fare (parte 2 ed aggiornamento mappe a meno che non hai ancora le mappe attive)
    poi carichi tutto il contenuto della chiavetta USB che ti ha creato la tua autoradio e me lo posti qui tramite link , puoi caricare tutto anche con: https://gofile.io/uploadFiles o altro che vuoi tu

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dovrei aver fatto tutto bene, fammi sapere.
    https://gofile.io/d/yCPUJG

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    no non va bene ...tutto quello che hai dentro la chiavetta USB che ti ha creato l'autoradio lo metti dentro una cartella del tuo pc , per esempio questa cartella la rinomini in 1, poi fatto questo usi 7.zip per creare la cartella 1.zip o 1.rar se usi winrar...la devi compattare in un file unico che poi andrai a caricare sempre da gofile , se no come hai fatto ho tanti file ma non sono nelle rispettive cartelle, ok?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    no non va bene ...tutto quello che hai dentro la chiavetta USB che ti ha creato l'autoradio lo metti dentro una cartella del tuo pc , per esempio questa cartella la rinomini in 1, poi fatto questo usi 7.zip per creare la cartella 1.zip o 1.rar se usi winrar...la devi compattare in un file unico che poi andrai a caricare sempre da gofile , se no come hai fatto ho tanti file ma non sono nelle rispettive cartelle, ok?
    sorry sono poco pratico ho risolto
    https://gofile.io/d/ybIrHv

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •