Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 138

Discussione: Toyota Aygo (2011) - TomTom (aggiornamento sistema/mappe)

  1. #111
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Se si risolve il tutto bisogna presentargli il conto

    Dal punto 29 in poi DAV parla di questi due errori
    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...715#post307715
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  2. #112
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ah minimo nà Birretta a testa ci spetta ! poi comunque io da quando son in questo Forum vedo in te uno dei più disponibili e se non proprio il + disponibile ad aiutare gli utenti di questo forum e questo lo visto sempre in te ...infatti da parte mia è l'occasione di dirti Grazie ...è non lo dico tanto per dire , ma perchè proprio lo penso .
    tornando al suo tomtom ...vediamo se si riesce da memoria interna ..rimettendola aposto ...se no bisogna che le prova un pò tutte ...io ricordo che una cosa analoga mi è successa con diverse autoradio che andava la ram in tilt e poi con l'aggiornamento originale della casa mi tornava aposto e mi rileggevano la sd ...su kenwood e pioneer .
    ma qui è molto strano che un gps reset che non ha mai fatto male a nessuno posso causare questo problema .
    per me ...se non si riesce a metterlo aposto allora è un problema hardware o simile e cioè non volendo provando i vari pack ha messo anche il file system e cioè il bootloader che gli ha fatto incasinare il tomtom ...infatti in molti tomtom se sbagli il file system poi non si riaccende più ...mi è capitato con dei tomtom xxl ...non volendo gli ho messo il file system sbagliato nella memoria interna ..mi ha fatto l'aggiornamento e poi è morto sul colpo ----> spostato nella sezione fermacarte/pezzi d'epoca !
    invece in altri tomtom con un system/bootloader sbagliato mi ha fatto in 2 casi come questo tomtom...si è riacceso ma poi rimaneva bloccato nella schermata iniziale .
    al più come detto ..poi gli passo l'immagine della memoria interna da caricare con HDD Raw ..così da riportarla identica come era prima ...ma se è un problema hardware non gli risolve nulla purtroppo e la vedo poi difficile metterlo aposto.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #113
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora ho fatto la formattazione FAT togliendo la spunta da formattazione veloce unità di allocazione 32 kilobytes e poi con la stessa unità

    di allocazione, sempre FAT, veloce. Ho messo il backup sulla memoria interna. Al riavvio dopo il logo di una toyota aygo nera si blocca su

    questa immagine https://mega.nz/file/w5Q0hBKL#DlN-9k...iN99AqD60z8vzw. Se invece sposto tutto sulla memoria

    sd e cancello il contenuto della memoria interna(senza ripetere le operazioni di sopra di formattazione), alla accensione appare il solito

    logo della scheda sd che esce dal navigatore con la crocetta. Per quanto riguarda i miei tentativi di aggiornamento del modulo gps,

    mi appariva il logo di sopra the flashing process is starting, spegnanedosi subito dopo, senza barra di avanzamento.

    Le birre sono il minimo sindacale

  4. #114
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Quindi l'unico navcore che si avvia sulla Sd è il mio, anche se poi non si riesce a sbloccare la mappa
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  5. #115
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prova questo x aggiornare il gps...metti tutto su una sd da 1 o 2gb ...poi metti il tomtom sotto carica da presa del muro e ci metti dentro la sd e lo accendi con la sd accesa...aspetta fino a che non si spegne...se ti carica tutto ci mette 2 o 3 minuti o poco meno ...poi fa sapere se come prima ti si spegne subito dopo questa schermata O SE INVECE VA AVANTI FINO ALLA FINE E POI SI SPEGNE:


    se ti carica tutto poi ripova la sd che ti ho fatto con le mappe


    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #116
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno. Ti aggiorno sugli ultimi tentativi: Ho effettuato il tentativo di flashing del gps 3.60 e in effetti a differenza di tutti gli altri tentativi, a tom tom funzionante,

    il messaggio the flashing process is starting, è rimasto sensibilmente di più, dopodichè si è riavviato ma senza che comparisse la barra di avanzamento, e al riavvio è apparso il simbolo della scheda sd che esce dal navigatore;

    a questo punto ho provato su un'altra scheda sd a mettere il tuo pack prima su memoria interna e poi su esterna: su memoria interna al successivo riavvio il navigatore rimaneva bloccato sulla immagine del tom tom, con la scheda sd, appariva il logo della scheda sd che esce dal navigatore con la crocetta.

    Purtroppo nessuna buona notizia

  7. #117
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    la mia sd con le mappe poi dopo ogni tentativo che fai riprovala sempre, che quella è sicuro che va bene , ma fino a che non si rimette aposto il tuo tomtom non ti leggerà nulla purtroppo.
    quello che puoi provare:
    1.
    tieni premuto il pulsante d'accensione e tieni premuto il tasto fino a che non ti compare questa schermata


    poi subito dopo che ti appare con uno spillino premi il tasto Reset che si trova in basso al tuo tomtom a sinistra della presa mini-usb e vicino alla presa delle cuffie ...basta che giri il tomtom sotto e vedi che c'è questo foro vicino a dove colleghi il cavo usb , c'è scritto proprio Reset.
    2. altro che puoi provare e mettere tutto anche su memoria interna , cioè quello che ti ho mandato che puoi mettere sia su memoria interna e su sd , quindi fai partire il tomtom e come si blocca poi sempre con lo spillino premi il tasto Reset e poi se non si riaccende da solo , accendi il tomtom e vedi se ti parte o si riblocca di nuovo e se si riblocca prova a fare lo stesso passaggio del rest più volte.
    3. come ti aveva detto iano...prova anche con clear-flash ....sempre tenedo dentro la memoria interna il contenuto che ti ho dato...usa clear-flash col pc e il tomtom connesso col pc e provi a usare clear-flash 3 o 4 volte.
    4. riprova anche con gps reset ...rifai tutto come quando ti si è "rovinato" il tomtom ..tante volte ritornasse aposto, tanto peggio non può succedere .
    se hai voglia e tempo prova a fare queste prove e comunque sulla memoria interna metti questo, che è sicuro che va bene avendo lo stesso tuo tomtom identico .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #118
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    L'ultima opzione è l'immagine della memoria interna da caricare con HDD Raw, giusto?
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  9. #119
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    no no è sempre il pack che giù gli avevo mandato l'altra volta.
    se vuole l'immagine della memoria interna posso anche mandarglelo ..lo carico...ma prima mi deve dire se sa usare HDD Raw .
    comunque il suo tomtom ha proprio un errore di memoria o altro .... gli è andato in palla ...non gli carica più nulla ..non è un problema di navcore o attivazione ...ma proprio è completamente fuori fase ...che col mio backup che gli avevo mandato deve caricarlo x forza ..avendo lo stesso identico modello .
    ma se ti serve il backup della memoria interna lo carico e lo posto, tanto l'ho già fatto ...non c'è problema.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #120
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Dicevo che se non risolve col tuo pack, l'ultima spiaggia è usare l'immagine della memoria interna. Usare HDD RAW penso che qualche guida nel web si possa trovare
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •