Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 138

Discussione: Toyota Aygo (2011) - TomTom (aggiornamento sistema/mappe)

  1. #121
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK, ma non credo che funziona se non si ripristina il tomtom, ma tanto vale la pena provare che così si è provato almeno tutte le vie !

    PER caricare questa immagine dentro al tomtom , va connesso il tomtom al pc .
    poi se già non hai scarica il programma HDD Raw e lo installi nel tuo Pc
    da qui diretto:
    HDD Raw Copy ver.1.10 setup
    o da qui in basso alla pagina che ti si apre:

    Quindi ora hai il file : Toyota II backup.internal.memory.imgc dentro la cartella Download del tuo Pc e hai HDDRaw installato .
    Quindi apri HDDRaw e segui questi passi x ricreare la memoria interna del tuo tomtom











    La mappa qui è stata attivata per il mio tomtom , quindi a te se ti carica tutto , poi ti darà questo errore:


    ..ma poi ti basta solo ricreare il giusto file .dct che ti attiva la mappa in modo corretto e poi ti funziona perfettamente !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. #122
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato più volte il punto 1 ma non appena lascio il pulsante di accensione o premo il tasto reset si spegne.

    Nel punto due se metto il contenuto del backup su memoria interna rimane bloccato sull'immagine del navigatore, se premo il tasto reset poi si

    spegne e alla riaccensioni(multiple) stessa cosa provo a fare

    mentre se metto su sd si blocca sull'imagine della sd che esce dal navigatore, premendo tasto reset si spegne. (fatto più volte).

    Con gps reset (punto4) non succede nulla di diverso rispetto a sopra, con backup caricato su memoria interna si blocca, mentre su sd

    scheda sdcon crocetta che esce dal navigatore. Mi manca il punto tre che non ho seguito perchè stasera sono di turno e clear flash

    l'avevo salvato su hd portatile. Domani per completezza magari riprovo il punto tre e dopodichè non mi resta che seguire la guida per hdd

    raw. Grazie di tutto

  3. #123
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok prova se ultime 2 prove, poi se non va .... pazienza ....

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #124
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho ultimato il punto 3 e poi seguito la guida relativa di hdd raw copy tool, che tralaltro è molto simile se non socvrapponibile a livello di

    grafica a hard disc low format tool ed intuitiva, purtroppo non ho buone notizie, e seguendo la guida, il navigatore rimane bloccato sulla

    sua immagine( nulla di diverso su l'hd del navigatore rispetto ai tentativi precedenti). Credo a questo punto, così come su vostra indicazione

    penso di poterlo scartare. Grazie della vostra pazienza e comprensione, mi è servito comunque a ripassare ed imparare concetti

    che comunque non conoscevo. Se passate dalle mie parti le birre sono il minimo sindacale. Alla prossima!

  5. #125
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    almeno ci abbiam provato ! .. se trovo altro te lo posto, ciao

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #126
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Peccato, visto che almeno il mio pack si avviava da Sd, ma non si riusciva a sbloccare la mappa. Provaci in tutti i modi, prova a scaricare un'altra mappa, tipo Belgio e prova a sbloccare

    Io non mi fermerei, soprattutto che da questo mese sono in pensione il tempo non mi mancherebbe. Se lo devi buttare, mandamelo che se riuscissi a sistemare te lo rinvierei
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  7. #127
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    a Bella Iano , son contento per te
    per me va ricercato un ripristino totale del tomtom , ma non credo che c'è x stò modello...è un problema hardware per me.
    ti faccio un esempio , avevo una clarion nx403 e non mi leggeva più la sd e mi dava sempre errore , poi ho aggiornato dal sito ufficiale:
    https://www.clarion.com/xe/en/user-s...3EV/index.html
    fatto questo aggiornamento poi la SD ha ripreso a funzionare perfettamente ..idem per altre autoradio

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #128
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @iano Auguri allora per il tuo onorevole traguardo, che possa godertela nel migliore dei modi che desideri. Ne approfitto per

    chiedervi consigli, dal momento che la toyota aygo connect la posseggo ancora e non avrei intenzione di cambiarla, volevo cercare

    di ripristinare il centro focale della mia piccola auto che è proprio il suddetto navigatore da cui si attivano quelle poche opzioni disponibili.

    Avevo chiamato in concessionaria ma , in due diverse occasioni, mi hanno dato due diversi preventivi: 300 euro se gli rinconsegno il

    navigatore, il doppio senza. Oggi invece un altro tizio ,dopo il fallimento delle ultime opzioni possibili per il ripristino, mi ha sparato 800 euro.

    Stavo allora valutando la possibilità di prenderlo su ebay, ma mi chiedevo visto che ho trovato alcuni pezzi con l'unita' di allocazione inclusa,

    se questa fosse specifica per ciascun navigatore, o no. In ogni caso grazie per la tua estrema cortesia, sono anche disposto ad inviartelo

    ma non vorrei disturbare oltremodo.

  9. #129
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Non disturbi comunque se lo trovi su ebay informati col venditore dei tuoi dubbi
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  10. #130
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ...penso che se non ti serve urgente io lo farei un tentativo con iano , poi alla peggio lo compri su ebay ..ci sono a poco più di 200 euro tipo questo


    ma forse i tuoi dubbi sono realtà che cambiando il pezzo bisogna fare una nuova codifica della radio con la centralina/canbus...
    ma penso che se lasci tutto il tuo pezzo e ci innesti solo il navigatore tomtom allora non dovresti aver nessun problema , ma non son sicuro ...
    cioè anche se non trovi solo il tomtom da comprare singolarmente e devi per forza comprare tutto il pezzo, poi comunque tu non cambiare tutto, gli innesti solo il nuovo tomtom e vedrai che non hai problemi ..la certezza non c'è l'ho, ma penso che sia così... l'ideale sarebbe trovare uno in zona da te o comunque che puoi andare a provare di persona e lo compri solo se è ti funziona poi tutto.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •