Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio router da gaming

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Consiglio router da gaming

    Ragazzi chiedo aiuto a voi.
    Sono da poco passato da Tim a Wind fibra.
    Da quando ho cambiato modem (dlink 3C634A quello che possiedo adesso), ho problemi di Ping alto, indirizzi ip, cellulare che si disconnette inspiegabilmente dalla rete wireless ecc.

    Problemi che non avevo con Tim.
    A parte qualche soluzione di sorta (le ho provate quasi tutte), qualcuno potrebbe consigliarmi un router molto affidabile per il gaming e streaming?

    Leggevo in qualche forum router dell'Asus dalle prestazioni sensazionali (anche Netgear).
    Insomma, non so se il problema sia il router, la linea Wind (200 mega), qualche impostazione all'interno del router o qualche conflitto di indirizzo Ip.

    Tra l'altro la connessione wireless va più veloce di quella con la powerline, cosa molto strana.
    Non è una situazione facile, ma ho provato a spiegarvi nella maniera più semplice il tutto.

    Grazie a chi vorrà darmi una mano

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quel modem non è che sia il massimo.
    Hai 2 soluzioni:
    1. attendi l'attuazione delle disposizioni AGCOM in materia di "Modem Libero" per comprarne uno migliore (ma ti avverto che quelli 35b costano parecchio);
    2. installi un router serio in cascata e utilizzi il Dlink solo per negoziare la banda e per la fonia.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti consiglio di leggere l'questo articolo prima di acquistare un router.

    Ci sono molte informazioni di confronto dei router.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Di modem d-link (brandizzati o non brandizzati wind) ne ho provati parecchi e tutti quelli con il profilo 35b hanno fatto e fanno + che bene il loro dovere ( provati con diversi gestori e anche su profili aziendali ).

    Strano che un modem simile ti crea queste problematiche.
    Di certo è un modem migliore di tante ciofeche tim , ti consiglio di rivedere tutti i parametri , di controllare se esiste un firmware nuovo.

    Inizia a scollegare tutti i powerline e tutti i device collegati alla WiFi del modem.
    Vedi come si comporta il modem da solo.
    Accertati se ci sono vicini che usano lo stesso canale WiFi, usa un canale diverso sia nell'ambito della WiFi 2.4 che 5ghz.
    Accertati che nelle vicinanze del modem non ci siano campi elettromagnetici.
    Cmq stanne certo che il modem che tieni non è una ciofeca è solo una questione di saperlo configurare tenendo presente le problematiche esterne.
    Lascia perdere i modem gaming , la maggior parte servono solo a tenere accese i tanti led ed ad abbellire l'ambiente.
    Se poi vuoi decidere per qualcosa di più performante, come rapporto prestazioni prezzo prendi o un Fritz 7590 o qualcosa della Cisco sempre con la consapevolezza che ti tocca configurare i parametri voce.

    Cmq ho notato che le stesse domande le hai fatte su un altro forum nel lontano agosto 2018 dammi lumi
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Luketrop

    Che modem è il Dlink 3C634A? Qualche info in più?

    A me sembra che nella tua situazione ci siano una serie di problemi sovrapposti (linea XDSL e WiFi).

    XDSL

    Innanzitutto verifica l'impianto telefonico (doppino) che non ci siano giunzioni strane, filtri, suonerie o altro e che al modem il filo arrivi dall'esterno direttamente al modem.

    WiFi

    Io farei così

    Scollegherei tutti i dispositivi WiFi (=eliminazione da ogni dispositivo configurazione accesso)
    Separerei le due reti Wifi 2.4 Ghz e 5.0 GHz con due nomi diversi
    Proverai ad aggiungere un dispositivo WiFi alla volta

    Se voelsii sostituire il DLINK a te non serve un router ma un modem router (tipo l'ottimo Fritzbox 7590 che si autoconfigura su reti Wind).

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    86
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    io ti consiglio il Fritzbox facile da configurare e da usare
    da parte mia lo uso da anni !!!! prima il 7490 e adesso il 7590 !!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    86
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Fritzbox uguale quale modello é facile da gestire e da configurare e da moltissimi soddisfazioni !!
    lo uso da anni sia il 7490 e attuale il 7590 il TOP
    Fritzbox Forever !!!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,263
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    7590
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •